Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Spinotti Tamiya

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di rogermorse
    Club
    Non affiliato

Predefinito Spinotti Tamiya

ciao! dovrebbero arrivarmi delle batterie con i cavi al silicone sprovviste di spinotti. ho cercato in giro degli spinotti corrispondenti a quello che gia' ho sul fucile (tamiya due contatti piccoli, quadrato e tondo), ma niente.

ho trovato solamente quella confezione specifica per softair contenente 3 spinotti gia' con i cavi al silicone...ma sono tutti diversi. di questi 3 solo uno fa al caso mio...ma spendere 13 euro per uno spinotto mi sembra eccessivo.

me ne servono 2 come quello che ho sul fucile (maschio) e 3 opposti (femmine).

praticamente mi servono due femmine per le batterie, e una femmina e due maschi per fare il cavo sdoppiatore.

a me interessano solo gli spinotti e i contatti, perche' poi il cavo ce lo metto io. qualcuno sa se in zona padova/rovigo si possono trovare?
    oppure qualcuno ne ha e me li puo' spedire?

ciao grazie

Club
    Non affiliato

Predefinito

ah mi ero dimenticato: gli spinotti che si usano di solito sono tutti uguali? oppure si usano due misure (grande e piccola)? io credo di avere la misura piccola, ed e' proprio quella che non trovo.

ho trovato invece spinotti piu' grandi.

se io mi facessi un gruppo fusibile (vedi quello dei colt), con le piattine che si inseriscono nei cavi che sbucano fuori dai gusci, il fusibile + lo spinotto piu' grande, funzionerebbe?

in pratica terrei il gruppo di cavi originale ca vecchio, e lo sostituirei con un gruppo fatto da me che adotta lo spinotto + grande, di conseguenza tutto il resto (cavo sdoppiatore e batterie) adotterebbero spinotti di forma + grande.

mi sento sempre + fuori dal mondo...possibile che non si trovino spinotti del genere nel raggio di 30 km???

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

roger,guarda da piripà nella sezione batterie,ci sono i tamya piccoli csia maschi che femmine in confezioni da 10pz...

Spina
    L'avatar di matt mattock
    Club
    Ghost Squad Lecco

Predefinito

cerca sul web "connettori tamiya" o "connettori mini tamiya" oppure connettore jst (è la stessa cosa)

i connettori di nostro interesse sono i tamiya (jst) che vengono prodotti in 2 misure, normale e mini. ovviamente esistono connettori maschi e femmine.
    se si ha poco spazio si usano i mini.

Soldataccio
    L'avatar di Kame
    Club
    Seal Team S.A.C.

Predefinito

dai piripà ora c'è l'ordine minimo di 35? se nn erro.

prendili in un negozio di modellismo che risparmi...

Soldataccio L'avatar di Jackisback
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA - Sestri Levante

Predefinito

se non ho capito male hai già una coppia di connettori grandi giusto?
    perchè non togli quello piccolo e metti il grande così è già appaosto per la batteria

questo ovviamente se non hai problematiche di spazio...

Recluta
    L'avatar di Tatano
    Club
    A.S.D. FOX HOUND S.A.T.

Predefinito

se non hai fretta la prima volta che vado al negozio te li prendo , costano un'euro l'uno poi potrei spedirteli in prioritaria , ma senza fretta perchè sono a casa malato .

ciao

Club
    Non affiliato

Predefinito

rispondo un po' a tutti:

ho scartato l'ipotesi degli spinotti grandi...perche' cosi' mi risparmio il lavoro di rifarmi da capo tutto il circuito con il fusibile e le piattine da mettere al fucile al posto di quello originale con lo spinotto mini...e poi giustamente come avete detto occupa piu' spazio, e dovendo io mettere due batterie e uno sdoppiatore alla fine mi troverei con 5 spinotti in tutto, e lo spazio e' poco.

per quanto riguarda i mini, so che ce li ha siccelà, ma 7.90 per 10 pezzi x 2 quindi praticamente 16 euro + spese per un lavoro cosi' semplice non ce li metto...quindi safara' e' scartato, oltre al discorso dell'ordine minimo.

negozi qua non ce n'e'...ma cerchero' meglio.

jackisback: i connettori grandi li posso trovare, li ho' gia' trovati, ma causa spazio credo di scartarli. non voglio sostituire a quello piccolo per non modificare l'accrocco originale della ca. ma ne avrei fatto un altro da capo, cosi' da avere sia quello con spinotto grande che quello con spinotto mini. in ogni caso adesso che ho scartato i grandi il problema non si pone.

tatano hai pm

per cui mi resta solamente da trovare i mini e dei cavi decenti, magari al silicone. il negozio + vicino di elettronica non ha la misura giusta di connettori...se c'e' qualcuno di prov rovigo o padova che mi sa dire se ci sono negozi forniti di elettronica....grazie!

Recluta
    L'avatar di dottore
    Club
    Oca Selvaggia ADS

Predefinito

guarda i negozi di modellismo di solito li hanno, e costano molto meno, prova a cercare qualche negozio del genere nella tua zona

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

prova tramite rete su https://www.jonathan.it, hanno tutto a buoni prezzi e sono molto rapidi e cordiali.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.