Se fossero spesso rati bene non avresti nessun problema e qualsiasi motore riuscirebbe a far girare la meccanica.quanti gear box ha già preparato e spessorato fino ad oggi 10-20-100? Vorrei capire il tuo grado di esperienza
Visualizzazione stampabile
Se fossero spesso rati bene non avresti nessun problema e qualsiasi motore riuscirebbe a far girare la meccanica.quanti gear box ha già preparato e spessorato fino ad oggi 10-20-100? Vorrei capire il tuo grado di esperienza
È quello che cercando di fargli capire. Se non c'è un mollone da 140 mese ma la molla geg originale se il gear è spessorato bene ed ben lubrificato anche con la ciofeca di motore geg con una 11,1 1600ma 20 c si arriva a 18-19 con i 18:1, con i 13:1 almeno 23-24 bbsec
Avrò spessorato una ventina di volte. Ho spessorato ultimamente un altro fucile e non ho avuto problemi. Solo questo G&G mi da il problema che vi ho esposto, che gira con il suo motorino 18000 giri e non gira con gli altri. Comunque 20 bb al secondo però stiamo parlando di ingranaggi 13:1 normali, non sono ne high speed ne super high speed. Il motorino lonex quando lo inserisco non lo fa proprio partire mentre il guarder inizia a girare e poi sembra che muoia.
Un particolare che ho notato è che il pignone del motorino G&G e quello del motore lonex e guarder non sembrano sia uguali, potrebbe essere dovuto anche a questo?
------ Post aggiornato ------
P.S. ho testato un fucile nuovo della G&G ad un ragazzo che venne da me una settimana fa appena comprato, facciamo la prova con una 11,1 faceva 15 bb al secondo quindi non è che poi aveva tutto questo ROF, cioè fucile nuovo appena arrivato.
Mi sa che o ti sei sbagliato a scrivere o hai una certa confusione in testa
Gli ingranaggi "originali" hanno un rateo di 18:1 con una minor demoltiplicazione parliamo di high speed mentre se è maggiore è high torque
Se hai montato un 13:1 hai quindi degli ingranaggi high speed ed un motore sempre high speed sforza molto a far girare la meccanica per di più se non è stato fatto uno spessoramento corretto
Anche su una asg nuova ed originale il motore g&g non brilla per velocità ed è normale che anche con una 11.1 non salga molto il rof sempre considerando che "da scatola" lo spessoramento è solitamente fatto ad cazzum
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
Gli ingranaggi che ho inserito all'interno del gearbox sono 13:1. Lasciamo stare i 18:1 che li ho tolti. Ho inserito questi ingranaggi, spessorato, ingrassato e chiuso. Ho spessorato altri due fucili in cui ho messo gli ingranaggi 13:1 e funzionano benissimo con il motore sia lonex che guarder.
Questi due motori però non funzionano sul G&G in cui sono inseriti sempre degli ingranaggi 13:1. La mia domanda è:
E' dovuto allo spessoramento?
E' dovuto al pignone del motorino?
Può essere dovuto per il voltaggio della batteria?
Gli altri pezzi all'interno sono tutti originali G&G. Sono stati cambiati solo gli ingranaggi.
ma... regolazione altezza motore? a me sembra che sia spinto troppo verso l'alto...
Ho provato ad avvitare anche tutta la regolazione ma purtroppo niente non va. Non so come sia possibile.
Lo spessoramento va fatto con grip e motore montato... una volta trovata la giusta altezza del motore in modo che il pignone abbia la massima impronta sul conico si inizia a spessorare finché il gioco tra i due è quasi nullo...poi si svita la grip e si continua spessorando il centrale ed il settoriale
Non usando questo metodo potresti sì aver uno spessoramento perfetto per la terna ma forse troppo serrato o troppo lasco con il pignone
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk