Visualizzazione stampabile
-
Il problema è quello.la thop up deve essere a contatto contro gear box e non ci deve essere luce altrimenti sfiati ed hai potenze di uscita altalenanti. Ora se hai come penso una t hop up stile AK marui con due viti di vincolo devi alesare i fori in modo che la t si sposti a contatto contro gear e mettere una molla di contrasto coassiale sulla canna davanti alla t hop up.in questo modo tutto il gruppo canna t sarà ben pressato contro il gear. Fatto questo verifica che il tutto non si sposti quando inserisci il caricatore
-
Le molle età beta sono da 100 msec con bb 0,20
-
Quote:
Fatto questo verifica che il tutto non si sposti quando inserisci il caricatore
Esatto.
Tempo fa montai su un AKMS un hop-up in alluminio predisposto per essere "connesso" al gear-box utilizzando la prima vite del gear-box stesso (quella immediatamente sopra la testa cilindro).
Una volta fissato l'hop-up al gear-box, infilando manualmente un pallino nella "T" hop-up (ovviamente a replica capovolta) si raggiungevano potenze abbastanza costanti e molto vicine al joule. Peccato, però, che i caricatori non si innestavano più perchè la "T" non era più allineata con il foro del caricatore. Tolta la vite che teneva fisso il gruppo hop-up al gear-box e lasciata solo la molla di contrasto, i caricatori tornavano ad inserirsi normalmente ma la potenza era sensibilmente calata.
Quindi, secondo me, è preferibile un hop-up che si fissi con le classiche due vitine sul frontale (Marui AK47 style) oppure con quella staffa ad "L" (tipica degli AK74) che garantisca una costante adesione del gear-box al gruppo hop-up. A quel punto, tutte le fluttuazioni di potenza saranno unicamente imputabili alla molla o al gruppo aria.
-
aggiornamento, ieri sera ho smontato il frontale, l'anello sull'hop up è a contatto con il gearbox, non a 0,5mm di distanza come ricordavo io (per sicurezza ho comunque messo uno spessorino da o,4mm davanti all'hop up dove ci sono i fermi ai lati, davanti le due "alette" che si fissano con le viti, di modo che la T risulta arretrata di 0,4mm e quindi con una maggiore sicurezza che sia perfettamente in contatto con il gearbox), ho cambiato gommino mettendone uno marui al 100% (frugando tra i pezzi ho trovato una scatoletta dove ne avevo messi 2 smontati da repliche marui i cui proprietari appena comprate me le avevano fatte modificare, quindi son per forza marui.....comunque son identici sia come fattezza, durezza che come dimensioni a quelli che avevo comprato come marui), la canna è una KM, non madbull, ma penso cambi poco...era quella che avevo a disposizione.
Se il problema persiste non so più che fare
-
L'anello dell'hop-up deve essere a contatto con il gear-box. La parte finale è sagomata proprio per infilarsi nel gear-box.
Ora, però, potrebbe sorgere un altro problema: vuoti di pallini durante la raffica.
Prova e vedi come va. Se hai dei vuoti, monta un delayer. ;-)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
L'anello dell'hop-up deve essere a contatto con il gear-box. La parte finale è sagomata proprio per infilarsi nel gear-box.
Ora, però, potrebbe sorgere un altro problema: vuoti di pallini durante la raffica.
Prova e vedi come va. Se hai dei vuoti, monta un delayer. ;-)
Niente vuoti, le raffiche sono a posto, usando praticamente sempre le 11,1v e avendo avuto qualche problema di vuoti sulle prime repliche che alimentavo a 11,1v, il delayer ormai lo metto sempre tranne sui marui originali ;-)