Visualizza i risultati del sondaggio: Dove posizioneresti il Red Dot Reflex?

Chi ha votato
19. Non puoi votare questo sondaggio
  • Verso l'anteriore

8 42.11%
  • Verso il calcio

2 10.53%
  • Una via di mezzo

9 47.37%
Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Posizionamento Red Dot di tipo 'Reflex'

Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato

Predefinito Posizionamento Red Dot di tipo 'Reflex'

Volevo aprire un piccolo sondaggio per vedere quali sono i gusti ''generali'' sulla posizione di un red dot reflex su un M4.

Dal punto di vista estetico/pratico, qual'è la soluzione che vi piace di più?

A) Posizionato verso il delta anteriore
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   img0028qq.jpg 
Visite: 78 
Dimensione:   166.1 KB 
ID: 230927

Posizionato verso il calcio del fucile

Nome:   174183_ts.jpg 
Visite: 53 
Dimensione:   92.6 KB 
ID: 230931

C) Una via di mezzo

Nome:   1112287_01_colt_m4_ops_22lr_640.jpg 
Visite: 64 
Dimensione:   56.8 KB 
ID: 230933

Postate le vostre risposte e soprattutto il perchè della vostra scelta

Vi posto due foto dei miei fucili con entrambe le soluzioni 'estreme' per fare meglio un confronto:

Nome:   20131129_170847.jpg 
Visite: 50 
Dimensione:   187.7 KB 
ID: 230950Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   20131129_171102.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   197.3 KB 
ID: 230951

In alto il mio HK416 e in basso l'M4 con RAS da 12 pollici.

Sotto con i giudizi!

Spina L'avatar di nach45 -REAPER-
    Club
    Testudo

Predefinito

Ciao elvis!
    guarda io voto una via di mezzo.. Sia dal punto di vista pratico che estetico! L'estetica si sa è soggettiva, mentre l'averlo troppo vicino al calcio secondo me è l'opzione più scomoda perchè ti costringe ad allungarlo parecchio (il calcio) per riuscire ad avere una visule pulita del reticolo senza schiacciarci la faccia contro! L'altra alternativa per me risulta più scomoda invece perchè allontanandolo rischi di ridurre troppo il campo di mira.. dato che il dot avrà (in relazione alla posizione della tua testa) meno spazio per muoversi nel vetrino (che diventerà irrimediabilmente più piccolo se lo allontani troppo dagli occhi..)
    Spero di essermi spiegato decentemente..

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nach45 -REAPER- Visualizza il messaggio
    Ciao elvis!
    guarda io voto una via di mezzo.. Sia dal punto di vista pratico che estetico! L'estetica si sa è soggettiva, mentre l'averlo troppo vicino al calcio secondo me è l'opzione più scomoda perchè ti costringe ad allungarlo parecchio (il calcio) per riuscire ad avere una visule pulita del reticolo senza schiacciarci la faccia contro! L'altra alternativa per me risulta più scomoda invece perchè allontanandolo rischi di ridurre troppo il campo di mira.. dato che il dot avrà (in relazione alla posizione della tua testa) meno spazio per muoversi nel vetrino (che diventerà irrimediabilmente più piccolo se lo allontani troppo dagli occhi..)
    Spero di essermi spiegato decentemente..

Capito in pieno Solo una cosa non è corretta, il dot non diventa più piccolo se ti allontani dalla lente... è fatto in maniera tale da avere le stesse dimensioni da qualsiasi punto lo guardi

Anzi, più lo guardi da lontano più sembrerà ''più grande'' perché occupa maggior spazio nella lente.. mentre più la lente è vicina più ti sembrerà piccolo, ma è un'illusione ottica, in realtà il punto/reticolo mantiene sempre le stesse dimensioni.

Io per il momento ho deciso di mettere i due reflex davanti, anche perché vedo dal web che è la soluzione più usata soprattutto per tiro dinamico.

Spina L'avatar di nach45 -REAPER-
    Club
    Testudo

Predefinito

Hehe vedi che non mi sono spiegato bene! intendevo che il vetrino diventa più piccolo! Quindi il dot (dato che resta della stessa dimensione) ha meno spazio per muoversi nel caso mirassi non proprio in asse con l'asg! (Vedi quando ti sdrai di corsa in un ingaggio..) sfruttando quindi proprio la parallasse del dot che ti permette di mirare con precisione anche se il punto rosso si trova nell'angolo del vetrino..

Spina L'avatar di AcDc
    Club
    DESERT EAGLES

Predefinito

Io verso l'anteriore assolutamente....mi trovo più comodo perchè con le altre 2 opzioni mi ritrovo (a mio parere) ad essere messo in una posizione troppo "ristretta" e quindi ho meno visuale su quello che succede attorno (se è verso il calcio)...per farti capire io sul mio m4 con normale delta di mira uso mirino posteriore lmt messo ed avanti aimpoint m2 con wilcox

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

Dove lo trovo più comodo.
    Ci sono pro e svantaggi in ogni posizione, ognuno sceglie quello che preferisce.

L'estetica non penso entri minimamente in considerazione

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da AcDc Visualizza il messaggio
    Io verso l'anteriore assolutamente....mi trovo più comodo perchè con le altre 2 opzioni mi ritrovo (a mio parere) ad essere messo in una posizione troppo "ristretta" e quindi ho meno visuale su quello che succede attorno (se è verso il calcio)...per farti capire io sul mio m4 con normale delta di mira uso mirino posteriore lmt messo ed avanti aimpoint m2 con wilcox
    Anche io fino a poco tempo fa utilizzavo questa soluzione! Ma adesso sono 'ritornato' al reflex perchè con il sightmark (clone dell'aimpoint m2) mi ci trovavo un pochino male solo perchè non adoro particolarmente i dot a tubo.
    I reflex, anche se mooolto più delicati, li trovo più comodi per il tiro istintivo/rapido, inoltre ti garantiscono maggior visibilità e un peso minore da montare sulla slitta.

Si potrebbe lo stesso utilizzare in co-witness LMT + reflex ma così secondo me si va lo stesso a perdere il grande vantaggio della maggior visibilità, anche se con questa soluzione puoi guardare attraverso le tacche con entrambi gli occhi aperti.

Pertanto, visto che non uso tacche di mira posteriori, ho scelto di posizionare il reflex a mezza via, in maniera tale da vedere dalla base il delta di mira anteriore dell'm4 e dell'HK416.

Mi sono ricreduto, sia 'esteticamente' che dal punto di vista pratico è una buona soluzione.

Spina L'avatar di AcDc
    Club
    DESERT EAGLES

Predefinito

Guarda io li ho provati tutti e mi trovo meglio a livello di tiro preciso (boschivo) con l'aimpoint e a livello istintivo e quindi cqb assolutamente eotech

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

io l'aimpoint l'ho messo proprio sul ris e al posto del maniglione ci ho messo...il maniglione, ho visto questa configurazione in una foto di sas neozelandesi e l'ho provata,in un attimo vai in mira a patto di usarlo come un dot davvero,cioè con tutti e 2 gli occhi aperti

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Io sono un fan delle tacche di mira, uso poco il reflex o similari. Sia esteticamente che per comodità, lo sistemerei all'altezza del caricatore, o poco più avanti. Più in dietro sarebbe scomodo per il puntamento, più avanti lo troverei esteticamente discutibile. Avete presente il soc16 (noto anche come m14 socom), con la sua slitta per ottica posizionata sopra la canna? Ecco, per me è una soluzione orribile!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads266029-Posizionamento-Red-Dot-di-tipo-Reflex

reflex

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.