Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wakiki
io l'aimpoint l'ho messo proprio sul ris e al posto del maniglione ci ho messo...il maniglione, ho visto questa configurazione in una foto di sas neozelandesi e l'ho provata,in un attimo vai in mira a patto di usarlo come un dot davvero,cioè con tutti e 2 gli occhi aperti
Quindi deduco che usi il co-witness anche tu?
------ Post aggiornato ------
Quote:
5thAce
Io sono un fan delle tacche di mira, uso poco il reflex o similari. Sia esteticamente che per comodità, lo sistemerei all'altezza del caricatore, o poco più avanti. Più in dietro sarebbe scomodo per il puntamento, più avanti lo troverei esteticamente discutibile. Avete presente il soc16 (noto anche come m14 socom), con la sua slitta per ottica posizionata sopra la canna? Ecco, per me è una soluzione orribile!
Anche io sono d'accordo! Infatti adesso ho sistemato il reflex in maniera tale che la sua lente corrisponda con l'inizio del caricatore (cioè 0.5 cm circa più avanti del pulsante del bolt catch), più o meno la stessa posizione utilizzata di solito per montare l'Eotech. Così ho un'ottima visuale, posso vedere dalla base della slitta fino al reticolo senza nessun ostacolo (a parte il delta di mira anteriore fisso)
-
Ho dovuto googlare co-witness, comunque sì, a maggior ragione perchè la mia replica di dot si mangia la batteria e spesso mi trovo appiedato,in più anche io prediligo le tacche di mira,ma per estetica ogni tanto monto qualche aggeggio
-
Assolutamente in avanti.
in inverno ti accorgerai da solo perché.
-
Quote:
Silent Control
Assolutamente in avanti.
in inverno ti accorgerai da solo perché.
perchè altrimenti ti si appanna col fiato?
-
Quote:
5thAce
perchè altrimenti ti si appanna col fiato?
esatto. Se vi si appanna... Errato posizionamento. E il bello di eotech / aimpoint / reflex è proprio l'eye relief infinito.
con l'acog sono bestemmie.
e non parlo solo a livello di soft air.
-
Quote:
Wakiki
Ho dovuto googlare co-witness, comunque sì, a maggior ragione perchè la mia replica di dot si mangia la batteria e spesso mi trovo appiedato,in più anche io prediligo le tacche di mira,ma per estetica ogni tanto monto qualche aggeggio
Se cerchi qui su SAM avevo aperto un topic a riguardo ;)
Quote:
Wakiki
Se cerchi qui su SAM avevo aperto un topic a riguardo ;)
Quote:
Silent Control
esatto. Se vi si appanna... Errato posizionamento. E il bello di eotech / aimpoint / reflex è proprio l'eye relief infinito.
con l'acog sono bestemmie.
e non parlo solo a livello di soft air.
Già... che poi rende ''inutilizzabile'' un calcio collassabile. Un Acog va tarato solo dopo aver regolato il calcio proprio per questo problema... che poi l'eye relief nelle nostre repliche Acog è alquanto basso (se consideriamo il valore in cm fra occhio e lente).
Per quanto riguarda l'appannamento fortunatamente non mi è mai successo anche con il reflex montato molto vicino all'occhio ;) forse quello può dipendere anche dell'abbigliamento (per es.una sciarpa davanti alla bocca, ecc..)
-
Il bello che scrivo "non parlo solo a livello di soft air" , e mi viene citato lo shemag davanti alla bocca e basso eye relief delle repliche...vabbè poi passo per lo sbruffone di turno... Scrivo A e leggete B.buona continuazione :)
-
Quote:
Silent Control
Il bello che scrivo "non parlo solo a livello di soft air" , e mi viene citato lo shemag davanti alla bocca e basso eye relief delle repliche...vabbè poi passo per lo sbruffone di turno... Scrivo A e leggete B.buona continuazione :)
?!?!? Scusa ma se ti sto dando ragione...? Poi ovvio che parlo di repliche perché qui si sta parlando di repliche non di real steel ;)