Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
bombardiere
sei certo che monti una molla da 90 ? spesso su queste asg, dopo averle preparate andavo overjoule . Le prestazioni di un motore dipendono sicuramente dalla batteria, come regola generale in base allo spazio disponibile nella asg, prendila più grande possibile di dimensioni, e con il massimo amperaggio e C possibili. Se hai pochi soldi da spendere prendi anche un lonex A4 e riprova sicuramente avrai un grosso miglioramento in termini di rof ,i miei motori costano di più.
Modificare un motore integralmente non è cosi semplice, bisogna buttare a terra completamente il motore, rimuovere l'avvolgimento originale ed installare un avvolgimentoi maggiorato di qualità , fare altre modifiche , sostituire le boccole con cuscinetti modellistici etc.
Ok per quanto riguarda la modifica al motore originale la scarto almeno per ora, non rientra nelle mie capacità, anzi, nelle mie conoscenze :)
Per la molla, non ne sono sicuro, pensavo che di serie escano le 90
Invece la LiFe, non ne trovo con piu di 1400mah e 25c, altrimenti devo andare su LiPo con 2500-3000 mah e 30c ma sempre 7.4 volt, dici che abbiano prestazioni migliori seppur da 7.4 con la meccanica che mi ritrovo ? pensavo che pur avendo 1400mah e 25c i quasi 10 volt riuscissero a "velocizzare" un po il sistema :confused:
Per il motore lo cambio per ultimo, non e una questione di soldi e una questione di strafare, non voglio spendere 70€ magari per un motore super high speed che comunque non farò andare oltre i 20-23 bb/s, quindi mi accontento di uno con buone prestazioni ma senza lodi ;)
------ Post aggiornato ------
Quote:
Hurricane_gw
io ti consiglio prima di provare quanto rof hai guadagnato con il motore originale e la li-fe , poi aggiorni il post e facciamo 2 calcoli insieme
Va bene, allora riesumo il post una volta ottenuta la life :) grazie
Spero mi prestino il crono, altrimenti farò un video comparativo
-
Ciao.
Personalmente ho preparato diverse ASG come la tua, come dice il buon bombardiere il motore originale che hai è veramente lento, ma se lo sovralimenti puoi ottenere dei risultati notevoli. Ti sconsiglio di cambiare motore, piuttosto fai come già ti hanno detto, spessora bene, ingrassa bene gruppo aria e ingranaggi, dai magari una pulita ai contatti elettrici e verifica che il pistone sia a posto. Buttaci sopra una 11.1v e via! Segui le guide che trovi qua sul forum e otterrai ottimi risultati! Se proprio vuoi cambiare qualcosa cambia il pistone con un src verde, costa poco ed è durissimo!
-
Quote:
jigen_marinesbiella
Ciao.
Personalmente ho preparato diverse ASG come la tua, come dice il buon bombardiere il motore originale che hai è veramente lento, ma se lo sovralimenti puoi ottenere dei risultati notevoli. Ti sconsiglio di cambiare motore, piuttosto fai come già ti hanno detto, spessora bene, ingrassa bene gruppo aria e ingranaggi, dai magari una pulita ai contatti elettrici e verifica che il pistone sia a posto. Buttaci sopra una 11.1v e via! Segui le guide che trovi qua sul forum e otterrai ottimi risultati! Se proprio vuoi cambiare qualcosa cambia il pistone con un src verde, costa poco ed è durissimo!
Addirittura 11.1v ?! io pensavo di fermarmi con le life da 9.9v xD
------ Post aggiornato ------
Per bombardiere:
Quando parlavi "motori miei" non capivo di cosa parlavi, solo ora ho visto che prepari motori potenti e senza difetti o quantomeno testati. Ho dato un'occhiata ai prezzi e hai feed e mi hai incuriosito, mi farò vivo quando sentirò la necessita di cambiare il mio ferrari di G&G :p
Ma non ho capito se effettui potenziamenti a pagamento o vendi solo motori tuoi ;)
-
Metti una 11.1 e giocaci senza problemi, ne ho visti e rivisti di g&g e con una 11.1 arrivi sui 19 bb/S .e la meccanica non è a rischio.
purtroppo come ti anno già detto il motore fa veramente pena.
altra alternativa puoi mettere un m120 G&P costa poco e aumenti le prestazioni, con la batteria che usi adesso.
