Visualizzazione stampabile
-
un paio di barrette energetiche al gusto di cioccolata.
un paio di barrette energetiche al gusto di frutta
una bustina di frutta secca da mangiare ogni tanto mentre marcio
poi solitamente io porto sempre tre scatolette di simmental e tre bustine di justel piccoli
un paio di fette di pane tostato.
niente di salato, crecker o simili.
due borracce una di acqua e una di bevanda energetica (tipo energate o simili) 2,5 litri di acqua nel camel.
questo almeno nelle 24h che ho affrontato.
-
be dipende dalle gare, dai tipi di tornei, ovviamente dalla temperatura e dal periodo dell'anno. cmq in media diciamo tra i 2 e i 4 litri di acqua per una h24.
-
io da 18h mi comporto cosi:
mangio 5 ore prima un pranzo giusto e ricco
pochi secondi prima di partire 2 panini con grana e cotoletta di carne :)
poi con me mi porto 2 panini tagliati in due cioè 4 pezzi di pane conditi
3 mars e 5 barrette nitro86 hehe
e vado benissimo cosi
acqua porto due nalgene + una bottiglietta piccola di scorta+una bottiglietta con integratori
2 due lattine energetiche americane
di scorta mi porto sempre 1 scatoleta di tonno al naturale
1 razione k che mi fa schifo ma per tutte le esigenze non si sa mai...
poi variano determinate cose dal tipo di gara e condizione climatica
se molto caldo più acqua
se molto freddo caffe caldo non deve mancare....
-
Quote:
Originariamente inviata da
nitro86
io da 18h mi comporto cosi:
mangio 5 ore prima un pranzo giusto e ricco
pochi secondi prima di partire 2 panini con grana e cotoletta di carne :)
poi con me mi porto 2 panini tagliati in due cioè 4 pezzi di pane conditi
3 mars e 5 barrette nitro86 hehe
e vado benissimo cosi
acqua porto due nalgene + una bottiglietta piccola di scorta+una bottiglietta con integratori
2 due lattine energetiche americane
di scorta mi porto sempre 1 scatoleta di tonno al naturale
1 razione k che mi fa schifo ma per tutte le esigenze non si sa mai...
poi variano determinate cose dal tipo di gara e condizione climatica
se molto caldo più acqua
se molto freddo caffe caldo non deve mancare....
io per esempio dovessi magiare tutta queste cose rimarrei piantato, al primo accenno di salita schiumerei! :-d
comunque consiglio di leggere questa discussione, verso la fine ci sono vari pareri di un medico. https://www.softairmania.it/showthread.php?t=957
-
davvero ottimi i consigli trovati fino ad ora.
io per la prima 24h fatta, si trattò di una cosa interna, quindi tensione nei limiti, e tempi abbastanza tranquilli e rilassati mi son portato due razioni k americane, di cui come sempre mangio solo alcune cose, le meno schifose...
per il futuro, stavo pensando di attrezzarmi con cibo leggero e nutriente, con roba che non faccia venire l'acidità di stomaco (deleteria almeno per me) e che non appesantisca più di tanto.
una cosa.
leggevo che molti si portano in caffè...
ma come? in una bottliglietta? thermos?
-
puoi trovare ottime soluzioni anke da dheca....
esistono tantissimi tipi di cibi "trasportabili" in barretta nei diversi e svariegati gusti per gli atleti.
-
mangiare pochi secondi prima di partire in marcia??
penso che grigio abbia già scritto una traccia più che corretta del cosa portarsi.
dire come ci si comporta individualmente non ha senso...ogni persona fa storia a se.
-
a me invece si blocca l'appetito,neanche quando sto a riposo :'( infatti vado quasi di sforzo di mandare giù qualcosa(anche la semplice cioccolata)
cmq porto con me solitamnete 4-6 lt d acqua(lo so bevo troppo anche senza affaticarmi in media 2lt e passa al giorno ),2 scatolette di tonno con insalata di riso e del semplice pane bianco,insieme a un po di mars e cioccolata varia
-
Quote:
Originariamente inviata da
_viper_
una cosa.
leggevo che molti si portano in caffè...
ma come? in una bottliglietta? thermos?
se non ricordo male si chiamano "caldo caldo" o qualcosa del genere, sono delle bevande (the, camomilla, caffeè) che compri in una confezione che assomiglia a quella dell'estatè. contengono la bevanda e una agente chimico, (funziona tipo i sacchetti di ghiaccio medici) rompendo e agitando l'involucro la reazione crea calore che riscalda la bevanda! :glu:
altrimenti thermos ma devi tener conto che si raffredderà comunque!
-
non vorrei sbagliare ma i caldo caldo non sono più in commercio.
comunque se posso preferisco portarmi un fornelletto e farmi qualcosa di caldo sul momento.