l'ho messo in grassetto, magari non si vede, la frase è questa:
"a meno che non giocate fth o cmq coi monofilari, il "fattore psicologico" è totalmente inutile"
eh! = esatto!
Visualizzazione stampabile
capito :)
quello che intendevo è che in fth (o club che giocano coi mono, non necessariamente fth) ha un senso avere uno che si scarrozza dietro 12 kg di roba per fare soppressione/supporto perchè di norma gli altri assaltatori hanno dietro, chi piu chi meno, circa 600 bbs divisi in circa 5/6 caricatori, ma se giocate "a softair" io investirei meglio i miei soldi che non su un m60vn... ;)
cmq il mio spara in maniera davvero perfetta, e quando riesco a usare il colpo singolo :twisted: è preciso come il mio b.a.!! :D
EDIT: ovviamente il mio è perfettamente in joule come tutte le mie altre asg... ;)
se è nel joule molto probabilmente sono avvenuti 2 avvenimenti:
1_ l'importatore/negoziante hanno avuto il buon cuore di metterlo a norma prima della vendita
2_ hanno bucato l'air nozzle o altre amenità del genere
tutte le asg di origine cinese montano molle molto potenti, non si è mai visto un lowa con molla da 90 già di serie, sarebbe un maledetto miracolo!!!
nono io non ho idea di come sia uscito dal negozio perchè l'ho preso usato e mi è arrivato a filo joule, non so se al precedente proprietario è arrivato così! :D
cmq non è piu come prima, oggi molte asg low cost arrivano under, non so se da parte dell'importatore o se il negoziante ci mette le mani per portarlo a norma (non credo proprio si quest'ultima, chi glielo fa fare a mettere in regola le asg, la legge? :D ), ma ormai sono gia 3/4 che mi arrivano assolutamente a filo joule (tutte intorno agli 0,98j) da due store diversi quindi forse qualcosa si è mosso in cinuria, oppure abbiamo avuto un gran culo! :D
occhio che se anche fosse così, lo sarebbe per asg di grande vendita tipo gli m4 e gli ak etc, non per quelle di nicchia come gli m60 che sono probabilmente nei magazzini da un paio danni ;) , è molto probabile che i dovrai mettere le mani!
EDIT: la filettatura è la normale 14 da m4, ma ci ho provato un silenziatore e c'è un piccolo problema: il suo spegnifiamma (che è cmq ficherrimo ;) ) ha uno svaso che si infila tra il bipiede e l'outer per tenerlo bloccato, e con il silenziatore ballava molto quindi credo che con tutte le sollecitazioni che prende la filettatura senza quel dente ti si possa fregare tutto...
spero sia come dici tu, è un bel po di tempo che non compro asg, io le ho sempre trovate con dentro gli ammortizzatori dei carriarmati....
quello è ancora così :D
almeno sul mio aksu cyma ha una molla talmente grossa che la raffica sarà si e no 12 bb al minuto!! :D
Grazie ragazzi!!
Almeno adesso ho le idee più chiare ;)
Vedrò di prendere un ampli e di creargli una modifica per fissarlo!
ho fatto due prove:
- con il maiale noveske originale (quello con le "finestrelle" dentro l'imbuto che regolano la quantità di rumore) la filettatura non arriva a bloccare il bipiede quindi balla, potresti toglierlo e il problema non c'è piu, ma quel coso pesa e senza pipiede non ce lo vedo :D
- col k3x (mi pare si chiami così) della k.a. arriva fino in fondo e lo blocca bene avendo una base piu larga
- col maiale cinese (probabilmente quello che troverai negli store) arriva quasi fino in fondo ma non lo blocca bene, basterà mettere un paio di spessori e risolvi
- la cosa piu semplice è accorciare la filettatura in punta di uno o due millimetri e ci monti tutto, infatti appena ritrovo la sega da ferro lo faccio :D
da premettere che puo anche darsi che il mio sia diverso visto che è un vecchio modello e tu non avrai problemi, cmq è tutto risolvibile ;)