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Discussione: clap clap del motore... nulla si muove

  1. #1
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
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    Predefinito clap clap del motore... nulla si muove

    oggi mentre giocavo tranquillamente dopo circa 4-5 car il mio schioppo mi abbandona. sparo una raffica e si pianta di colpo. sia in singolo che in raffica si sente il classico clap clap del motore....

    ho pensato... batteria scarica, dato che sapevo che le intellect soffrivano il freddo (oggi c'erano 0°/1° ha nevischiato pure), ma non fino a questo punto e poi così di colpo... bah...

    arrivo a casa e carico subito la batteria, come sempre con l'ultramat 14 con le specifiche date direttamente dalla intellect. a batteria carica... provo e clap clap!

    che può essere successo tutto ad un tratto?
    Ultima modifica di noodles; 16/12/2007 a 16:01

  2. #2
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    vado per ipotesi eh...ifali contatti dei cavi?controllali tutti...a me anche è successo però avevo rotto un pistone e il pezzo danneggiato si era messo tra gli ingranaggi e non faceva girare il motore però sentivo il tuo stesso rumore...ho solo azzardato ipotesi magari non è nulla di ciò eh!

  3. #3
    SAMaximum


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    è un blocco meccanico

    se ti va bene è solo il pistone a fine corsa e la batteria non riesce a farli fare quel poco che li manca per finire il ciclo di sparo
    e mettendo una batteria più potente (di voltaggio e spunto superiore) si potrebbe sbloccare

    se ti va male
    invece devi aprire per forza e vedere cosa è successo

  4. #4
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    grundig secondo te a cosa è dovuto un blocco del genere, se fosse davvero cosi? cmq mai avuto nessun problema del genere...è la prima volta.

    la batteria che uso è una intellect 9,6 che non basti a far smuovere il tutto mi sembra strano...

    ho paura che sia sucesso qualcosa di brutto dentro...

  5. #5
    SAMaximum


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    non ho idea di che fucile hai e con che cosa dentro
    le cause possono essere molteplici
    dal guidamolla rotto a una boccola
    senza aprirlo è tirare a indovinare

  6. #6
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    ok. mi tocca aprire per vedere che cavolo è successo....

  7. #7
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    che giornata del ca**o!!!

    come non bastasse la brugola del perno anteriore del guscio (m15a4 ca) è spanata!!

    come cavolo faccio ora??? tutte oggi eh!!!

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di |3arak
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    aspetta prima di smontare tutto i lciborio prova a togliere solamente l'impugnatura e il motore...prendi un pezzo di fil di ferro e fai un piccolo uncino alla fine..infilalo dentro e cerca di agganciare l'antireversal latch ke sta sicuramente bloccando il conico..ossia il primissimo ingranaggio ke intravedi...sentirai il rilascio della molla e il girare degli ingranaggi...facile ke la batteria scarica abbia fatto fare solomezzo ciclo di sparo..e la molla in compressione fa troppa resistenza per far partire di nuovo il motorino..è come quando cerci di partire in terza con la macchina...il motore nn prende giri perchè troppo pesante il lavoro...purtroppo nn sempre con molle al j si riesce a sbloccare normalmente..bisogna avere batterie abbastanza forti..magari uno spessore di troppo in questa situazione crea il giusto attrito per bloccare il tutto...certo ke nn si sblocca con una 9.6v 2000 cmq c'è qualcosa ke nn va nello spessoramento..o nell'antireversal latch o c'è qualcosa di estraneo tra gli ingranaggi..e a quel punto..devi smontare e molto probabilmente sostituire...

  9. #9
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    stasera provo a fare come dici tu |3arak... e vediamo un po.
    riguardo invece alla brugola spanata del perno, come faccio ora a levarlo?

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di |3arak
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    eh bel problema..prova con un giravite spaccato..altrimenti prendi il dremel e il dischetto abrasivo e fai un incisione sulla testa ..poi utilizzi il giravite spaccato ..certo devi stare attento la vire è piccola.....

    questo se la brugola è spanata sulla testa..se è spanata la filettatura..boh..nn so ke dirti...

    eventualmente controlli più in la gli ingranaggi ti consiglio di fare attenzione al conico..vedi se ci sono segni sui semigusci del gearbox...se spessorato male questo ingranaggio potrebbe inclinarsi di quel poco..ke lo manda a struciare sul guscio del gearbox...ma è raro ke accada

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