Ciao innanzitutto grazie per le risposte
Io scrivo tutto per sicurezza!
E’ il gearbox originale M4 lonestar per cui boccole cuscinettate da 7mm.
Stando a “sentito dire”, le boccole originali supportano molto bene upgrade pompate ma non estreme. Il gearbox è robustissimo.
“che tiri bene” è molto arduo ma ci provo. Bhe io punto in alto poi a scendere si fa sempre in tempo. Considera che questo M4 ce lo ho da buttare via praticamente, solo il fatto di poterlo upgradare per me va gia bene.
Tempo ne ho poco ma per me mettermici lì a far ste cose non è un problema se una cosa ti piace il tempo lo trovi.
Soldi non sono un grosso problema. Certo non ci spendo 300€ di componenti così printi e via ma anche se spendo 100€ di pezzi e poi si rompono… amen… per me è una spesa tranquillamente sostenibile per imparare a far qualcosa
Questa è una info molto interessante. Canne ho detto “di precisione” (anche se non sono un forte sostenitore delle canne di precisione) perché cambiarla per cambiarla ho detto di metterne una di precisione.
Pallini uso JS-Tactical lubrificati su il fucile primari che ha la canna di precisione 6.02 (acquisto che non rifarei a tornare indietro)
Ho visto molte delle tue recensioni, il post riassuntivo mi è scappato ora cerco. Tieni conto che ho usato in parte la tua firma e… in parte mi sono sfogliato tutte le pagine della tech-guide…
Perché “speriamo che regga” ? Hai paura di una mia cattiva preparazione (che all’inizio può anche essere) oppure è troppo spinta? Così da valutare bene i rischi.
Ho a tal proposito visto questa recensione:
https://www.softairmania.it/threads/...-m120-o-shs-ca
Dopo ci do un occhio..
Visto qui : xxxxxxxx\MOTORE_HIGH_SPEED_M120_GeP_ALBERO_LUNGO__ _GP561.html a 29€. (i link non si possono mettere a siti esterni giusto? Ho messo solo la parte finale senza citare il sito)
Al massimo lo metto s un altro fucile che ho su uno l’ EG1000 e sull’altro EG700 eheh.
No battute a parte, se mi consigli un motore piu adatto che sicuro regga dimmi pure
Stando a quello che ho letto sulle guide con “due denti in meno” intendi di limare due denti del settoriale così sgancia prima il pistone.
Che marche mi consigli di ingranaggi?
Se non ho capito male questa modifica aumenta il ROF.
Una domanda /curiosità che non hoc ompreso dalle guide: è consigliabile però solo su cilindri col foro, che nel cilindro pieno non si farebbe arrettare completamente il pistone e conseguentemente non tutta l’aria del cilindro andrebbe nella canna,giusto? a differenza dei cilindri col foro che, appunto col foro, è gia voluto il fatto di non convogliare tutta l’aria del cilindro nella canna, corretto?
OK! Sarà fatto!
OK! Anche questo sarà fatto!
Ok, lo avevo gia messo in conto!!! Mi sai consigliare qualche modello in particoalre?
Questo è come lo pensavo pure io! Mi sai consigliare qualche marca o modelo particolare?
Mi consigli magari di prendere qualche kit-aria gia pre-composto?
CONCORDO! Questa è una modifica provvisoria.
Visto che devo cambiare l’air nozzle, me lo consigli con l’o-ring o pensi basti uno normale?
Ah cosa importante: Testa pistone è meglio cambiarla? Quale marca/modello mi consigli per testa pistone per alte velocita?
Molto difficile. Dai video non sembra difficile ma… ci credo poco.
SECONDO ME IL VERO PROBLEMA è TUTTO QUI!
Bhe.. ci provo se poi va male… pazienza ricompro quello che rompo, se no non si va piu avanti
Pensavo qui di usare il cilindro forato preconfigurato con la canna corta da M4….
Questo scusa ma me la sono persa… hai scritto o c’è una guida riguardo a questo? Ora me le rispolvero… se sai che c’è una guida di questo argomento per favore mi dici il nome o il link? Nel frattempo me le vado a sfogliare tutte
Anche questo come il punto sopra.,.. me lo sono perso, mi sai dire dove guardare? Ora cmq riguardo dentro la sezione guide in tech
Immagino! Gia mi hai spiegato tanto e ti ringrazio
OK!
Grazie mille per la risposta, ti ho fatto un po’ di domande come puoi vedere.
La maggior parte sono quali marche e modelli mi consigli per i componenti che m hai elencato. Questo mi sarebbe molto utile che nelle guide e recensioni si legge parlar bene di tanti componenti però ora di scegliere ho sempre paura di prendere quello sbagliato o magari non perfettamente compatibile con il mio fucile o la mia preparazione
OK! Grazie! Io per ovviare al cilindro e foro… prenderei canna standard (magari 6.04 o MASSIMO 6.03, ma preferisco 6.04) per M4 CQB ed il suo cilindro dedicato.
Comunque ho letto la guida per calcolare l’aria, quello per me è il minimo, lo posso fare!
Ok grazie mille ragazzi!