si il freddo è deleterio per le batterie.
io ho risolto mettendo del materiale isolante (termico) in torno alla batteria. poi ho ricoperto il tutto con stoffa mimetica.
ho risolto abbastanza bene!
Visualizzazione stampabile
si il freddo è deleterio per le batterie.
io ho risolto mettendo del materiale isolante (termico) in torno alla batteria. poi ho ricoperto il tutto con stoffa mimetica.
ho risolto abbastanza bene!
ma se si mette del materiale intorno alla matteria non cè il rischio che si scaldi troppo???
che ne dite invece della guaina termorestringente?
io le no nastrate con il nastro isoltante per i cavi, ma credo non serva a nulla.
ma c'è in ognhi pacco batterie..nn è un isolante termico..la batteria di riserva la puoi mettere nelle tasche interne della giacca..si mantengono calde...ma se le lasci nel fucile in un eventuale notte rischi ke muoiano col freddo e l'umidità..cmq ci sono delle salviette termiche funzionano unpo come il caldo caldocon una reazione chimica..arrivano anche fino a 60° può giocare avvolgere le baterie prima di cominciare a giocare...poi però bisogna sparare altrimenti stiamo sempre li
io volevo cucine apposta una custodia esterna per batterie, ma mi manca l'elemento primo. la cordura. dove la si può procurare? posso sempre tagliuzzare uno degli zaini che ho, ma preferirei comprarne un pò. e poi il materiale termico... quale è il migliore? se uno mette il materiale termico dorato che si usa per le alte temperature ha lo stesso effetto contrario? ovvero tiene fuori il freddo?
potresti usare il materiale delle tute da sub
non ne sono sicuro ma penso funzioni;)
quoto...le ni-mh sono molto più sensibili delle ni-cd alle basse temperature...
domenica scorsa, giocata in casa degli argonauti, alle ore 8.00 il termometro segnava -4.5 c°...freddo cane dunque...
durante il primo game, con una gp 2200@9,6 inserita nel crane hurricane del mio 416, rof clamorosamente basso, come se avessi una 7,4 della peggior specie...
la temperatura é salita durante la mattinata. ma non ha mai superato i 2 c°.
le prestazioni non sono mai state accettabili cmq...
purtroppo la chimica con cui sono composte le nostre batterie, teme il freddo alla grande, e come si è già detto, le ni-mh patiscono più delle ni-cd.
cosa avvenga di preciso nelle celle non lo so, comunque, più che di scarica, parlerei di abbattimento delle prestazione, leggasi minore resa in termini di potenza...