Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: centrale ICS e conico marui sgranati, consiglio su ingranaggi

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito centrale ICS e conico marui sgranati, consiglio su ingranaggi

Salve a tutti, premetto che non sono ancora abile come molti di voi e ho cercato di seguire le linee guida delle guide (scusatemi il gioco i parole) e i consigli di Chainsaw, ma alla fine ho fatto la frittata!

-MARCA E MODELLO, Low cost/non low cost : VFC m4 cqb o mk18mod0
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: comprata usata 2 mesi fà
    -UPGRADES O MODIFICHE:

Guidamolla cuscinettato SHS
    Molla da 100ms modify
    Pistone lonex rosso con 7 denti in metallo
    testa pistone in avional SHS
    cilindro pieno SHS
    testa cilindro in alluminio SHS
    ingranaggi: centrale e settoriale (-3 denti) ICS, conico marui
    motore SHS highspeed
    Gommino hop-up systema
    canna di precisone laylax prometheus
    lucidatura guide pistone del gearbox con carta vetro (500 poi 1000)

-DESCRIZIONE PROBLEMA: al momento del testare l'asg, dopo aver montato tutto i componenti, vado per registrare l'altezzo dell'albero motore e provo il singolo e fin qui tutto bene, passo in raffica e per un secondo tutto funziona a meraviglia poi, come se il motore si allentasse da solo quest'ultimo girava a vuoto
    Oggi pomeriggio ho aperto l'asg e noto che al centrale sono saltati due denti e il conico è praticamente sgranato (allego foto)
    La causa del problema? al 100% ho sbalgiato lo spessoramento, però quando ho provato a far girare la terna, essa girava liberamente e senza oscillazioni laterali
    Al momento ero tentato di prnedermi una terna della shs 18:1 e toglirli 3 denti al settoriale, qualcuno a mai avuto a che fare con questa terna?

https://it.tinypic.com/usermedia.php...c#.UxNycYUltzc
    https://it.tinypic.com/usermedia.php...c#.UxNzUIUltzc

-TEMPO DEL PROBLEMA: due settimane, ma contando che con il lavoro sono sempre impegnato il fucile è fermo da due mesi
    -BATTERIA E SPECIFICHE: li-po 11,1 1300 mah 25-50c turnigy nanotech
    -POTENZA di Uscita ( preferibilmente rilevata in m/sec e pallini 0,20 ): purtroppo non sono riuscito a cronografarlo
    -ESPERIENZA MECCANICA DI CHI HA ESEGUITO I LAVORI: poca esperienza

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Azzo.... Sei riuscito a rompere gli ingranaggi più resistenti sul mercato!!!!!
    Nella prima foto vedo subito una cosa che non deve MAI essere FATTA!!!! e cioè che le boccole/cuscinetti non siano ben fissati al GB !!!!
    L' ipotesi per la tua "sgranata" è che tu abbia spessorato il conico troppo alto e che i "denti" del conico e settoriale ingaggiavano poco.
    Usando batterie con spunto esagerato, come appunto hai fatto tu, è possibile la rottura se lo spessoramento non è fatto più che bene.

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

quel motore con quella batteria,o sei tranquillo al 1000% di quello e come lo hai montato,oppure frulli tutto...io quando lo monto e sono scettico,prima inizio con raffiche a 7.4,poi se il sound mi sembra giusto attacco la 11.1....i denti di quel conico agganciavano completamente quelli del centrale?da come si sono rotti,sembra si ingaggiassero a meta'...se cosi' e',dalla foto sembra ma mai dire mai,hai concentrato uno sforzo che gia' di per se un conico marui montato bene regge a fatica,su meta' della superfice disponibile,quindi li hai strappati...i denti vaganti ti hanno poi distrutto quelli del centrale...la terna shs 18-1 e' una buona terna,ma preferisco di gran lunga la lonex con il suo pignone(anche se gia' quello originale del motore si accoppia bene)perche' il cilindro pieno nell mk18?non ha una canna da 300?

