Sapeaux, massimo rispetto per la vostra situazione...si cerca di sdrammatizzare, pure noi in emilia..non è che ci sta simpatico il terremoto, e trovarlo presente a Citta di castello non pochi, hanno avuto una pessima notte.
Visualizzazione stampabile
Sapeaux, massimo rispetto per la vostra situazione...si cerca di sdrammatizzare, pure noi in emilia..non è che ci sta simpatico il terremoto, e trovarlo presente a Citta di castello non pochi, hanno avuto una pessima notte.
si kam, stavo cercando di sdrammatizzare anche io.. e se dico ''so cosa si prova'' non è mera retorica..
vabbè lasciamo stare questi discorsi e concentriamoci sulla klimit che è meglio..
Grazie della recensione! Trovo molto utili recensioni di questo tipo!
Io ti dirò che da due anni uso un materassino della concorrenza (trail pro della thermarest) e anche se l'ingombro del klymit è decisamente inferiore, ed è sicuramente un suo grosso punto a favore, con il thermarest mi trovo davvero bene. Sarei molto curioso di fare un confronto tra i due materassini sull'isolamento termico, perchè a mio parere la combinazione "spugna"+aria del thermarest è migliore di quella solo aria del klymit (anche l'aria è un buon isolante).
Magari c'è qualche utente in possesso di entrambi i prodotti che può azzardare un paragone tra i due...
il punto è che secondo me per sentire delle differenze, usando un buon sacco a pelo, devi andare moooooolto giù con la temperatura!
di sicuro la spugna+aria isola di più, ma la cosa diventa tangibile a che temperature? ;)
Onestamente non saprei. Come isolamento dal terreno, sia a livello termico che di umidità il thermarest è veramente ottimo. Sarei davvero curioso di confrontare i due prodotti, perchè il klymit è veramente piccolo, e per recon et simila è decisamente più "portatile" del trail pro!
Spero di avere occasione di provarlo per farmi un'idea!
Cmq grazie ancora per la rece!
Ciao! davvero non lo conoscevo!...molto interessante!
io ho l'EXPED e mi ci trovo monto bene anche se costa un po' di più ma la parte sotto è più che isolato
https://www.youtube.com/watch?v=xgLRGPzszAc
uhmm Buono l'Exped, però è un pò piu grosso ripiegato....alla mia età cerco di limitare al massimo il peso e l'ingombro.
:-D come ti ci devo mandare a qul paese??? 41 anni e fai ancora ste cose???? ma lo sai cosa diciamo a VR? FA DEBITI MA CURATE!...e non coprare materassini scheletrici che si bucano!!!
cmq (d che tocca a te mandarmi a FANC...) in effetti volevo chiedere il diametro del materassino ripiegato.
davvero un bel prodotto,,anche se vorrei provarlo su terreno e senza niente che faccia da protezione
:giggle:
impacchettato da loro...8/9 cm di diametro per una lunghezza di 18cm..impacchettato da mè..famo 20cm per 11cm
altrimenti molto sottile e meno ingombrante del expend, il neoair xlite della thermarest, per Scozia e Irlanda è un must che non mi manca mai, almeno..non mi trovo con l'acqua sotto al culo.
eh sì....piccolo e comodo...qui possiamo dirlo che le dimensioni contano!