Visualizzazione stampabile
-
mi vengono in mente 3 soluzioni per sbloccare una brugola (o bullone):
1. usi una punta da trapano apposita. in senso orario trapana la testa, in senso antiorario la sblocca permettendoti di svitarla. funziona sempre, rovina la testa, richiede l'acquisto della punta.
2. usi un seghetto e crei uno scanso per cacciavite a taglio. fallo abbastanza profondo altrimenti rischi di spannare anche quello. usi il cacciavite della giusta misura ed e' fatta. funziona quasi sempre, non rovina del tutto la testa, non richiede chissa' quale attrezzatura ma un po' di accortezza.
3. usi un cuneo efai una piccola incisione "tangente" alla testa della brugola. ci punti dentro un cacciavite e martelli delicatamente finche' non si sblocca. funzia quasi sempre, non rovini la testa e non necessita' di atrezzi particolari.
concordo con larak cmq, prima prova a sbloccare l'antireverse con l'uncino e poi al limite apri l'asg ... a dirla tutta pero' darei comunque un'occhiata dentro per evitare succeda di nuovo in game ;)
-
potrebbe anche essere il pignone del motorino che,a causa dell'eccessiva pressione entra troppo dentro gli ingranaggi.
...ovvero alla base della maniglia che contiene il motorino c'e' una vite che regola l'altezza del pignone,puo' essere che con qualche sollecitazione si sia stretta un tantino di piu' portando il pignone del motore in su.
quello che devi provare e' allentare tale vite,oppurre provare il motorino fuori dalla sede.
dall'alto della mia ignoranza .... spero ti sia stato di aiuto!
-
grazie a tutti dei consigli! :wink2:
menomale ora c è la pausa natalizia... :)
-
stamani ho aperto... indoviante cosa si è rotto?
molla spezzata (m100 systema) all'altezza del guida molla... da cosa può essere dipeso?
-
non è anomalo che le systema si spezzino.
capita. non molto spesso ma capita.
-
vabbè... vuol dire che rientro nella casistica! cmq il resto è ok. menomale... poteva andarmi peggio! :wink2:
visto che ci sono cambio pistone, anche se a dire il vero il ca dopo un anno e mezzo è messo benino, un po consumato, ma a questo punto lo cambio lo stesso, ci metto un bel marui come sam insegna. gli ingranaggi ca invece sempre perfetti!