Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi io avevo il dubbio che con valori cosi diversi dopo una carica bilanciata avesse qualcosa che non andava il caribatterie .
So' bene che sono bayterie scrause a caricatore segue la batteria la mia paura che magari potesse danneggiarmi il g36 , magari incendiandosi .
Le batterie su cui il negoziante ha provato il cicalino prima di vendermelo erano da modellismo ( non ricordo la marca ma costavano un secchio ) sfalzavano ogni cella di 0.1 ... Ho chiesto se fosse normale e sia il negoziante che un paio di clienti che fanno modellismo aereo mi hanno assicurato che e' normale .
Se da come ho capito usarla per qualche game non conporta pericoli gia mi accontento :) .
Grazie per i vostri consigli e opinioni che per un niubbo come me sono importantissimi .
Fabio
Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
-
Piccole differenze non sono significative: le Lipo hanno valori nominali di 3.7V/cella ma cariche arrivano a circa 4.2V/cella mentre, scariche, non devono scendere sotto i 3.2V/Cella (c'è chi dice anche 3V)
L'ideale, se vuoi una misura sicura, è usare un buon tester e non il cicalino ma le differenze tra celle per me è perfettamente accettabile: usa tranquillamente la batteria e caricala sempre bilanciandola e non dovresti avere problemi (per sentirti più sicuro rivaluta i valori di carica ognitano)
Ahab
PS: anche io consiglio, più avanti, di rifornirti con un caricabatterie migliore (tipo l'imax 6b che ha un buon rapporto qualità prezzo per il nostro uso) dato che ho visto alcune batterie venire rovinate da carichini simili al tuo (che ho usato molto anche io all'inizio)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nonaeme
ma per favore...
che una batteria da 7,4 ti segni 8 e passa è NORMALISSIMO, anche nelle batterie da 100 carte;
che una cella ti segni 4,21 o 4,28 è NORMALISSIMO, non sta scritto da nessuna parte che le 7,4 DEVONO segnare 3,7 per cella, e anche se sono certo che capiti non è sicuramente la norma ;)
quelle batterie funzionano alla grande (ne ho 5 o 6) anche se caricate con quel carichinobilancino (non è proprio identico al mio economico ma tanto dentro sono tutti uguali), vai tranquillo che io ce le ho caricate PER ANNI ogni sacrosanto sabato e quando poi mi sono fatto l'imax erano ancora PERFETTE ;)
fuoco e razzi vari ci stanno pure, la cura ci deve essere, ma non ti fare pippe e paranoie per betteria o carichino perchè puoi stare tranquillo (intanto mi gratto visto che sono 10 anni che ce l'ho :D )
bisognerebbe quantificare cosa significa funzionano alla grande e caricate per anni , ovvero su che asg hanno lavorato , potenza della molla installata etc, quanti pallini sparati per game e frequenza dei game etc.
Posso solo riportare l'esperienza diretta di diversi soci del mio club che si sono buttati all'acquisto di queste batterie e relaitvo carichino attratti dal basso costo, basso costo non ripagato dalla durata di entrambi i pezzi, ovvero durate dai 3 ai 5 cicli di carica , per cinque game domenicali, e l'esperienza negativa è da sommare alle varie esperienze negative raccolte sul web dai vari utilizzatori di questa marca .
e qualora pensassi che remo contro la etang, sappi che non produco , nè vendo batterie , giusto per essere sicuri che poi in giro si dica che mi faccio pubblicità .
-
mah, diciamo che l'utilizzo è nella media in quanto con gli ak uso i maggiorati da 600 e ci sfrullino come un dannato :twisted: e con gli m4 capita di usare i mono come i maggiorati ;)
i miei fucili sparano tutti tra i 0,95 e i 0,99 quindi anche qui nella media, ovviamente niente shs o raggi laser da bbk, tutti motori ht spesso anche i semplici king arms di fabbrica
la frequenza a parte questi ultimi mesi che ho avuto qualche problemino è giocare TUTTE le domeniche quindi forse anche sopra la media :D
l'utilizzo delle batterie è un po particolare in quanto io le ricarico TUTTE al sabato a prescindere se le uso o meno, perchè spesso servono ai compagni che le dimenticano o dimenticano di caricarle, e poi non so mai con quale fucile andrò a giocare prima della domenica mattina quindi mi premunisco :D
è logico supporre quindi (non è che sono un esperto, io LE USO e basta quindi parlo di dati sul campo ;) ) che i cicli veri e propri intesi come carica completa/scarica QUASI completa sono relativamente pochi, ma a metterle a ricaricare lo faccio ogni settimana da anni e non è che mi sono mai neanche accorto di un calo della capacità o delle prestazioni etc... ad esempio io uso UNA batteria la domenica e che spari 100 pallini o 6000 non è che la ho mai cambiata, nemmeno in eventi da 24h o piu... ;)
è solo su questi dati che mi baso per dire che ne sono soddisfatto, poi se con un analizzatore eletronuclearetermicostatico :) si possono notare delle magagne nelle celle non lo so :D , per me l'importante è che ho speso 13 euro per una batteria e mi ha dato, mi da e spero mi continuerà a dare dei bei risultati! ;)
-
è chiaro che le lipo vanno sempre ricaricate prima di ogni giocata, e se ne deve tenere cura. Ma mancano i dati certi , ovvero quanti pallini sparati per ogni giocata, e qiuanti cicli di carica ed uso, esempio gioco tutte ledomeniche ma non sempre , e mai nei mesi estivi, per cui da ottobre a giugno posso ipotizzare 20 cicli di carica ed uso . Le ETANG dei soci del mio club sono andate in avaria in media dopo 4-5 cicli di uso e carica,per ogni giocata una media di pallini sparati di 1500 , fatto accaduto a 5 soci tutti con medesima marca di batterie e caricabatterie, batterie acquistate in negozi differenti. I caricabatterie subito dopo hanno ceduto.Le stesse esperienze ho potuto raccogliere sul web , e parlo di almeno 20 casi,e questo è un dato inequivocabile