Visualizzazione stampabile
-
ho visto i video del francese e credo di aver capito che lui ha "aggirato" il problema della visione dell' immagine dell'ottica attraverso l'obiettivo della telecamera, semplicemente montandola sopra l'ottica e usando lo stesso ingrandimento di zoom che usa nel mirino telescopico, ovviamente bisogna fare delle prove per centrare decentemente l'immagine della telecamera e quella dell'ottica.
poi con un programma tipo photoshop si disegna il reticolo e con un programma di postproduzione video si sovrappone alle immagini "nude" riprese in game.
Lui poi va oltre perchè girando contmporaneamente con tre telecamere può montare i suoi video alternando la visione della camera larga che tiene sul fucile, quella che tiene sulla testa e quella del mirino della replica
-
1 allegato(i)
si penso che sia cosi' .... ho preso una telecamera hd su ebay, ma ovviamente la vendevano come non funzionante e devo riuscire a capire se la posso resuscitare ... poi provero' :D
la telcamera e' questa:
Allegato 243848
se riesco a farla partire dovrebbe essere sufficientemente leggera da permettere una buona mobilita' .....
-
per il reticolo basta usare un programma di video montaggio come pinnacle studio . Pendi si google l'immagine di un mirino che ti piace ( con sfondo di un unico colore ) e usando photoscop colori lo sfondo del reticolo in verde . Poi dopo aver fatto il montaggio del tu video , con il programma di video montaggio aggiungi il reticolo come immagine e usando una determinata opzione rendi il verde trasparente in modo che si veda solo il reticolo con il video sotto , applicando l'immagine centri il cento del mirino dove arriva il pallino
-
Il reticolo lo fai con gimp o photoshop disegnandolo su fondo trasparente.
Salvi la png (con alpha) ed importi nel programma di editing .....
è proprio come dici tu .... però ancora la telecamera risulta morta ...... ed ora sto incasinato con il lavoro .... :-)
-
-
complimenti, come hai montato la camera?
PS: mi piace piu' la soluzione con lo schermo intero e la PinP ... l'ellisse nero e' troppo ingombrante :D
-
secondo la religione di vavaan o di caferacing la cam scope va montata così:
https://www.youtube.com/watch?v=9f98y-cTLAQ
anelli attaccati all ottica, classica slitta trapanata per far passare una vite che bloccherà la videocamera in posizione e
tenere dita incrociate sperando di ''uccidere'' qualcuno