Visualizzazione stampabile
-
I Tactical Team Como ringraziano tutta l'organizzazione per la bella gara, il vostro impegno, enorme a partire dal book mastodontico, è stato ripagato appieno e ci ha permesso di passare insieme delle bellissime ore.
Abbiamo dato il massimo e i nostri sforzi sono stati ampiamente ripagati dall'ottimo risultato di cui siamo felicissimi ed orgogliosi.
Vogliamo inoltre ringraziare tutte le squadre che, e ne abbiamo viste ed incontrate tante, hanno giocato lealmente dall'inizio alla fine rispettando il regolamento e l'etica di questo splendido sport.
E' sicuramente meglio e più onorevole portare a casa l'ultimo posto anziché trionfare e gioire sapendo di aver giocato sporco, dividendo la squadra, esfiltrando i propri compagni per alzare il livello; inutile spiegarne i vantaggi soprattutto se i regolamenti lo vietano chiaramente e lo sottolineano in rosso a prescindere dall'opportunità o meno di passarla franca. Così come il non denuciare le irregolarità, nei modi opportuni, significherebbe per chi ritiene l'omertà inaccettabile, esserne automaticamente corresponsabili a livello morale.
Non vogliamo alimentare inutili critiche, ne puntare il dito contro nessuno ovviamente, perché teniamo più di ogni altra cosa al divertimento, perché questo è prima di tutto un gioco, il nostro.
Vorremmo solo suggerire, per migliorare una già ottima ed attenta organizzazione, di inserire, come già avviene in altre manifestazioni, dei meccanismi più certi di verifica del regolamento come, semplicemente, la foto del team sul waypoint.
Ciao a tutti e grazie ancora, speriamo di poter essere nuovamente dei vostri al prossimo giro.
-gas
-
Burke
Ciao a tutti!!! Mi tuffo un po in ritardo nel debriefing ma dopo le fatiche accumulate nei giorni scorsi ho dormito 16 ore minimo... che dire... grazie a tutti... ai miei Hell's che hanno retto ancora una volta per mesi le mie pressioni senza mandarmi a quel paese e rimanendo sempre sul pezzo per farvi trovare un torneo all'altezza, dovevamo mantenere come minimo il livello della prima edizione e spero di esserci riusciti e di avervi fatto divertire... grazie a tutti i club che ci hanno aiutati Flying Horses, Vipers, 34th Redbull, Incursori Spartani, Lagunari di Orbetello, Quota 33, Death Knights, alcuni di loro sugli obj, altri nella contro interdizione... complimenti a Pegaso a Gladio e ai loro Flying che come smpre hanno tirato su un obj spettacolare (Gladio dimmi a che scuola andrai così vengo anche io :D), complimenti a Renato che a quanto pare anche questo anno vi ha messo a dura prova con la sua mente contorta ;), a Corvo che conoscevo poco prima dell'evento ma sapevo che sarebbe stato una garanzia (è stato un grande piacere averti dalla parte dell'organizzazione) e complimenti agli Incursori (contatto Tank) che a quanto ho capito sono degli ottimi contrattatori (dei veri estorsori direi) :)
E soprattutto grazie a tutti i partecipanti e complimenti a tutti, vinti e vincitori come si usa dire :D
Mi dispiace se ci sono stati alcuni problemucci, primo fra tutti la divisione dei team che come avevamo messo da regolamento era vietata, ma nella prossima edizione inseriremo come suggerito da Calcifer e da altri il discorso della foto di squadra sul wp... per quanto riguarda la copertura radio sul campo vi garantisco che ho cercato fino all'ultimo di risolvere il problema cercando antenne varie o ripetitori senza successo, addirittura la mattina di sabato mi era stato prestato da un club partecipante un ponte radio ma purtroppo non bastava a causa dei vari dislivelli... per non rinunciare ad avere gli obj non allertati abbiamo quindi deciso di rischiare con i telefoni (anche se capisco che è una rottura di b....) ma lo abbiamo fatto per rendere piu realistico l'approccio agli obj (con la richiesta diretta sugli obj gli operatori si accorgono che gli arbitri parlano alla radio e si aspettano un attacco) e sempre per renderli realistici il piu possibile abbiamo cercato di farli tutti h24 (vi sarà capitato anche di trovare operatori che riposavano o mangiavano pur essendo attivi sull'obj, questo perchè sugli obj si viveva come nella realtà e quindi gli operatori facevano tutto quello che avrebbero fatto a casa loro per esempio).
Comunque per la prossima edizione spero che troveremo il modo di avere copertura su tutto il campo magari con un ripetitore...
Di sicuro faremo leva dai vostri commenti per migliorarci sempre di più cercando di portare tutti gli aspetti del torneo al massimo possibile...
Per tutto il resto spero che vi siate divertiti, che abbiate trovato un organizzazione all'altezza e che gli obj vi siano piaciuti, e spero di rivedervi tutti presto alla prossima DOMINUS.
