Visualizzazione stampabile
-
con tutto il rispetto nei confronti di wiki e di chi vi scrive, le cose nn sono così "riduttive" come esposte in quel link...provate a fare una telefonata all'agenzia entrate di competenza, o magari date una spulciata al sito.
ad ogni modo, riassumendo, le associazioni sportive dilettantistiche così come altre, per "meritarsi" l'iscrizione al registro nazionale onlus (e quindi poter fare richiesta di iscrizione all'elenco di soggetti abilitati a ricevere il cinque per mille) nn basta siano no profit, bensì devono svolgere attività di utilità sociale, nello specifico intesa come servizi prestati a terzi "svantaggiati" (per svantaggiati solitamente si intendono, stranieri, portatori di handicap, ex-carcerati, ecc...).
-
da me in ufficio abbiamo la sezione contabilità che fa dichiarazione dei redditi, qualcuno ben saprà :)
-
ho parlato con uno dei nostri contabili, mi ha detto che se sono associazioni costituite tramite procedura presso l' agenzia delle entrate c' è la possibilità di richiederlo.
ora è 1 po impegnato entro fine mattinata dovrebbe darmi la procedura per richiederlo , logicamente per il 2007 è troppo tardi, ma si potrà fare per il 2008.
-
son proprio curioso di vedere che fine farà la domanda una volta consegnata all'agenzia entrate :giggle:
-
tentar non cuoce hem nuoce :d
mediamente cmq avevo calcolato sn circa 2 euro per uno stipendio attorno ai 1000 euro ( lo avevo calcolato per la nostra onlus di mutuo soccorso) con un centinaio di richieste (soci , parenti, amici) si può raggiungere qualcosa
-
Quote:
tentar non cuoce hem nuoce
ovvio, io oggi volevo fare una telefonata a jenna jameson per chiedere se me la da. :giggle:
-
https://i15.photobucket.com/albums/a...gio/5x1000.jpg
... articolo apparso sul numero della scorsa settimana.
personalmente, trovo il 5x1000 una cosa seria e socialmente valida ... tale da esser destinato a cose un po' più profonde che non il nostro gioco.
saluti da grigio
-
cmq mi ha dato giusto ora la modulistica.
a casa oggi la scannerizzo per chi fosse interessato.
grigio approvo la tua idea, ma a qualcuno la cosa potrebbe interessare e, visto che cmq se non si sceglie nulla il 5x1000 se lo "ciuccia" lo stato tanto vale promuovere il nostro sport che ci permette di stare all' aria aperta e si basa sulla sana sportività che, purtroppo è brutto dirlo, negli sport dove girano i soldi si sta pian piano perdendo
-
senza che ti scomodi a scansionarla, la richiesta d'iscrizione agli elenchi nazionali la si può scaricare comodamente dal sito dell'agenzia entrate https://www.agenziaentrate.gov.it/il...3469af/an1.pdf
occhio a dichiarare il falso od il "discutibile" perchè poi son lacrime amare.
la normativa vigente in merito alle condizioni necessarie per accedere alle liste è questa: https://www.agenziaentrate.gov.it/il...01234_1237.pdf
-
visto in aggiunta però ho un "libretto" che rilascia la società delle entrate sulle società sportive dilettantistiche, quello è 1 po + complesso da scannerizzare , ma se qualcuno me lo chiedesse posso farlo "su richiesta" ( anche se credo sia richiedibile all' agenzia delle entrate.
il modulo in mio possesso è uguale al 1 che hai messo ma di più pagine, ora purtroppo non ho tempo x verificare devo anche lavorare 1 po :d