Originariamente inviata da
bombardiere
per prima cosa, come ti ho già detto, stabilisci i tuoi obiettivi da raggiungere, ed in base a quelli, inizi a valutare cosa acquistare. Io posso darti delle indicazioni generali, ovvero se si vuole un rof high speed, da 25 bb/sec o più , di norma 35 bb/sec si ntende fra i softgunner un super high speed, bisogna scegliersi un buon gear box, rinforzato , questo và poi lavorato e lucidato per elimanre qualsiasi imperfezione o asperità. Per gl ingraggi ovvero loro rapporto si devono scegliere in abbinamento al motore ed alla alimentazione , logicamente devono essere rinforzati, resistenti ed affidabili, ed anche essi rilavorati per evitare impuntamenti. Per rof fino a 25 bb/sec si possono utilizzare anche cuscinetti a sfera da 7 mm ma di buona marca.Sopra questo rof, si devnon valutare se cuscinetti o boccole piene in base al loro diametro.Il pistone deve essere molto rinforzato e possibilmente con tutta la cremagliera in metallo, o quanto meno gli ultimi 7 denti in metallo.Mi fermo qui, perchè tutte queste info sono reperibili nelle gjuide, e nelle varie discussioni su high speed, anche se tutte queste un meccanico con una certa esperienza anche di base , dovrebbe saperle , ma sopratutto perchè la discussione sarebbe lunghissima se non si conoscono i componenti scelti, e cosa si vuole sopratutto