Visualizzazione stampabile
-
la radio è un'esperimento, perchè prima la portavo dietro ma dovevo chiedere cambio canali ecc ai soci. domenica provo per la prima volta la posizione in foto.
a mac
la tasca dietro è stata aggiunta perchè l'avevo a casa a fare nulla, il fatto di prendere lo zainetto è una cosa in più, viene sempre comodo.
per i car giuro che li ho buttati dentro cosi per fare la foto, ma dopo averci fatto caso sono nella posizione più comoda per me.
poi stò facendo progressi, ti ricordi che discutemmo sull'uso dei magpull? ora stò cercando di abituarmi....
per il cambio spalla ci proverò anche se penso che kraven abbia ragione.
bhè c'è dolo una tasca non "blasonata" ma fà il suo mestiere...
-
ma perch+ i weesatch khaki in foto sembrano od??!!
-
kraven, io uso i caricatori inseriti con "il proiettile" che punta il lato forte, perchè estraendo il caricatore,con il pollice verso il corpo, non faccio fare nessuna torsione anomala al polso, e il caricatore è già nella posizione per esser inserito nel reciver...fate una prova.
più i movimenti sono naturali e prima il corpo li impara a fare senza usare per forza il cervello, ma andando di automatismi.
per il cambio spalla, sicuramente non lo impedisce...ma se lasciamo libera quella zona li, se possibile, il lavoro riesce meglio.
sono le mie seghe mentali, sarà perchè mi piace fare tiro dinamico e tra cambi spalla e cambi caricatore....e cambio arma che ce l'ha, ne facciamo molti..e abbiamo cercato un pò tutti di posizionare le tasche nella maniera meno fastidiosa.
ognuno è libero di fare come vuole.
-
Quote:
la tasca dietro è stata aggiunta perchè l'avevo a casa a fare nulla, il fatto di prendere lo zainetto è una cosa in più, viene sempre comodo
se devi prendere uno zainetto, non prendere un 20lt, che ha poco range di utilizzo, prendi un 35lt, che può bastare per le 24h..magari aggiungendo delle tasche esterne o agganciando esternamente il materiale per il bivacco...se lo fai.
-
mirko, dipende molto da come uno è abituato ad estrarre. a seconda del dito che usi può tornare comodo una direzione invece dell'altra..
-
io con mirko non discuto più sul discorso posizione caricatori etc :asd:
-
Quote:
Originariamente inviata da
mcmirko
kraven, io uso i caricatori inseriti con "il proiettile" che punta il lato forte, perchè estraendo il caricatore,con il pollice verso il corpo, non faccio fare nessuna torsione anomala al polso, e il caricatore è già nella posizione per esser inserito nel reciver...fate una prova.
io estraggo con l'indice della mano sinistra, come tiro su il caricatore, gli faccio fare mezzo giro (usando il buco del magpull come perno) verso l'esterno e lo "sbatto" contro il receiver del colt, con l'imbocco altezza weaver... sgancio con l'indice, infilo il car nuovo e butto quello vecchio...
penso che quindi dipenda dal modo in cui si estrae...
Quote:
più i movimenti sono naturali e prima il corpo li impara a fare senza usare per forza il cervello, ma andando di automatismi.
ho perso già da tempo la speranza di poter usare il cervello... quindi sono obbligato ad "automatizzarmi"...
Quote:
per il cambio spalla, sicuramente non lo impedisce...ma se lasciamo libera quella zona li, se possibile, il lavoro riesce meglio.
chiaro che sì, purtroppo però, la mia radio (una squallida 507, prima o poi le cambio...) se messa in altre posizioni o non prende, o mi devo far cambiare il canale da terzi, oppure faccio danni con l'antenna... come ad un comset dove ho tirato giù mezzo campo di "filo spinato" (bandella bianco-rossa) con l'ausilio di tale meraviglia tecnologica... penso... altrimenti l'avrò tirato giù perchè si sono impigliate le corna o la coda...
Quote:
sono le mie seghe mentali, sarà perchè mi piace fare tiro dinamico e tra cambi spalla e cambi caricatore....e cambio arma che ce l'ha, ne facciamo molti..e abbiamo cercato un pò tutti di posizionare le tasche nella maniera meno fastidiosa.
anche a me... prima o poi tenterò anche il circuito ufficiale per quelle "che fanno bum", per adesso faccio pratica, ma penso che mi sarà difficile arrivare agli standard di militari o atleti che ho visto...
Quote:
ognuno è libero di fare come vuole.
puro vangelo...
-
bel setup, nn è di mio gusto ma penso sia molto pratico e neamche troppo ingombrante...
-
Quote:
Originariamente inviata da
ding
cazzo comma'... in quella foto mi piace il wxxsatch :o incredibile. sei riuscito a farmelo piacere :o bel setup :d
domanda completamente ot: il cyalume rosso è ir o sbaglio?
yes..sir il cyalume rosso,viola è ir,cmq lascia perdere il wasatch,capiente oltremodo ma ugualmente scomodo....
https://www.softairmania.it/showthre...56&page=3mente
-
perciò estrai con il palmo verso l'alto, infilando il dito nel magpull.
prova a estrarre tenendo il palmo verso il basso, una prova non costa nulla, in caso di mancanza di magpull o con i magpull artigianali (io spesso ai neo giocatori consiglio di farseli con paracord e fascetta...anzi consigliavo...quando i magpull constavano un botto...ora con i cinocopia non vale la pena lo sbattimento), questo sistema funziona ugualmente...anche per i caricatori della pistola.
da noi si fa entrambi i circuiti, veri e soft.air...secondo me il tiro dinamico mette a posto tante tante cose, dall'imparare a sparare senza guardare la scia di pallini (che serve anche a inquinare meno il territorio), e capire bene la balistica del pallino da soft.air...che spesso non va a segno manco a pagarlo, a capire quanto è facile mancare il bersaglio...così da capire che non sempre il tuo avversario è un immortale, a volte lo si manca davvero.
noi lo facciamo fare spesso ai nuovi arrivati, per fargli capire bene queste cose e per imparare a usare bene e in sicurezza il giocattolo...si sa mai che un domani passa anche alla vera pensando di avere in mano un giocattolo..e fa un danno.