con la sua configurazione si,se ci arriva e' bravo ma soprattutto ha una buona 11,1...con altre config(motore)e terne standard si arriva fino a 40( sempre con una 11.1spinta)
Visualizzazione stampabile
con la sua configurazione si,se ci arriva e' bravo ma soprattutto ha una buona 11,1...con altre config(motore)e terne standard si arriva fino a 40( sempre con una 11.1spinta)
con un batteria da 7,4 volts, si fa ben poco per la velocità anche con la corsa corta perché per avere alla fine una potenza di uscita accettabile ,devi aumentare la potenza della molla.
Il motore m120 con la 7,4 volts non fa miracoli,anzi tende a entrare in coppia ancora con maggiore lentezza. Su miei bomb motor custom realizzati su m120 ed con mio avvolgimento custom con una batteria da 11,1 volts molto potente e su meccaniche da 1 joule, ho registrato rof di 27-28 bb/sec al massimo , se fai la corsa corta aumenti un po' di più questo rof , ma non credere di tanto, perché si deve compensare la perdita di potenza con una molla più potente.
Io invece tolgo i primi denti al settoriale e non gli ultimi(ognuno su questo ha le sue teorie, ed io ho la mia),e se vuoi stare in sicurezza sui 27-28 bb/sec bastano anche meno due denti-
Solo che a questi rof sono altri i problemi che possono accadere con fortissime probabilità, come pescaggi e perdite di potenza con calo effetto hop up
Prima di tutto grazie mille a tutti per aver risposto al mio topic in maniera mirata ed approfondita...sto pensando a cosa fare, se fare la corsa corta o meno. Secondo voi quindi su ingranaggi standard motore G&P 120 batteria 7.4 25c 2200 mha la corsa corta è inutile? controproducente? oppure non cambia nulla? Il fatto è solo che ho tremendamente paura di riagganciare!!!
non è controproducente ma inutile, se poi vorrai cambiare configurazione, sarà sempre un problema dato che i denti del settoriale non ci saranno più. Con 7,4 e le giuste accortezze da seguire (cioè controllare spessoramento e guide del pistone, tutte le prove si scorrevolezza) non riaggancerai
Perfetto, allora vado di corsa normale e molla da 90....spero non riagganci! Pistone src verde....
non so quanta esperienza meccanica hai ,ma te lo abbiamo detto in tanti qui, il motore M120 della G&P , soprattutto se di ultima generazione è un motore high speed normale, e non eccelso e non ha grandi prestazioni. Le batterie da 7,4 volts , non sono del voltaggio idoneo per le nostre asg, in quanto come ben dovresti sapere i motori e le meccaniche delle asg sono stati progettati per le 8,4 volts e 9,6 volts . Ora con una energia minore per voltaggio e forse appena in più in amperaggio data da una 7,4 volts, alla fine l'energia disponibile che si ha è appena sufficiente a far girare una asg con un rof appena sufficiente, e comunque con poca o scarsa reattività di risposta al grilletto. In prativa con cosi poca energia il motore, ancor più se high speed, farà molta fatica ad entrare in coppia per poi tendere ad accellerare appena partita la meccanica.
In definitiva con tale batteria e sifatto motore , e potenza di molla, a meno di non aver fatto errori macroscopici nel gear, non riagganci, e potresti usare anche pistoni normalissimi non rinforzati e cosi via
Ti dico ho una discreta esperienza meccanica, ho anche lavorato in passato per un armeria nella mia zona che trattava softair e i clienti erano sempre contenti, anche ora che sono meccanico di squadra asg indietro me ne tornano pochissime... però come già detto non sono un guru e ne tanto meno mi reputo un mago, se posso voglio imparare cose nuove e voglio confrontarmi con persone che hanno più esperienza di me ( voi ). Tornando al discorso, mi lascia perplesso il tuo "il motore M120 della G&P , soprattutto se di ultima generazione è un motore high speed normale".Non è forse questo il problema? Ovvero io ho sempre avuto problemi di riagganci su corse normali quando usavo quei 120 vecchi, con il pignone motore argentato...E' probabile che quelli essendo più veloci riagganciassero mentre quelli nuovi con il pignone in acciaio no?
dipende con che batterie li facevi andare e che molle dovevano comprimere, se dovevano muovere ingranaggi su boccole piene o cuscinetti.
Comunque sia i primi m120 che avevano il pignone debolissimo erano più performanti, ma comunque sia con 8,4 volts che 11,1 volts che 9,6 volts non ho mai sentito riagganci in corsa , a meno che non si creavano inceppamenti ,e con batterie a partire dfalla 9,6 votls