Non sono Masada, ma a tutte le minimi del club ho messo gommini Systema ed una in particolare avrà sparato oltre 10 Kg. di pallini ed il gommino è sempre integro (il gommino originale A&K della minimi è senza labbro).
Visualizzazione stampabile
Non sono Masada, ma a tutte le minimi del club ho messo gommini Systema ed una in particolare avrà sparato oltre 10 Kg. di pallini ed il gommino è sempre integro (il gommino originale A&K della minimi è senza labbro).
Pensavo anche io inizialmente fosse davvero instabile, però ormai sono mesi che lavora senza clip e non sono mai dovuto intervenire per correggere la posizione. Per risolvere ho provato a cambiare l'inner, su consiglio di truzzoweb. Il problema era lievemente diminuito, ma non del tutto scomparso. Cosi ho seguito il consiglio di Tex Zen, che mi ha detto di indietreggiare la canna eliminando il blocco e il problema si è risolto. Tu conosci qualche altra soluzione? Magari modificando le quote dell'inner..
ho indietreggiato la canna anche io e a circa 40bbs ha smesso di inceppare....io ho messo uno spingipallino della core,gli a&k come inizi a girare forte si distruggono in poche raffiche...per indietreggiarla ho pero' arretrato di circa 5-7- decimi le scanalature della canna in modo da mantenere il blocchetto e una volta in posizione fissato tutto col sugru...
io ho già detto molte volte come poter cercare di sistemare al meglio i gruppi aria A&k ,che ricordo sono proprietari, anche la inner barrel , che si accoppia decentemente solo con il suo gommino senza labbro( in alcuni casi lavora bene lo stesso anche la canna originale). C'è ben poco da poter modificare sulla inner barrel , perché quella A&K lato gommino imbocco , ha meno materiale rispetto alle altre canne, per cui c'è ben poco da modificare. La soluzione ottimale sulle A&K è proprio sostituire in toto tutto il gruppo aria , ed è una cosa che consiglio molto di rado perché tutti i gruppi aria possono essere migliorati senza cambiarli,ma non gli A&k . Se i tuoi ..... sono un invito alla polemica o allo sfottò o all'ironia fine, del tipo cosi " ti impari a dire saituttotu " , ti avviso che sei su una strada sbagliata;) . Oppure dobbiamo riaprire un trattato di fanta elettrotecnica, dove da una batteria in corrente continua che alimenta un motore dinamo in CC, sul suo circuito di alimentazione riusciamo a convertirla in corrente alternata ed abbiamo inventato un nuovo tipo di inverter ? La soluzione che dici tu di eliminare il blocco della canna , cosi da indietreggiarla è un rimedio sbagliato,e lo ripeto senza problemi , a meno che si riesca a bloccare canna interna e t hop up con modi alternativi, che non possono esserci perché qualsiasi cosa usi esterna a inner barrel su t hop , bloccherebbe il tutto nella out barrel, senza possibilità di molleggiare assialmente.Conosco Tex , ed conosco bene che è un maestro,ma io non l'ho mai letto o dire questa cosa, e qualora la avesse detta , vorrei conoscerne a fondo tutte le circostanze .Per ultimo anche io ho provato ad indietreggiare la canna,ma ho ricreato delle nuove scanalature di blocco, per il blocchetto di plastica,ma non funzionava bene, sia perché si tratta di indietreggiare la canna di 1 mm o poco più al massimo ,e si ricapita a lavorare sulle preesistenti scanalature, anche per questo non consiglio questo sistema, che per chi non ha grande dimestichezza diventerebbe ancora di più un grosso problema.
Io tutti questi problemi non li ho rilevati con le minimi A&K...... Nel club ne abbiamo 8 e tutte funzionano con T hop-up originale e canna, solo un paio hanno canne in acciaio.... Su tutte ho montato gommini Systema...
Non dico che sia facile posizionare il gommino in maniera ottimale, anche perché deve essere teflonato in quanto di spessore inferiore all'originale.
Di Masada ne ho avuto uno della A&K, gli sostituii il GB con uno rinforzato della D boys ma anche lui andava come un treno ( poi venduto, ma l'attuale proprietario non mi ha mai detto niente, perciò presumo che funzioni).
No, non c'era nessun sottofondo polemico, te lo posso garantire. Il consiglio di levare il blocco mi è stato dato direttamente da Tex, non tramite il forum. La mia era proprio una domanda sulla possibilità di modificare le quote dell'inner, se era possibile risolvere in questo modo in maniera definitiva. Leggevo inoltre di utenti che hanno avuto problemi anche sul wiitech di inceppamento con gommini morbidi. Per quanto riguarda il discorso dell'altra volta, ti manderò un video per pm ;)
ok ci siamo capiti, sei una persona intelligente, e si capisce.-per il discorso canne A&k , come dicevo, avevo sperimentato in passato questa soluzioni, per esempio su circa 15 asg a&k, corca 7 una volta montato gommino systema non avevano in pratica grossi problemi, su altre si avevano gravi problemi di inceppamento, su queste, ho arretrato al massimo la canna,ma ho ricreato due nuovi fermi mediante lima sulla canna , per inserire comunque il blocchetto canna, su di un paio è andato decente, ma suella altre bisognava arretrare cosi tanto la canna che il gomminoe lsua gobba hop up non si trovavano più con il foro della canna, per questo non consiglio questa soluzione, considerato che la canna fa pena, e con meno di 10 euro si acquista una canna nuova, sicuramente di miglior qualità
Io la canna l'ho sostituita con una lonex, anche perchè ho accorciato l'out. Però il labro sporge allo stesso modo rispetto all'originale e con il gommino Wartech non spara neanche un pallino. A questo punto, considerando che il blocchettino in plastica si sta iniziando a crepare,prendo il wiitech e taglio la testa al toro. E magari prendo anche il gear della stessa marca per masada, cosi levo anche quei due pezzi di ferro che quelli dell'A&K chiamano gear box.