Visualizzazione stampabile
-
ma sapete quante volte si perde di vista il fatto che sia un gioco? molti diranno che è un gioco competitivo e si fa comunque di tutto per vincere.... ecco personalmente preferisco perdere in game e trovare amici e grigliate che vincere passando sopra a tutto e tutti. Sono punti di vista ma a volte perdiamo davvero il senso di questo passatempo domenicale. Il fatto che sprayny esordisca cosi su un forum me ne dà assolutamente la conferma.
-
Si ma ti ripeto dal mio canto se sento parlare una persona che si tiene costantemente in allenamento e è un profano capisco che ha travisato l obbiettivo e non posso far altro di ridargli una direzione dove orientarsi verso il gioco e non verso il super soldato, comunque ripeto non ditemi che chi fa almeno un evento pagato all anno non si allena per riuscire al meglio poi è ovvio che si preferisce a volte una domenica di tranquillità giocata e grigliata (da noi capita in pratica 2 volte al mese )piuttosto che delle domeniche di tensone e competitività ma ci sono anche quelle fanno parte del gioco ma non è solo quello il gioco il softair è divertirsi stare insieme fare amcizie mangiare e bere alla faccia della mattinata appena finita ,ma secondo me è anche impegnarsi un minimo per fare almeno in maniera decente una giocata un minimo coerente e non l armata brancaleone tutto qui
-
Quote:
Originariamente inviata da
One
ma sapete quante volte si perde di vista il fatto che sia un gioco? molti diranno che è un gioco competitivo e si fa comunque di tutto per vincere.... ecco personalmente preferisco perdere in game e trovare amici e grigliate che vincere passando sopra a tutto e tutti. Sono punti di vista ma a volte perdiamo davvero il senso di questo passatempo domenicale. Il fatto che sprayny esordisca cosi su un forum me ne dà assolutamente la conferma.
Sono del tuo stesso parere, il softair e birra, amici, grigliate, risate, cazzeggio e serietà quando serve e sopratutto e un GIOCO da fare con gli amici per passare la domenica in allegria e perchè non anche altri giorni in altre cose visto che l'amicizia e la base di tutto...
------ Post aggiornato ------
Quote:
Andrea Gazzella
Si ma ti ripeto dal mio canto se sento parlare una persona che si tiene costantemente in allenamento e è un profano capisco che ha travisato l obbiettivo e non posso far altro di ridargli una direzione dove orientarsi verso il gioco e non verso il super soldato, comunque ripeto non ditemi che chi fa almeno un evento pagato all anno non si allena per riuscire al meglio poi è ovvio che si preferisce a volte una domenica di tranquillità giocata e grigliata (da noi capita in pratica 2 volte al mese )piuttosto che delle domeniche di tensone e competitività ma ci sono anche quelle fanno parte del gioco ma non è solo quello il gioco il softair è divertirsi stare insieme fare amcizie mangiare e bere alla faccia della mattinata appena finita ,ma secondo me è anche impegnarsi un minimo per fare almeno in maniera decente una giocata un minimo coerente e non l armata brancaleone tutto qui
Certo l'allenamento ci sta ma qui si sta parlando di un ADDESTRAMENTO MILITARE!! Che e una cosa molto diversa da allenamento (la cosa migliore che può fare un softgunner e il fiato tanto tanto fiato ;) quindi una sana corsa ti darà tanto)
-
Quote:
Andrea Gazzella
nessuno ha detto che se io gioco per divertirmi non metta impegno in quello che faccio , chi non si impegna bisogna che stia a casa a dormire perchè è d'impiccio per una squadra che ha voglia di crescere. LA competitività è pur sempre soggettiva o per lo meno legata alla squadra ma come ha scritto noname la troppa voglia di vincere fa crescere l'highlanderismo e quindi crea malumore . Trovare l'equilibrio perfetto è molto difficile....
