Come a molti soft gunner mi piace condividere le ore passate in compagnia e magari pavoneggiarmi un po'.
Le action cam hanno aiutato molto la parte "spettacolare" del nostro sport, permettendoci di montare oggetti leggeri sui ris, sugli elmetti, sul corpetto.
Pero' le gesta degli snipers, che ingaggiano gli avversari da distanze ragguardevoli, non possono che affidarsi ad una soluzione che integri almeno un minimo di ingrandimento.
Quindi, ho si monta una GoPro o altra action cam in coda all'oculare di un altro cannocchiale, o si aggiunge una telecamera con un suo zoom alla nostra ottica di puntamento.
Se optate per la seconda opzione vi serviranno:
> la vostra ottica
> due anelli di diametro opportuno
> una piastrina di alluminio che fungera' da slitta per la telecamera (od una slitta RIS se i vostri anelli hanno il fermo)
> un attacco per telecamere da saldare alla barretta o cannibalizzare per i bulloncini di fissaggio
L'idea e' di montare gli anelli a rovescio sul tubo dell'ottica in modo da usare una slitta (weaver se necessario ma anche una normale astina forata) per supportare la telecamera.
Montate gli anelli cosi':
Avendo ben cura che siano allineati ed in piano (senno' le immagini saranno un po' "sbilenche")
Nel mio caso gli anelli utilizzati (che avevo precedentemente accantonato poiche' inadatti ad essere montate su slitte weaver) sono un po' bassi ed una volta montati, per mettere la slitta devo rimuovere il tappo dalla torretta di regolazione superiore.
.... per ora finiamo qui' ... a breve la realizzazione della "slitta" ed il montaggio della videocamera.
Buona caccia