-
Quote:
pupu
Metti una 11.1 e giocaci senza problemi, ne ho visti e rivisti di g&g e con una 11.1 arrivi sui 19 bb/S .e la meccanica non è a rischio.
purtroppo come ti anno già detto il motore fa veramente pena.
altra alternativa puoi mettere un m120 G&P costa poco e aumenti le prestazioni, con la batteria che usi adesso.
Ma quindi, tralasciando i costi, mi è piu conveniente prendere una life da 9.9 oppure una lipo 11.1 ?
Intendo nello mio stato attuale, magari preservandomi da costi di riparazione dell'asg xD
Magari piu avanti posso abbinare anche l'm120 della G&P ? senza cambiare ingranaggi
-
Quote:
Horizon
Ma quindi, tralasciando i costi, mi è piu conveniente prendere una life da 9.9 oppure una lipo 11.1 ?
Intendo nello mio stato attuale, magari preservandomi da costi di riparazione dell'asg xD
Magari piu avanti posso abbinare anche l'm120 della G&P ? senza cambiare ingranaggi
Premettendo che sono sempre mie opinioni personali, montare un m120 con una batteria sopra i 7.4v è pericoloso se la meccanica non è controllata a dovere e sistemata da un meccanico esperto. Dammi retta, avere un frullino sopra i 20 bb-s è bello, ma il lavoro deve essere fatto BENISSIMO. Secondo me se fai come ti ho detto prima hai un rof brillante e divertente senza esagerare. ATTENZIONE questo non vuol dire metti la 11.1 e basta, l asg bisogna comunque spessorarla bene...
-
ciao...allora dico la mia anche io...
1...qualunque asg sarebbe sempre meglio farla controllare da un qualche meccanico "amico"prima di giocarci e soprattutto di attaccarci una 11
2...i g&g cm16 montano tutti una molla da 100m\s,quella col diametro delle spire a stringere da un lato(guidamolla)
3 ...saranno stati sfigati i miei compagni,ma 5 su 5 "out of box"a 11.1 ci han giocato 3-4 domeniche prima di piallare il pistone...
4...parere personale... le life le trovo inutili ingombranti e in piu' molto costose...le lipo ormai costan come le duracell!!!!
-
La life la posso prendere a meta prezzo come dicevo nel primo post... A questo punto o prendo la life da 9.9v che mi sembra una via di mezzo tra le lipo da 7.4 e quelle da 11.1, oppure monto un m120 con una 7.4
Mi sapreste dire con entrambe le config, dopo una revisionata generale, che raffica raggiungerei ?
-
Quote:
Horizon
La life la posso prendere a meta prezzo come dicevo nel primo post... A questo punto o prendo la life da 9.9v che mi sembra una via di mezzo tra le lipo da 7.4 e quelle da 11.1, oppure monto un m120 con una 7.4
Mi sapreste dire con entrambe le config, dopo una revisionata generale, che raffica raggiungerei ?
L'M 120 alimentato con li-po 7.4 è come avere un Ferrari e non mettere la terza altrimenti corre troppo!!!
Che tu trovi le life a metà prezzo sono contento, ma se vai sul sito del "RE dell'Hobby" trovi le li-po a prezzi ridicoli!!!!
Come ti è stato consigliato sopra: una li-po da 11,1 sul tuo motorino e via!!!
-
Quote:
picchio65
L'M 120 alimentato con li-po 7.4 è come avere un Ferrari e non mettere la terza altrimenti corre troppo!!!
Che tu trovi le life a metà prezzo sono contento, ma se vai sul sito del "RE dell'Hobby" trovi le li-po a prezzi ridicoli!!!!
Come ti è stato consigliato sopra: una li-po da 11,1 sul tuo motorino e via!!!
Ok, grazie delle info ! spero di non rompere nulla a breve termine xD ma fondi per updrade ne ho per ora quindi son tranquillo :)
Riguardo lipo 11.1, che marca - mah - e scarica consigliate ?
1) king arms 2000 mah 15c --- 25 euro
2) EP 1600 mah 25c --- 24 euro
3) EP 1600 mah 15c --- 21 euro
Come caricabatterie un AB v3