proverò... cmq grazie mille delle info... anche perchè da quello che hai scritto sembra che ho fatto un buonissimo acquisto! :d l'ho pagata solo 29 euro... :roll:
Visualizzazione stampabile
proverò... cmq grazie mille delle info... anche perchè da quello che hai scritto sembra che ho fatto un buonissimo acquisto! :d l'ho pagata solo 29 euro... :roll:
sì se non è stata caricata 100 volte hai fatto davvero un ottimo acquisto. nuova costerebbe 60 euro! :wink2:
ah ultima cosa, il mio caricabatterie può caricare a 7, 8,4 e 9,8 v cosa scelgo? 9,8? o non va bene perchè la batteria è 9,6?
e come amperaggio consigli 500 o 1000 ma?
sei sicuro 9,8? mi sembra un voltaggio strano... comunque sì piglia quello...
l'amperaggio mi dici che ti fa solo questi due? quindi non è capace di carica lenta? potrebbe essere un problema...
ti do un consiglio: invece di rischiare di buttare la batteria... comprati in un qualsiasi negozio di elettronica un semplice carica batterie ad amperaggio regolabile... le rc le puoi caricare lente a 180 mha per circa 16/20 ore, oppure a 300 mha per 10 circa... di più nn m'azzarderei...
con la mia vecchia 7,2v nimh 3000 non mi ha mai dato problemi, anche se la caricavo a 1000 ma...
anzi un piccolo problema ce l'avevo, durava molto poco a regime massimo, calava dopo circa 1000 colpi...
domanda idiota: sei sicuro che il tuo caricabatterie vada bene per le ni-cd e non solo per le ni-mh?
non chiedermi come si fa a capirlo ma so che le due necessitano di corrente diversa (a impulsi le ni-mh e continua le nicd)... io ne ho uno buono per le ni-cd che mi dicono funzioni anche con le nimh ma nn ho mai avuto voglia di provare... :s
sì sopra c'è scritto che va bene per tutte e due...
quando io ho comprato la batteria large ero indeciso tra la sanyo race 8,4 2000 e la sanyo rc 8,4 2400.
ho optato poi per la prima in quanto mi era stato detto che aveva un po' più spunto. può essere vero o è una balla? io ho pensato che essendo la race di grandezza identica ma di meno durata forse può avere però un pò più di spunto della rc... canno?
:d
si parla sempre di teoria... le rc 2400 dovrebbero andare un po' piu' delle 2000 ma che vi devo dire? forse mi sbaglio io... :shocked:
...il mistero continua :wink2: