Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: come sfilacciare la juta?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    L.A.R.S

Predefinito come sfilacciare la juta?

allora, in molti mi hanno detto che è meglio sfilacciare la juta e poi applicarla alla rete, ma vorrei porre queste domande:
    - i fili che ricavo dalla juta quanto li posso/ devo fare lunghi?? (in modo che non mi si impiglino a destra e a manca)
    - la rete che ho e ha maglie larghe, può andare bene lo stesso o me ne devo procurare una piu stretta?
    - per adesso ho ritagliato rettangoli dalla juta e legato tramite cordura alla rete, i fili che ricaverò poi come gli attacco alla rete?? con semplici nodio con qualcosa di più elaborato?
    - per adesso la rete l'ho fissata solo con ago e filo, in modo da trovare in seguito una soluzione piu definitiva, in modo che non mi si sfilacci tutto e sbraghi alla prima volta che mi impiglio da qualche parte!
    ho visto che alcuni per esempio utilizzano la colla a caldo per assicurare la rete alla mimetica...è una valida alternativa??

scusate per tutte queste domande, ma voglio essere sicuro che il lavoro che faccio venga bene, e questo è possibile solo seguendo i vostri consigli!

grazie ancora
    matteo

ah vi posto qui sotto una foto della ghillie che ho adesso:

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

io sfilaccio juta in fili che variano dai 25/30cm ai 40/45cm...poi prendo ciocche da 3/4 fili, alle volte faccio un nodo all'estremità, altre volte un nodo al centro, in modo da creare acor più varianti nella lunghezza...

la rete l'ho fissata cucendola alla tuta lungo il perimetro e lasciandola "volante" nella parte centrale, ho visto anch'io che alcuni utilizzano colla a caldo, ma non saprei, non ho mai provato...

per quanto riguarda rete a maglia larga, dipende da cosa intendi tu per maglia larga? secondo me fino a 5 cm può andar bene...poi orse inizia a crearsi troppo spazio vuoto...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    L.A.R.S

Predefinito

per rete larga intendevo infatti sui 5 cm...neanche!...allora va bene!^^

grazie mille per il consiglio...stavo pensando infatti anche io di farla in questo modo! -.^

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

ma ce un modo per ricavare i fili senza fare delle strisce?

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cerpe Visualizza il messaggio
    ma ce un modo per ricavare i fili senza fare delle strisce?
    in che senso????devi semplicemente sbrogliare i fili dalla loro trama,la costruzione della ghillie è il primo esame per la pazienza di uno sniper.....

blisten
    Visitatore

Predefinito

cmq con qualche piccolo accorgimento lo sfilacciamento della juta diventa + immediato

Recluta L'avatar di TomTom
    Club
    the bigredone

Predefinito

io ritaglio quadrati si juta 35 x35.. e poi sfilaccio.. ti viene meglio

Spina
    Club
    nessuno

Predefinito

cioe vedendo la foto di sopra con le strisce cosi...

Veterano
    L'avatar di Flaka77
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

tagliate e sfilacciate normalmente,non ci vuole un chissa cosa,è uno sbattimento,ovvio

Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta

Predefinito

ma se non volete sfilacciarla procuratevi dei cordini in juta, i classici cordini da campagna, non so voi ma io a casa ne ho un macello, non sono da sfilacciare, in pratica tirando con le dita si sfilacciano all'istante e i fili sono belli lunghi e molto fini

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

juta

6

http:www.softairmania.itthreads44508-come-sfilacciare-la-jutapage2

http:www.softairmania.itthreads44508-come-sfilacciare-la-juta

48h

http://www.softairmania.it/threads/44508-come-sfilacciare-la-juta

sfilacciare

15

8

3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.