-
------ Post aggiornato ------
Quote:
Certo l'allenamento ci sta ma qui si sta parlando di un ADDESTRAMENTO MILITARE!! Che e una cosa molto diversa da allenamento (la cosa migliore che può fare un softgunner e il fiato tanto tanto fiato ;) quindi una sana corsa ti darà tanto)
[/QUOTE]
Ed infatti è qui che ti ripeto che avendo travisato uno gli spiega che non è perchè indossiamo mimetiche che dobbiamo fare kravmaga ,o come se chiama, ne che dobbiamo saper fare un intervento a cuore aperto in campo o che c è un addestramento militare in campo però ripeto forse mi è stato sempre proposto in modo sbagliato ma io il mio team lo porto in pattuglia e si muove in pattuglia e credo che la pattuglia sia un allenamento costante,poi se sbaglio se me spiego male magari non riesco a far arrivare il messaggio ma quello che vorrei dire è che
L ADDESTRAMENTO MILITARE un centra na sega , ma saper fare na pattuglia per me è fondamentale sapersi muovere uguale, per divertirsi e non sembrare pecore al pascolo poi io ho detto la mia voi dite la vostra è ovvio ma io sinceramente la vedo in questo modo che se non si sembra un branco di peore è tutto + omogeneo e divertente per me l unico allenamento è questo poi viene l allenamento a fine giocata quello a tavola tra braciole e costolette e na boccia de vino bono .
Gazz.
-
siccome negli ultimi anni si sono visti TROPPI tamarri che arrivano e vogliono fare il loro ingresso nelle special forces... naturalmente CI TENIAMO a sottolineare che il primo a travisare è colui che, come primo messaggio, scrive una roba del genere (ADDESTRAMENTO FISICO etc etc)
Il fatto che ormai siamo "prevenuti" e seguiamo molto attenamente la partenza di questi "missili" è certo un comportamento positivo e sportivo, non certo un caso di travisazione...
Sinonimo di miglioramento :)
-
La cosa bella che leggo è l'arroganza di credere che una persona "nasca imparata" e sappia fare pattuglie dato che giocava a guardie e ladri da bambino... Nessuno ammette che per rendere una squadra unita e abile a fare una pattuglia, ad avere certe RAI in base a certe situazioni è pensare militarmente una situazione. Se poi bastano 4 domeniche per imparare a farlo (ma non bastano) tanto meglio ma il nuovo utente ha chiesto:
Quote:
sprayny
Vorrei provare softair sopratutto perche' sono appassionato da tutto cio' che e' addestramento militare, pattugliamenti, resistenza fisica in condizioni esterne avverse, etc...
Vorrei sapere se ci sono club che offrono addestramenti fisici e insegnano tecniche militari (anche a pagamento) in modo da essere preparato per entrare a far parte di una squadra...
Grazie!
Quindi che ne dite di rispondergli come si conviene e non indicando il vostro modo di giocare? L'unico che abbia detto una cosa sensata è Berserk dicendo che le associazioni paramilitari sono illegali, il resto è aria fritta... l'iscrizione al club si paga no? Se in un club oltretutto si impara e si insegna a fare cose militari come quelle sopracitate, dato che NON ha chiesto cose alla rambo! Non ha chiesto cose alla Bear Grylls! Non è forse perfettamente in linea alla risposta che andrebbe data, invece di quella che si vorrebbe dare? La cosa migliore che potreste fare sarebbe indirizzarlo alla mil sim vera, differenziando il corri corri spara spara a un softair più ragionato e simulativo. Quindi sarebbe un mondo bellissimo se correggeste o eliminaste tutti i vostri post di puro SPAM o per lo meno, vi scusiate con l'utente che si è visto attaccato o preso per idiota per aver visto video di softair su youtube fatti da gente che gioca a softair e per aver così gravemente errato a fare una associazione di idee così terribile come l'associare le due cose!
-
Leptines scusa ma chi ha attaccato o dato dell'idiota?
mah.
-
Quote:
Sabbia
Leptines scusa ma chi ha attaccato o dato dell'idiota?
mah.
è la magia di leggere qualcosa e scomporlo nella propria mente in modo da ottenere il maggior fastidio possibile.. questo spiega perché cerco di scrivere il meno possibile nei forum, no anzi, alla gente in generale ;)
-
facciamo una prova...fermiamoci tutti un attimo e aspettiamo la replica dell'utente.
parliamo di una persona di 35anni che forse potrebbe aver capito fischi per fiaschi.
e soprattutto parliamo di una persona che, non avendo mai giocato, non sa quanto è bastardo il pallino di 6mm che ti arriva sulle gengive quando meno te lo aspetti...e ti rimette coi piedi per terra.
se è attento potrà facilmente notare la diversa provenienza di tutti noi che abbiamo reagito più o meno tutti alla stessa maniera...e magari arrivare alla conclusione che ha preso una strada sbagliata nell'approcciarsi alla nostra attività.