Visualizzazione stampabile
-
pla o abs: il pla è più facile da stampare, non richiede il piatto di stampa riscaldato e si scioglie a temperature decisamente minori, ma è molto rigido e più fragile dell'Abs che invece a bisogno di piu di 200° per sciogliere, ha bisogno i piatto riscaldato almeno ad una settantina di gradi e non attacca su tutte le superfici, ma in compenso è più elastico e adatto ai nostri scopi.. ho visto anche gente che ha stampato il filo per tagliare l'erba XD
-
Ben venuto tra i pazzi scatenati possessori di una stampante 3D. Direi che come primo approccio è più che dignitoso, continua così!!! Se hai bisogno di consigli sono a disposizione.
Un saluto a te e a Diegone che prima o poi leggerà questo post!
Giubba
-
diegocracy ha già letto per dir la verità :) per i consigli, prima o poi di sicuro te ne chiederò, ma per ora vorrei chiederti che programma-i usi tu per passare da .stl a .gcode e per far stampare.. la tua macchina è una reprap o qualcosa di un po' più serio e professionale?
-
ogni volta che vedo un custom del genere mi viene la tentazione di procurarmi una stampante 3D ( o di costruirmene una :rolleyes: )
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziojack
diegocracy ha già letto per dir la verità :) per i consigli, prima o poi di sicuro te ne chiederò, ma per ora vorrei chiederti che programma-i usi tu per passare da .stl a .gcode e per far stampare.. la tua macchina è una reprap o qualcosa di un po' più serio e professionale?
Io ho una rapman supermodificata , e per "affettare" i 3D uso kisslicer, è veramente il non plus ultra. Consiglio gratuito, per stampare in ABS ci vogliono estrusore a 250 gradi, hotbed a 120 gradi con superficie in nastro kapton, e possibilmente camera di stampa chiusa senza ventilazione. Saluto!
Giubba
-
Quote:
Originariamente inviata da
giubba72
Ben venuto tra i pazzi scatenati possessori di una stampante 3D. Direi che come primo approccio è più che dignitoso, continua così!!! Se hai bisogno di consigli sono a disposizione.
Un saluto a te e a Diegone che prima o poi leggerà questo post!
Giubba
Ricambio il saluto :-D, sempre troppo gentile......io sto avendo la pazza idea di prendermi una objet o una replicator2, ma per ora è solo un tarlo nel cervello...