Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
È un metodo sbagliato, innanzitutto perché come dima per ilgear box useresti un receiver in plastica che può cedere di parecchio, poi peradattare il gear box deve inserire prima il pin centrale quindi il pinposteriore, ovvero usare il body receiver come dima e allargare il foro delgear box posteriore, non devi mettere la grip motore e soprattutto avvitarla, edevi usare come dima un receiver in metallo .
Io ho sempre usato questo metodo e non ho mai avuto problemi per i centraggi...poi naturalmente credo sia ovvio che nei body in plastica sia da tener conto di non tirare a morte le viti perché altrimenti flette e sfalsa le quote
Se fosse stato da fare da zero i fori ti avrei dato ragione ma qui stiamo parlando di pin che entrano forzati quindi di pochi decimi da limare per aver il gear perfettamente parallelo alla linea del lower
Inviato dal mio E5823 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviata da
-Lex-
Io ho sempre usato questo metodo e non ho mai avuto problemi per i centraggi...poi naturalmente credo sia ovvio che nei body in plastica sia da tener conto di non tirare a morte le viti perché altrimenti flette e sfalsa le quote
Se fosse stato da fare da zero i fori ti avrei dato ragione ma qui stiamo parlando di pin che entrano forzati quindi di pochi decimi da limare per aver il gear perfettamente parallelo alla linea del lower
Il metodo è sbagliato di concetto se viene usato come dima un receiver molto elastico come il geg e se si avvita anche la grip. Ma in primis va verificato se il gear box e troppo lungo dalla parte posteriore infatti anche se più lungo di 2 mm riesce ad entrare in un receiver elastico. Se dico una cosa è perché mi è già successa e risolta proprio su un receiver identico
-
Infatti proprio per quel caso io monto anche la grip perché è l'unico pezzo che, a meno che il gear non abbia una forma completamente fuoriquote, una volta montato me lo blocca in posizione senza possibilità di ruotare
Voglio farti un esempio mettiamo che un gear abbia il foro del pin centrale 1 mm indietro rispetto al normale...montato quest'ultimo il gear si troverà 1 millimetro più avanti del normale... Bloccando solamente il fondello si avrà una leggerissima rotazione del gear sull'asse del centrale portando alla conclusione di avere i due perni del body disassati mentre invece quello fuoricentro è il centrale ed una volta rimontato il tutto la grip avrà una luce nella parte vicino al grilletto ed il gruppo hu potrebbe lavorar male vista la leggera inclinazione
Ti dico tutto questo perché è capitata anche a me una situazione del genere e la prima volta (ero agli inizi ed avevo poca dimestichezza) ho fatto proprio come ti ho descritto nell'esempio col risultato di trovarmi poi con i fori dei perni laschi e lo spingipallino che si incastrava sul hu
Da quel momento ho capito che montando anche la grip avevo tre punti di contatto e quindi anche una miglior presa sul body naturalmente sempre tenendo conto che un body in plastica flette quindi è da considerare una certa tolleranza nelle quote
-
La prima cosa da inserire è il pin di centraggio se questo non entra allora è meglio lasciar perdere perché il gear è proprio sballato. A prescindere da tutto di norma i gear box differiscono in lunghezza nella zona posteriore quindi se entrano male o non entrano va limata quella zona.il tutto su un receiver in metallo e rigido. Solo a questo punto un caso di disassamento del pin block posteriore va allargato il foro del gear relativi usando il receiver come dima. Se si avvita la grip questa crea una pressione che a sua volta crea un falso disassamento sul pin block posteriore falsando il tutto. La pressione esercitata dalla grip motore sul gear e quindi sul receiver è facilmente rilevabile quando si vuol estrarre il pin block posteriore con grip serrata il pin block tende a essere bloccato. Se si allenta la grip il pin block esce senza sforzo
-
Se queste condizioni non sono rispettate il gear si imbarca nel receiver con il risultato che spingi pallino tocca o impatta sulle pareti di t hop up. Poi ognuno fa come meglio crede
-
Inoltre la tolleranza delle quote su foro di centraggio e pin block deve tendere a zero e usando come di ma un receiver in plastica morbida si sballa tutto
-
Quindi, avendo verificato che lo stesso problema si ha sul lower receiver della DBoys(perché in entrambi i casi il gearbox va più avanti con i fori di qualche decimo di millimetro) mi consigli di utilizzare il lower in metallo come dima e non quello in fibra che è più elastico, giusto?
-
-
Sembra funzionare, domani finisco e faccio una prova ;)
-
Lima poco per volta e poi riprovi