Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
mickidb
lo vuoi un consiglio da amico? la marui è famosa per la sua affidabilità, quindi fossi in te alla meccanica non ci metterei mano...in compenso come faccio di solito con i miei marui: canna madbull di precisione, hai il 15% in + di potenza, non tocchi la meccanica (e quindi ti rimane affidabile al 100%), il rof ti rimane il solito e non spendi una fortuna in ingranaggi motorini ecc....io fossi in te farei così :-)
come non quotare....poi con 0,74-0,75 juole non mi sembra male,il mio marui originale aveva 0,67 j,ora e' calato ulteriormente ma non ho mai avuto problemi di gittata.
okkio che poi quando inizi a metterci le mani diventa una mania,io ho preso un cinese appunto per non smanettare sul marui (per non minare la proverbiale affidabilita' marui) ed e' sempre work in progress anche se spara da dio a filo joule...ma ogni settimana poi pensi "cia,proviamo quel pezzo....o magari l'altro".
ciao
-
Quote:
jackal21
come non quotare....poi con 0,74-0,75 juole non mi sembra male,il mio marui originale aveva 0,67 j,ora e' calato ulteriormente ma non ho mai avuto problemi di gittata.
okkio che poi quando inizi a metterci le mani diventa una mania,io ho preso un cinese appunto per non smanettare sul marui (per non minare la proverbiale affidabilita' marui) ed e' sempre work in progress anche se spara da dio a filo joule...ma ogni settimana poi pensi "cia,proviamo quel pezzo....o magari l'altro".
ciao
grazie a tutti per i preziosi consigli!
se con una canna di precisione la potenza sale del 10-15% allora ho trovato la soluzione del problema!
so bene che il p90 è reputato come uno dei più difficili da smanettare pertanto non saltavo proprio dalla gioia per dover aprire il gearbox!
una cosa però, e qui chiedo a chi l'ha dovuto o voluto aprire: per fare un semplice cambio molla, volendo metterci una classica m90 nu<<'?ova da accoppiare alla canna di precisione, che iter c'è da seguire?
...nel senso, per cambiare la molla bisogna smontare necessariamente tutto il gearbox?
chiedo questo perchè sto lavorando sull'altro mio giocattolo (l'r85 cinese della army) e molto furbescamente il suo gearbox è diviso in due così da poter aprire e lavorare sul gruppo aria senza dover toccare nulla del gruppo motore-ingranaggi.
come ultimo consiglio chiedo infine un parere sulla mia idea per sistemare il p90:
ingranaggi e motore così come sono (squadra che vince non si cambia giusto? quando si spaccherà qualcosa allora ci metterò le mani...)
molla da 90 nuova
modifica alla testa del pistone per renderla antivuoto (poi indagherò sul come si fa...)
canna di precisione 6.04 (le .03 secondo me sono troppo strette e troppo a rischio inceppamento... come pallini uso i guarder da 0,25 e molti miei compagni li usano sulle .04 senza mai aver avuto problemi)
quindi concludendo con 10euro di molla, una ventina di canna di precisione e un po' di manodopera per la testa e dovrei portare il p90 sui 0,9j senza problemi di affidabilità, giusto? (almeno spero... un gear di 6 generazione penso sia in grado di sopportare un intervento basilare come questo)
-
con la sp90 vai già di tuo a 0,9, a occhio e croce se ci metti anche la canna di precisione sfori anche il j. di madbull ne ho avute 5, tutte perfette, basta usare dei pallini decenti, non dico tipo i marui ma bastano i guarder o i g&g, da sconsigliere quelli excell o extreme non mi ricordo che saddafà vende a 7€ 5000...sn ovali....io fossi in te il gearbox non lo aprirei neanche per vedere come funziona.... proprio come hai detto te, la squadra buona non si cambia :-)
-
Quote:
karma996
so bene che il p90 è reputato come uno dei più difficili da smanettare pertanto non saltavo proprio dalla gioia per dover aprire il gearbox!
il p90 è uno dei più facili da smontare.
e' stato il primo che ho smontato, su consiglio di una persone che mi disse "comincia con quello, è semplice".
l'ultima volta che ho aperto un p90 di un mio collega, ho tirato fuori il gear sul campo dell'abm 2007 (non l'ho aperto perchè non avevo gli strumenti).
-
grazie 1000... qualche curiosità nata uora uora...
canna: madbull da 17 o calibrata/teflonata da 40... differenze su precisione e gittata o cambia niente?
molla: esistono delle 90 "lunghe" o "corte"? so che la lunghezza incide un pelo sulla rumorosità... io ho trovato solo la sp90 verde della guarder (credo) è lunga o corta?
gommino: cambiando canna quasi quasi cambio anche gommino... quale il più preciso ed affidabile per il p90? silicone o no?
-
Ciao a tutti...
Chiedo scusa perche mi intrometto ma avrei dei dubbi da risolvere dato che tempo due o tre giorni mi arriva il p90 marui quello con il dot integrato...
1- Di serie ha le boccole in NYLON???
2- regge una lipo 7,4 15c 2000hm ???
3. dato che volevo mettere un silenziatore della sniper.mk di circa 10cm posso mettere una canna di precisione piu lunga? se si che misura?
Per ultimo volevo sapere se il dot integrato del marui e preciso e se si puo regolare???
Grazie in anticipo...
-
ma tu prima compri e poi ti informi?
1- mi sembra di si
2- si
3- si sommi quella originale alla lunghezza del silenziatore
4- si