Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: clap clap del motore... nulla si muove

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di noodles
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito clap clap del motore... nulla si muove

oggi mentre giocavo tranquillamente dopo circa 4-5 car il mio schioppo mi abbandona. sparo una raffica e si pianta di colpo. sia in singolo che in raffica si sente il classico clap clap del motore....

ho pensato... batteria scarica, dato che sapevo che le intellect soffrivano il freddo (oggi c'erano 0°/1° ha nevischiato pure), ma non fino a questo punto e poi così di colpo... bah...

arrivo a casa e carico subito la batteria, come sempre con l'ultramat 14 con le specifiche date direttamente dalla intellect. a batteria carica... provo e clap clap!

che può essere successo tutto ad un tratto?
    Ultima modifica di noodles; 16/12/2007 a 16:01

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    legione phoenix

Predefinito

vado per ipotesi eh...ifali contatti dei cavi?controllali tutti...a me anche è successo però avevo rotto un pistone e il pezzo danneggiato si era messo tra gli ingranaggi e non faceva girare il motore però sentivo il tuo stesso rumore...ho solo azzardato ipotesi magari non è nulla di ciò eh!

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

è un blocco meccanico

se ti va bene è solo il pistone a fine corsa e la batteria non riesce a farli fare quel poco che li manca per finire il ciclo di sparo
    e mettendo una batteria più potente (di voltaggio e spunto superiore) si potrebbe sbloccare

se ti va male
    invece devi aprire per forza e vedere cosa è successo

Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

grundig secondo te a cosa è dovuto un blocco del genere, se fosse davvero cosi? cmq mai avuto nessun problema del genere...è la prima volta.

la batteria che uso è una intellect 9,6 che non basti a far smuovere il tutto mi sembra strano...

ho paura che sia sucesso qualcosa di brutto dentro...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

non ho idea di che fucile hai e con che cosa dentro
    le cause possono essere molteplici
    dal guidamolla rotto a una boccola
    senza aprirlo è tirare a indovinare

Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

ok. mi tocca aprire per vedere che cavolo è successo....

Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

che giornata del ca**o!!!

come non bastasse la brugola del perno anteriore del guscio (m15a4 ca) è spanata!!

come cavolo faccio ora??? tutte oggi eh!!!

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

aspetta prima di smontare tutto i lciborio prova a togliere solamente l'impugnatura e il motore...prendi un pezzo di fil di ferro e fai un piccolo uncino alla fine..infilalo dentro e cerca di agganciare l'antireversal latch ke sta sicuramente bloccando il conico..ossia il primissimo ingranaggio ke intravedi...sentirai il rilascio della molla e il girare degli ingranaggi...facile ke la batteria scarica abbia fatto fare solomezzo ciclo di sparo..e la molla in compressione fa troppa resistenza per far partire di nuovo il motorino..è come quando cerci di partire in terza con la macchina...il motore nn prende giri perchè troppo pesante il lavoro...purtroppo nn sempre con molle al j si riesce a sbloccare normalmente..bisogna avere batterie abbastanza forti..magari uno spessore di troppo in questa situazione crea il giusto attrito per bloccare il tutto...certo ke nn si sblocca con una 9.6v 2000 cmq c'è qualcosa ke nn va nello spessoramento..o nell'antireversal latch o c'è qualcosa di estraneo tra gli ingranaggi..e a quel punto..devi smontare e molto probabilmente sostituire...

Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

stasera provo a fare come dici tu |3arak... e vediamo un po.
    riguardo invece alla brugola spanata del perno, come faccio ora a levarlo?

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

eh bel problema..prova con un giravite spaccato..altrimenti prendi il dremel e il dischetto abrasivo e fai un incisione sulla testa ..poi utilizzi il giravite spaccato ..certo devi stare attento la vire è piccola.....

questo se la brugola è spanata sulla testa..se è spanata la filettatura..boh..nn so ke dirti...

eventualmente controlli più in la gli ingranaggi ti consiglio di fare attenzione al conico..vedi se ci sono segni sui semigusci del gearbox...se spessorato male questo ingranaggio potrebbe inclinarsi di quel poco..ke lo manda a struciare sul guscio del gearbox...ma è raro ke accada

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.