GRAZIE ANCORA A TUTTI A NOME MIO E DI TUTTI GLI HELL'S FROGS
BURKE
-
Ringrazio tutta l'organizzazione per l'impegno nel realizzare l'evento, come detto in debriefing (dopo il torneo) ci sono stati dei problemi ma alla fine in un modo o nell'altro si è riusciti gestire, altre cose sono migliorabili, faccio i più sinceri complimenti ai team che hanno ottenuto il risultato (ha prescindere dalla posizione in classifica..!) rispettando il regolamento, per gl'altri dov'è la soddisfazione del risultato se hai barato..????
Ciao Pegaso ci vediamo alla prossima.
-
Ciao Burke,
per quanto ci riguarda definire "problemucci" il non rispetto del regolamento è decisamente riduttivo: se il regolamento, da voi redatto, prevede che le squadre che si dividono vengano squalificate e durante l'evento più squadre ci hanno confermato che hanno visto team divisi è evidente che qualcosa non ha funzionato, soprattutto perché di questo non c'è traccia nei risultati.
Si sta fuori casa per giorni, si spendono soldi, si fatica e si rischia anche di farsi male, tutto questo volentieri ovviamente, e poi chi fa il furbo e disonesto senza dar conto a nessuno riesce anche a scalare le classifiche rende ogni tentativo deludente. Si falsa la classifica finale dove chi ha dato l'anima onestamente si ritrova sotto chi ha preso in giro tutti, voi per primi.
Come abbiamo avuto modo di dirti ieri di persona da parte nostra non c'è stata e non c'è la volontà di sminuire il vostro operato in questo senso. ;)
Ci facciamo solo portavoce di questo malumore che è stato condiviso da più squadre presenti.
-
anche noi orgogliosi di aver partecipato e sicuramente parteciperemo alla 3°edizione..
la gara e' molto bella il campo nel grossetano e' durissimo e il torneo e' un ottima prova per unire i giocatori di un'associazione..per confrontarsi e lavorare per migliorarsi.
di episodi ne abbiamo registrati,ma non ho voglia di discuterne per non rovinare il ricordo di questo week end e rovinare il vostro lavoro.
complimenti a tutti quelli dell'organizzazione..un ringraziamento a burke per aver riaperto le vene su un episodio capitato a nostro svantaggio per colpa dei soliti furbi.in molte gare simili il limite della foto di gruppo e'l'unica salvezza..oppure fate un obj intelligence con interrogatorio sul regolamento..senno' s'era bravi tutti.
ciao e alla prossima.
-
Ciao Gasfax e scusami per la parola "problemucci" ma era riferita al problema della copertura radio sul campo, anche se è stato un problema... per il problema della divisione dei team è sempre spiacevole parlarne e ti do pienamente ragione come ho gia fatto ieri, anche io credo che dividersi o comunque fare le cose contro il regolamento sia un comportamento antisportivo e irrispettoso per tutti, sia nei confronti dell'organizzazione stessa, sia nei confronti di chi come voi ha affrontato la gara in maniera onesta e nel rispetto delle regole... credo che alla base del softair ci debba essere prima di tutto l'onestà, altrimenti è finito il ruzzino e credo che ottenere risultati in maniera "disonesta" non sia affatto gratificante oltre a non essere giusto nei confronti di tutti... devo anche ribadire però che se le pattuglie che hanno usato questo stratagemma (chiamiamolo così) non sono colte in fragrante da parte della contro o chi per essi, diventa un problema punirle con penalità... ti garantisco che se fossero state scoperte queste irregolarità direttamente dalla contro sarebbero state punite con la penalità opportuna, anche a noi danno noia i comportamenti antisportivi, abbiamo passato mesi e mesi nella preparazione del torneo e l'abbiamo fatto con il massimo della serietà e della professionalità possibile e dopo tutto non fa di certo piacere vedere certi comportamenti... ma alla fine si spera sempre che queste cose non sminuiscano il nostro operato perche non sarebbe giusto a parere mio... capisco perfettamente che a tutti coloro che come voi hanno affrontato la gara seguendo il regolamento si sentano presi in giro e penalizzati dai comportamenti di gente che mette alla base di questo gioco la disonestà e non il fairplay come per fortuna fa la maggior parte dei giocatori di questo splendido sport... garantisco a te e a tutti che dalla prossima edizione il problema non si presenterà perchè metteremo l'obbligo della foto di squadra sui wp e le recon per la convalida degli stessi ;) colgo ancora l'occasione di ringraziare tutti per la partecipazione e per i complimenti e spero di rivedervi presto...
