Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: SCOPE CAM - come montare una telecamera sopra il nostro fucile da cecchino

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito SCOPE CAM - come montare una telecamera sopra il nostro fucile da cecchino

Come a molti soft gunner mi piace condividere le ore passate in compagnia e magari pavoneggiarmi un po'.

Le action cam hanno aiutato molto la parte "spettacolare" del nostro sport, permettendoci di montare oggetti leggeri sui ris, sugli elmetti, sul corpetto.
    Pero' le gesta degli snipers, che ingaggiano gli avversari da distanze ragguardevoli, non possono che affidarsi ad una soluzione che integri almeno un minimo di ingrandimento.
    Quindi, ho si monta una GoPro o altra action cam in coda all'oculare di un altro cannocchiale, o si aggiunge una telecamera con un suo zoom alla nostra ottica di puntamento.

Se optate per la seconda opzione vi serviranno:

> la vostra ottica
    > due anelli di diametro opportuno
    > una piastrina di alluminio che fungera' da slitta per la telecamera (od una slitta RIS se i vostri anelli hanno il fermo)
    > un attacco per telecamere da saldare alla barretta o cannibalizzare per i bulloncini di fissaggio

L'idea e' di montare gli anelli a rovescio sul tubo dell'ottica in modo da usare una slitta (weaver se necessario ma anche una normale astina forata) per supportare la telecamera.

Montate gli anelli cosi':

Avendo ben cura che siano allineati ed in piano (senno' le immagini saranno un po' "sbilenche")

Nel mio caso gli anelli utilizzati (che avevo precedentemente accantonato poiche' inadatti ad essere montate su slitte weaver) sono un po' bassi ed una volta montati, per mettere la slitta devo rimuovere il tappo dalla torretta di regolazione superiore.

.... per ora finiamo qui' ... a breve la realizzazione della "slitta" ed il montaggio della videocamera.

Buona caccia
    Icone allegate Icone allegate occorrente.jpg‎   camera_quick_release_plate_250w.jpg‎   anelli_montati.jpg‎   dettaglio.jpg‎  

Spina
    L'avatar di martinitiger
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io ho provato a mettere la go pro in fondo al ottica ma non so per quale motivo non mi ritrae il zoom del ottica ma tutto l'interno del ottica come mai ?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Club
    Leathernecks

Predefinito

penso che dipenda dall'obiettivo della gopro (fisso e fuoco all'infinito).
    inoltre controlla il famoso "coma" delle ottiche zoom .... alle volte NON puoi appoggiare l'occhio direttamente sul fondo dell'ottica, ma devi staccarti un po' ..... il piano focale della gopro deve andare li

Spina
    L'avatar di martinitiger
    Club
    non affiliato

Predefinito

Si si ma ho fatto vari prove anche perché avevo preso proprio lo schermo dietro della go pro per metterla dietro al ottica ma niente forse servirà un filtro una lente apposta non so

Club
    Leathernecks

Predefinito

Non ti so dire, non ho provato ..... Non ho il "LCD backpack" quindi non posso darti una risposta precisa ....

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Non vedi niente perchè a gopro ha un ottica ultra grandangolo, detto anche Fish eye. Che manda a quel paese, tutti i tipi di proporzione. Deforma talmente tanto l'immagine che non ci vedi attraverso ma solo la scocca.

Saluti
    siero

Spina
    L'avatar di martinitiger
    Club
    non affiliato

Predefinito

Maledetta go pro ,può esistere magari qualche filtro o lente per togliere quel problema?

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

però se smanetti un po' con le impostazioni puoi ridurre il grandangolo, prova così!
    basta che entri in settings

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    The Goonies Modena

Predefinito

prova a cercare "vanvann" o come si chiama su youtube, è un francese assai famoso per aver "progettato" il suo scope-cam. Ha fatto anche un video su come fare il tuto
    Le go pro pare non siano adatti per lo scope, lo usano spesso e volentieri solo per video a lato della replica o per la classica visuale sopra la testa. Ho visto molti Sony o Midland usati per lo scope cam

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Spina L'avatar di siero
    Club
    Phoenix SAT

Predefinito

Contour.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads270421-SCOPE-CAM-come-montare-una-telecamera-sopra-il-nostro-fucile-da-cecchino

scopecam

https:www.softairmania.itthreads270421-SCOPE-CAM-come-montare-una-telecamera-sopra-il-nostro-fucile-da-cecchinopage2

http:www.softairmania.itthreads270421-SCOPE-CAM-come-montare-una-telecamera-sopra-il-nostro-fucile-da-cecchino
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.