Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
will98!
allora prova a controllare il pressore
ok grazie mille mi adopererò ;) graziee!!!!
-
di niente kui c aiutiamo a vicenda
-
Quote:
bacco
per rendere la potenza del fucile m4... spero che possa essere un parametro di valutazione...perfora da una parte all'altra una lattina di cocacola vuota mettendolo attaccato alla lattina..
secondo la teoria del "cronografo del povero", la lattina appunto, se perfori entrambi i lati sei over di poco (circa 1,07j) quindi non dovrebbe trattarsi di problemi al gruppo aria.
Quote:
skyone
scala
penetrazione un lato……………..............290+fps (0.78 j)
penetrazione entrambi i lati………….......340+fps (1.07 j)
penetrazione centrale sulla base…….....385+fps (1.37 j)
penetrazione bordo base……….............450+fps (1.87 j)
penetrazione centrale superiore…………..470+fps (2.04 j)
penetrazione bordo superiore…………...…500+fps (2.31 j)
visto quanto scritto da lucky nella recensione del src m4 ris
Quote:
luky
src sr 4 - recensione.
prove di tiro.
l’esemplare preso per la prova, cronografato con hop-up a zero e con pallini da 0.23, risulta abbastanza fiacco.
la massima lettura risulta essere di 0.68 joule, per poi scendere a 0.47 una volta regolato l’hop-up.
visto che la tenuta d’aria fra testa pistone e cilindro è più che perfetta, ritengo che questa “debolezza” sia dovuta all’utilizzo di una molla poco performante accoppiata ad un cilindro senza foro. probabilmente, sostituendola con un'altra un pò più dura e accoppiandola ad un cilindro forato, i risultati potrebbero cambiare radicalmente.
l’hop-up comincia a farsi sentire quasi a fine corsa. utilizzando (con quella potenza) un pallino più pesante, si potrebbero avere dei problemi di regolazione.
un classico gommino “aftermarket” è vivamente consigliato, visto che quello in dotazione non riesce a tenere i pallini in posizione di riposo (hop-up a ”zero”) e, pertanto, può capitare di vederne rotolare qualcuno fuori dalla canna non appena si abbassa il fucile.
la velocità della raffica, con una 8,4v-1100mah, risulta accettabile ed il caricatore da 300 in dotazione non perde un colpo. resta il dubbio, però, quanto possa variare l’autonomia di gioco se si cambiasse la molla originale con un'altra un po’ più dura.
direi che i tuoi problemi stanno tutti nell'hop up.
-
grazie raga ora sono all opera..allora ho smontato il tutto ma noto che il gommino dell hop up al conrario della guida sopracitata non ha alcuna rientraza o buchino sul lato..per intenderci meglio il diametro èsterno è cilindrico...a parte questo è integro...è di colore nero e non vi era alcun pressore..
help!!!!!il gommino va bene?????
-
ho notato chè è all'interno la parte che pensavo...per me va bene...ora rimonto tutto col pressostato artigianale o devo controllare altro per il gommino???
-
controlla se c sono perdite d'aria nel hu soffiando dalla canna e tappando con le dita i buchi restanti comq sicuramente era il pressore visto che non c'era proprio
-
Quote:
will98!
controlla se c sono perdite d'aria nel hu soffiando dalla canna e tappando con le dita i buchi restanti comq sicuramente era il pressore visto che non c'era proprio
purtroppo non ho fatto in tempo a fare quella verifica xkè avevo già iniziato a rimontarlo...non cambia nulla comunque...devo rismontare tutto????:-?:'( sono stato bene attento a vedere che il pressostato non fosse scivolato via prima di motaro....se ho sbagliato da qualche parte dove posso aver sbagliato????
-
penso da nessuna parte xke e talmente semplice da fare se tu dici che il pressore nn sia scivolato via allora stai apposto, rimonta e prova come va
-
Quote:
will98!
penso da nessuna parte xke e talmente semplice da fare se tu dici che il pressore nn sia scivolato via allora stai apposto, rimonta e prova come va
è appunto uguale a prima...stase provo a riguardarlo..tu ke dici???
-
l'ho rismontato...ho fatto la prova che dici tu..le perdite d'aria sono minime l'aria (veramente pochissimissima ecse dalla parte anteriore del gommino (non dove tappo) quella dove c'è il pezzettino di plastica che tiene ferma la canna...per m'è il pressore che ho usato è troppo piccolo..anche se combacia perfettamente con la plastica a forma di u su cui deve essere montato...stavo pensando di usare un pezzo di filo con dentro rame non vuoto...può essere un idea???