BURKE
-
salve
per prima cosa vorrei ringraziare tutti per la partecipazione. Ringrazio il BURKE che anche stavolta ha saputo tirar fuori il meglio di noi HELL'S FROGS. Faccio i miei complimenti ad una squadra (non ricordo il nome ) che dopo una brutta notizia hanno comunque voluto continuare l'evento in soli 3 operatori.
per quanto riguarda l'operatore di Frog 4 che si era fatto male, dico alla squadra che era in buona compagnia ^_^
Ringrazio da parte degli HELL'S FROGS tutti i club che ci hanno aiutati a far si che questo evento s
-
Quote:
Originariamente inviata da
snake eter
Ciao Gasfax e scusami per la parola "problemucci" ma era riferita al problema della copertura radio sul campo, anche se è stato un problema... per il problema della divisione dei team è sempre spiacevole parlarne e ti do pienamente ragione come ho gia fatto ieri, anche io credo che dividersi o comunque fare le cose contro il regolamento sia un comportamento antisportivo e irrispettoso per tutti, sia nei confronti dell'organizzazione stessa, sia nei confronti di chi come voi ha affrontato la gara in maniera onesta e nel rispetto delle regole... credo che alla base del softair ci debba essere prima di tutto l'onestà, altrimenti è finito il ruzzino e credo che ottenere risultati in maniera "disonesta" non sia affatto gratificante oltre a non essere giusto nei confronti di tutti... devo anche ribadire però che se le pattuglie che hanno usato questo stratagemma (chiamiamolo così) non sono colte in fragrante da parte della contro o chi per essi, diventa un problema punirle con penalità... ti garantisco che se fossero state scoperte queste irregolarità direttamente dalla contro sarebbero state punite con la penalità opportuna, anche a noi danno noia i comportamenti antisportivi, abbiamo passato mesi e mesi nella preparazione del torneo e l'abbiamo fatto con il massimo della serietà e della professionalità possibile e dopo tutto non fa di certo piacere vedere certi comportamenti... ma alla fine si spera sempre che queste cose non sminuiscano il nostro operato perche non sarebbe giusto a parere mio... capisco perfettamente che a tutti coloro che come voi hanno affrontato la gara seguendo il regolamento si sentano presi in giro e penalizzati dai comportamenti di gente che mette alla base di questo gioco la disonestà e non il fairplay come per fortuna fa la maggior parte dei giocatori di questo splendido sport... garantisco a te e a tutti che dalla prossima edizione il problema non si presenterà perchè metteremo l'obbligo della foto di squadra sui wp e le recon per la convalida degli stessi ;) colgo ancora l'occasione di ringraziare tutti per la partecipazione e per i complimenti e spero di rivedervi presto...
BURKE
Siamo noi a ringraziarti nuovamente per la cortesia e serietà con cui hai affrontato l'evento e hai gestito le problematiche; le persone intelligenti, quale sei, sanno cogliere le critiche costruttive e migliorarsi ed è per questo che crediamo che l'evento dell'anno prossimo sarà sicuramente all'altezza di quello passato e anzi migliore. ;)
Rinnovo i complimenti a tutti e a presto.
-gas
-
Rigraziamo tutti gli organizzatori per l'evento che, come era previsto, è stato davvero divertentissimo e massacrante. Per noi "diversamente giovani" serve sempre molto cuore per arrivare dove le gambe non ti vorrebbero portare. Gli obj erano davvero ben fatti e scenografici, andare a recuperare tutti quei WP.... (siete un po' sadici eh?). Difensori onesti e simpatici, che dire davvero tutto bellissimo e un week end da ricordare.
Per dire la mia sulle radio e telefoni....bah, cose che succedono, per quanto riguarda il dividersi/non dividersi ritengo che la sanzione della squalifica sia poi difficile da applicare, conviene dare un bella penalità, che so il valore di 4 WP, così che sia davvero applicabile, non credo alle "SUPER PUNIZIONI" perchè poi non vengono applicate, come alle gare dove prende una contro vale mille milioni di punti...che senso ha? Dall'altro lato prendere una contro "da 100$" mi ha disturbato, eppure si paga, fare tutti i km che han fatto i più atletici dei miei mi pesa, eppure si fanno, tutti insieme perchè se la regola è quella ....quella si rispetta.
Mi trovo pienamente d'accordo con SOMALO sul dover di tutelare un evento prezioso come questo per evitare che venga intaccato dalle schifezze che ci han fatto perdere altri eventi notevoli.
Purtroppo i furbi ci saranno sempre, lo sappiamo, ma voglio credere che alla fine valga di più un paio di giorni a schiantarsi di fatica e pallini tra amici di una vita, e nuovi amici, e poi tutti a ridere e scherzare davanti a un bicchiere di vino valga più di una posizione: le classifiche alla fine uno se le dimentica le emozioni e le esperienze no.
Grazie ancora e saremo più pronti per la prossima!!!
-
Ciao ragazzi, sono Mirko il Vice dei Death Knights.... sono uno degli zombie dell'obbiettivo Alcatraz.... ebbene si.... sono sempre vivo... muahahahahah!! :p
Gran bell'evento dei nostri amici Frog, non ci deludono mai, l'unico mio rimpianto è di non aver visto gli altri obbiettivi di persona... ma pazienza...
Tanti complimenti a tutte le squadre che sono venute, chi più e chi meno siete stati tutti fantastici, molto tattici nella vostra operazione... mi scuso se a qualcuno lo abbiamo fatto cagare addosso, e comunque non vi preoccupate!! non vi odiamo per le sacchettate di pallini che c'avete tirato... :giggle:
Spero che vi siate divertiti tutti almeno quanto noi!!!
Alla prossima!!