Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Il conico Marui non è rinforzato? Forse ti stai confondendo con il centrale ed il settoriale che sono in zama, ma il Conico è in acciaio. ;-)
In tutta la mia vita softairistica non ho mai visto un conico Marui sgranato. Anzi, quando monto terne "standard" anche di marca, sostituisco il conico con un altro Marui che, avendo la mezza cremagliera, permette un perfetto accoppiamento pignone/conico.
Bene a sapersi sempre convinto non fosse in acciaio!Come il resto della terna..Comunque il conico ICS è ottimo..la corona piccola del conico è ribattuta non è solidale al resto dell'ingranaggio è molto ribusta ed ha un profilo smussato e più alto che permette un accoppiamento ottimale col centrale..Se ben spessorato col pignone è anche molto silenzioso..
-
Ma il conico ICS è dedicato per il pignone ics
-
Quote:
Jason6390
Ma il conico ICS è dedicato per il pignone ics
Se è una domanda:No!
Se spessorato a dovere è perfettamente compatibile con parecchi pignoni,personalmente ho provato (oltre i due pignoni ics) guarder;shs;big dragon..Per compatibile non intendo solo che monta e funziona,ma che produce il suono pulito allo sparo senza stridere..
-
Non capisco bene dalla foto, ma sembra che il conico abbia tre denti più che saltati, consumati dal pignone..se è cosi, è più probabile che sia saltato il centrale e che i denti abbiano ingrippato la meccanica.. Poi il pignone si è trasformato in una mola, grazie alla grande prepotenza della batteria.. Se ho dedotto bene, ti conviene controllare lo stato del pignone
-
Quote:
TwinDeagle
Non capisco bene dalla foto, ma sembra che il conico abbia tre denti più che saltati, consumati dal pignone..se è cosi, è più probabile che sia saltato il centrale e che i denti abbiano ingrippato la meccanica.. Poi il pignone si è trasformato in una mola, grazie alla grande prepotenza della batteria.. Se ho dedotto bene, ti conviene controllare lo stato del pignone
il pignone motore non ha un segno
------ Post aggiornato ------
Quote:
Sonnyboy
Se è una domanda:No!
Se spessorato a dovere è perfettamente compatibile con parecchi pignoni,personalmente ho provato (oltre i due pignoni ics) guarder;shs;big dragon..Per compatibile non intendo solo che monta e funziona,ma che produce il suono pulito allo sparo senza stridere..
se lo dici tu
-
Non ho provato molti pignoni sul conico ICS ma quello Guarder calza perfettamente....... a suo tempo ci provai il Guarder e dato che va bene non mi sono "rotto" a fare altre prove!!!
-
mi sono arrivati gli ingranaggi, alla fine ho optato per gli shs 18:1 onde evitare problemi di accoppiamento pignone-coppia conica
-
Quote:
Jason6390
il pignone motore non ha un segno
------ Post aggiornato ------
se lo dici tu
Che vuoi dire non ho capito?Ho 5 repliche con configurate come spiegato sopra e altri ti stanno confermando la compatibilità anche con guarder..Lo devi dire tu?
-
Quote:
Jason6390
mi sono arrivati gli ingranaggi, alla fine ho optato per gli shs 18:1 onde evitare problemi di accoppiamento pignone-coppia conica
18:1 è il rapporto standard..... forse intendi gli SHS come marca???
-
sì sì la marca, mi dimentico di scriverlo in maiuscolo
montati, con cilindro forato per canna da 300 mm e testati con li-po 7,4 2200 mah da 40c
Singolo fa 90ms
raffica 95 ms e 20bb/Sec