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Azzo.... Sei riuscito a rompere gli ingranaggi più resistenti sul mercato!!!!!
    Nella prima foto vedo subito una cosa che non deve MAI essere FATTA!!!! e cioè che le boccole/cuscinetti non siano ben fissati al GB !!!!
    L' ipotesi per la tua "sgranata" è che tu abbia spessorato il conico troppo alto e che i "denti" del conico e settoriale ingaggiavano poco.
    Usando batterie con spunto esagerato, come appunto hai fatto tu, è possibile la rottura se lo spessoramento non è fatto più che bene.
    riassunto: ho fatto la frittata sbagliando spessoramento e batteria
    non ho capito una cosa: come le fisse "bene" le boccole? io ho tolto quelle della vfc da 8 mm e messe quelle della shs da 8mm, devo fresare il foro?

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da 666ste Visualizza il messaggio
    perche' il cilindro pieno nell mk18?non ha una canna da 300?
    la canna originale era 267mm io ne ho messa una da 300mm, uso il cilindro pieno perchè mi spiegavano che quando arretra il pistone, l'or della testa pistone sfrega nei fori del cilindri e a lunga andare si rovina sputtacchiando pezzi di gomma nei fori della testa pistone, nell'hop-up e nella canna
    domani comprerò una batteria da 7.4 decente, perchè al momento ne ho una soltanto da 15c e con quella il motore non parte neanche

Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra

Predefinito

mai successa questa cosa degli or rovinati...certo,se non sbavi\smerigli\levighi la feritoia,questo e' inevitabile ma se non ci sono bave non capita nulla neanche a rof molto elevati...stasera ho fatto la feritoia al cilindro pieno di un m14 con canna da 450 e gli ha solamente giovato...

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

a me era stato spiegato così, il cilindro per la canna da 300 mm ce l'ho, sempre SHS... appena ordino una terna lo provo e vedo che diffrenza ci sia

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jason6390 Visualizza il messaggio
    a me era stato spiegato così, il cilindro per la canna da 300 mm ce l'ho, sempre SHS... appena ordino una terna lo provo e vedo che diffrenza ci sia
    Chi te lo ha spiegato ne sa quanto me di fisica quantistica!!!!!!
    L'aria spinta dal pistone DEVE avere un giusto rapporto con quella che contiene la canna, altrimenti il pallino non avrà la giusta spinta causando cali di prestazioni e tiro impreciso.
    Quanto sopra è spiegato a grandi linee, se vuoi approfondire, nella sezione Guide Tecniche in calce qui al Tech Center trovi una bellissima guida.

Club
    Ghost Eagles (BO)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Chi te lo ha spiegato ne sa quanto me di fisica quantistica!!!!!!
    L'aria spinta dal pistone DEVE avere un giusto rapporto con quella che contiene la canna, altrimenti il pallino non avrà la giusta spinta causando cali di prestazioni e tiro impreciso.
    Quanto sopra è spiegato a grandi linee, se vuoi approfondire, nella sezione Guide Tecniche in calce qui al Tech Center trovi una bellissima guida.
    Ribadisco a me era stato spiegato così, poi farò le mie prove sia con cilindro piene che con quello forato e vedrò il risultato e le differenze

Recluta L'avatar di Sonnyboy
    Club
    LEGIONE MALOGNA BOVALINO

Predefinito

Daccordo su tutti gli interventi ma ultimamente stò vedendo troppi ingranaggi ICS saltare.. E la cosa mi fà pensare a un calo di qualità costruttiva..
    In ogni caso perchè montare ancora conici marui notoriamente non rinforzati su configurazioni così spinte?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

In ogni caso perchè montare ancora conici marui notoriamente non rinforzati su configurazioni così spinte?
    Il conico Marui non è rinforzato? Forse ti stai confondendo con il centrale ed il settoriale che sono in zama, ma il Conico è in acciaio.
    In tutta la mia vita softairistica non ho mai visto un conico Marui sgranato. Anzi, quando monto terne "standard" anche di marca, sostituisco il conico con un altro Marui che, avendo la mezza cremagliera, permette un perfetto accoppiamento pignone/conico.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.