altrimenti andate da leroy merlyn e comprate le matasse che tra l'altro sono ria colorate....ma non ricordo il prezzo
Visualizzazione stampabile
altrimenti andate da leroy merlyn e comprate le matasse che tra l'altro sono ria colorate....ma non ricordo il prezzo
ma e fare come le ghillie degli sniper inglesi? attaccare delle strisce di juta alla rete e poi con una aspazzola di ferro disfarli. vis embra una buona idea? qualcuno a qualche immagine?
ah ecco, volevo solo la conferma di non essere il solo a perdere delle ore a sfilacciare.
passerò per imbecille, ma il ho sfilacciato i sacchi per tutta la loro lunghezza ed ho ottenuto ciuffi molto folti che ho integrato alle strisce di juta...vabè, vado un po ot, non castigatemi:bricks::
sono partito da una tuta da meccanico verde oliva, sulla schiena ho cucito una ventina di elastici (a mano, sbattimento n.1).
poi ho applicato una rete fitterrima (tra le maglie non c'era spazio) di quelle in nylon che si usano per raccogliere le olive...dice e che ci concludi? beh, prima l'avevo tagliata in modo da ottenere qualcosa di simile alla rete mimetica (che avrà pure un nome, ma io non lo conosco, pardon). per applicarla l'ho cucita sulle spalle sia avanti che dietro, e appena dietro al collo...ah, e anche ai fianchi (a mano anche questo, sbattimento n.2)
attraverso questi larghi fori, che rendono la superficie molto più irregolare, ho fatto passare strisce di juta larghe tra i 5 e gli 8 cm, di forma irregolare e le ho assicurate agli elastici legandole con del nylon ricavato dalla rete (sbattimento n.3) (si è dimostrato affidabile questo materiale).
poi ho sacrificato le gonadi e mi sono messo a sfilacciare un sacco intero per tutta la sua lunghezza, i fili non sempre riuscivo a tirarli via ma alla fine aevo i fili di tra ma e ordito lunghissimi, quindi gestibilissimi.(pazzo!! sbattimento n.4) .
ho così ottenuto diverse trecce, diciamo una 15ina, abbastanza folte, che ho legato agli elastici e alle strisce di juta.
alla fine ho sprayato...l'effetto dello spray è stato molto blando, ma buono per quello che dovevo fare io.
ho creato anche un'aureola da mettermi in testa, una fascia elastica da applicare sopra qualsiasi copricapo.
ecco una foto
https://img8.imageshack.us/img8/481/img0122wdo.th.jpg
https://www.softairmania.it/%5burl=h...g%5d%5b/url%5d
datemi un parere.
lo so che sono ot, ma una volta che avevo cominciato mi andava di spiegare brrrevmende ciò che ho fatto.