Visualizzazione stampabile
-
il settoriale è ok, non presenta alcuna imperfezione.
all'interno del gearbox non ho trovato nulla di vagante e che quindi possa esserci finito in mezzo.
per me quei segni sono stati causati dai due denti della cremagliera finiti da qualche parte .....
anche io sono sempre più dell'idea che questi pezzi tot siano come gli altri...
ho già provato a mettere su un altro pistone ( in attesa di un marui) ci ho fatto qualche raffica ho riaperto e nessun segno ne problema nella cremagliera plastica.
però , siccome i problemi non vengono mai da soli, mi sono accorto che mettendo su colpo singolo a volte al posto di sparare un pallino parte una raffichetta controllata da 2 o anche da 3 colpi....:crazy:
potrebbe essere dipeso dal fatto che ho accorciato la molla tagliandone una spira e il mio sistema ha troppo spunto iniziale ??? oppure affinchè si verifichi questa evenienza servono pezzi molto particolari e spinti?
-
una domanda: monti delle boccole cuscinettate ?
se si, prova a controllarle.
i segni sui denti di plastica sembrano proprio quelli provocati dalla compressione di una sfera tra l'ingranaggio e la cremagliera di plastica.
hai trovato nessun altro corpo estraneo all'interno ?
se noti bene, i due denti troncati di netto sono anch'essi marchiati da qualcosa, controlla anche l'ingranaggio e probabilmente troverai gli stessi segni.
inoltre, anche la guida della cremagliera risulta essere praticamente intatta, indizio ulteriore che qualcosa si è interposto in compressione fra i denti metallici e l'ingranaggio.
-
mah, secondo i segni sulla cremagliera vegono semplicemente dal pezzo rotto... credo che se fossero provocati da una sfera sarebbero un po' più grandini...
oh un difetto di fusione può starci eh... fa un po' rabbia su un pistone venduto come più che perfetto, ma è possibile...
-
Quote:
Originariamente inviata da
lxkaelxl
mah, secondo i segni sulla cremagliera vegono semplicemente dal pezzo rotto... credo che se fossero provocati da una sfera sarebbero un po' più grandini...
oh un difetto di fusione può starci eh... fa un po' rabbia su un pistone venduto come più che perfetto, ma è possibile...
secondo me il pezzo rotto della cremagliera non sarebbe potuto passare fra l'ingranaggio e i denti in plastica senza rompere l'ingranaggio. la tolleranza è minima.
-
non monto boccole cuscinettate ma piene da 6mm in acciaio.
anche per me i segni sono dovuti al pezzo rotto...
invece per quanto riguarda lo sparo singolo che è diventato raffica da cosa potrebbe essere dipeso visto che non monto ingranaggi speed , ma giro con una batteria gp 9600 2200mah ed un systema turbo?
-
prova a guardare se il cutoff ha il dentino spezzatto...sai mai che quello abbia causato quegli strani segni!!!!
-
Quote:
tex_zen
prova a guardare se il cutoff ha il dentino spezzatto...sai mai che quello abbia causato quegli strani segni!!!!
giusto. questa potrebbe essere la causa sia della rottura dei denti, che del difetto singolo/raffica.
-
cut-of perfetto. ho provato anche a cambiarlo con un altro ma mi fa la stessa solfa.
ora provo a vedere con un altra batteria...
non vorrei che il turbo systema abbia troppa coppia e velocità che abbinate alla batteria ... facciano il resto
-
Quote:
staffy
secondo me il pezzo rotto della cremagliera non sarebbe potuto passare fra l'ingranaggio e i denti in plastica senza rompere l'ingranaggio. la tolleranza è minima.
uhm... il settoriale quando ha caricato al massimo il pistone (in pratica al pmi) lascia spazio sufficiente, i denti metallici rotti per le vibrazioni scendono li, e incrociano appoggiandosi sul settoriale il pistone che ritorna, magari pure reinserendosi nella loro sede? o.o'
lolz mi sembra tanto assurda quanto possibile o.o
-
sarebbe una spiegazione da leggenda metro-bb-litana
secondo me, la spiegazione di quell'usura dei denti è collegata alla rottura del pistone.
guarda bene ogni parte e ogni pezzo e vedi di trovare qualche rottura/scheggiatura....