Visualizzazione stampabile
-
Io ho cercato un po in giro, ma non ho trovato nessuno che ne parlasse... hai qualche riferimento Pablo ?
-
-
Appena ho la foto la posto. Ha un rettangolo rosso con falce e martello, preceduto da una K , il logo e un simbolo in cirillico.. altri segni ahimè non ne ha..
------ Post aggiornato ------
Quote:
Originariamente inviata da
EOtech
il timbro ufficiale è un triangolo con scritte all'interno in cirillico,ed un riquadro con il codice dell'oggetto e la data di produzione..un marchio simile (falce e martello) si usava solo su ottiche,fibbie,e mostrine sovietiche da quel che so..e nel tempo precedente al 80..
non può comunque essere un home made,gli chicom non hanno fibbie aggiuntive nella parte sotto per l'attacco di altre cinture (ne intravedo due nella parte bassa del chest)..la parte che tocca il petto è molto più alta rispetto il normale..e gli spallacci sono totalmente diversi...dal link che hai messo mi par proprio una replica,dato che chiusure di quel colore non sapevo nemmeno esistessero..sai se sono il legno o sono di plastica/ceramica?
Sono in legno le chiusure. e se fosse uno stock di produzione anomalo precedente agli anni '80 ?
-
no,son esistiti solo gli chicom,prodotti nei primi anni 50 mi pare (avevo trovato la cronistoria di questo vest con tutte le versioni)..fin gli anni 60 esisteva solo il cinese,quando i vietnamiti hanno prodotto una loro versione,come gli iracheni,e i pakistani credo..come, sia la versione vietnamita che quella cinese, sia finita in mano ai russi questo non ci è dato sapere ;) ..i russi,come i muj, hanno usato gli chicom cinesi classici durante la guerra in Afghanistan,fino a quando i russi hanno prodotto una loro versione migliorata (in realtà peggiorata con il type 2 più conosciuto),ossia il lifchick..che non ha niente a che fare con il tuo..quindi sono sicuro al 99,99 % che purtroppo quella che possiedi è una replica commerciale..
-
Quote:
Originariamente inviata da
EOtech
no,son esistiti solo gli chicom,prodotti nei primi anni 50 mi pare (avevo trovato la cronistoria di questo vest con tutte le versioni)..fin gli anni 60 esisteva solo il cinese,quando i vietnamiti hanno prodotto una loro versione,come gli iracheni,e i pakistani credo..come, sia la versione vietnamita che quella cinese, sia finita in mano ai russi questo non ci è dato sapere ;) ..i russi,come i muj, hanno usato gli chicom cinesi classici durante la guerra in Afghanistan,fino a quando i russi hanno prodotto una loro versione migliorata (in realtà peggiorata con il type 2 più conosciuto),ossia il lifchick..che non ha niente a che fare con il tuo..quindi sono sicuro al 99,99 % che purtroppo quella che possiedi è una replica commerciale..
Massi, ora devo trovarmi un bra originale..
-
ne sto cercando uno anche io,purtroppo son rari adesso,giran solo copie..
-
-
Con quella mimetica questa estate non ti vedra' nessuno!!