se si brucia il fusibile allora il corto è dal fusibile in poi. quindi molto probabilmente sono i contatti motore che toccano tra loro grazie al tappo metallico (se salta subito appena spari) se non salta subito allora sforza
Visualizzazione stampabile
se si brucia il fusibile allora il corto è dal fusibile in poi. quindi molto probabilmente sono i contatti motore che toccano tra loro grazie al tappo metallico (se salta subito appena spari) se non salta subito allora sforza
@luky: lo so che così non risolvo il problema, è ovvio che guardo prima dove si trova il problema prima di mettermi a bruciare dei fusibili, ma se non ne ho faccio fatica a bruciarne.
il fusibile si brucia quando premo il grilletto, ma il motore non gira neanche, quindi a questo punto come avete detto voi penso anche io che sia un problema dei contatti al motore.
@grundig: risposto al pm con dati e tutto
si' infatti se hai bisogno di tanta corrente, o metti un fusibile gigantesco (tipo 30a), oppure lo togli. per dirti, gia' le kan nimh 1050ma hanno 35 a di corrente di spunto l'una....figurati in parallelo!
quello conta relativamenteQuote:
Originariamente inviata da rogermorse
dipende da quanto assorbe il motore in relazione alla durezza della molla
con batterie anche piu potenti con meccanica al j uso quelli da 15a senza problemi (anzi sono piu sicuro che al primo blocco salta)
a me capitava perchè avevo schiacciato i cavi nell'impugnatura motore del colt, oppure quelli che passano di lato al gb mp5
tirati fuori, rimessi bene e rimontato il tutto correttamente andava alla perfezione
cmq
che te ne fai dei fusibili, leva tutto che è meglio :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: una cosa in meno che si può rompere :-d
se, come hai detto, il fusibile salta quando schiacci il grilletto ed il motore neanche accenna a muoversi (non si sente neanche il classico tac-tac che si sente quando c'è la meccanica bloccata), il problema è nel filo rosso che va dai contatti del grilletto al motore. se il fusibile si bruciasse anche senza schiacciare il grilletto, allora il problema potrebbe essere su una qualsiasi tratta del filo rosso ma, succedendo solo quando schiacci il grilletto, molto probabilmente ti si sarà spellato quel pezzo di filo che passa sotto l'ingranaggio conico e, uscendo dal gear-box, arriva al motore. occhio che molte volte è proprio il pignone del motore a "sbucciarlo".
se quella tratta di filo è a posto, potrebbe anche essere il motore in cortocircuito ma è un caso che accade molto raramente.
ciao.
:d ......quoto in pieno , da neofita molto curioso, come spiegavo su altri post, appena arrivato l'archibugio (un mp5) ho smontato il tutto e aperto gear box, per montare una bella molla guarder da 90...cosi ho constatato proprio quel difetto del filo rosso che passa sotto il pignone del motore in prossimita' del conico.......ho provveduto con nastro di buona qualita' a proteggere il filo.....e con il mio fidato dremel li dove passa il filo ho creato una sottilissima (per non intaccare la robustezza) intacca in modo che il filo vi alloggi dentro...una sorta di micrometrica canalina cosi il filo rimane piu basso e il pignone non se lo mangia.Quote:
succedendo solo quando schiacci il grilletto, molto probabilmente ti si sarà spellato quel pezzo di filo che passa sotto l'ingranaggio conico e, uscendo dal gear-box, arriva al motore. occhio che molte volte è proprio il pignone del motore a "sbucciarlo".
per la mia meccanica fatta di boccole cuscinettate, ingranaggi systema?, cilindro di serie marui, testa antivuoto ics, spingipallino antivuoto, pistone rosso systema, molla guarder90....secondo voi a quanto esco? e infine quindi evito il fusibile visto che ho cavi di prolunga siliconati?
grazie a tutti
io il fusibile lo terrei
per sapere a quanto esce poi solo misurarlo
a parte gli scherzi, io sono dell'idea che se il fusibile c'è già e non rappresenta un impedimento particolare (della serie che non mi sta nel crane, oppure per cambiarlo devo smontare mezo fucile, beh, lo terrei anch'io
ma come sopraggiunge una delle esigenze che ti ho detto, beh taglio tutto e chi s'è visto s'è visto
sui miei fucili, avendo il cablaggio nel tubo del calcio, ovviamente ho rimosso tutto e rifatto un cablaggio integrale senza nessuna giunzione....tendenzialmente comunque cerco di prestare la massima attenzione per quanto riguarda le batterie...quindi attacco la batteria allo spinotto 30 secondi prima di cominciare a giocare e la stacco non appena finito...non trasporto mai l'asg con la batteria collegata in macchina e non la lascio mai così in casa
mi preme sopratytutto la faccenda sicurezza, del fatto che mi si possa fondere il motore o che mi si brucino le lamelle mi interessa relativamente....l'importante è che non mi prenda fuoco la casa o la macchina