Visualizzazione stampabile
-
Con il vecchio motore fa' tanto uguale, anche dando corrente diretta, eliminando lo switch
Non sono un mago degli spessori ma ho provato con e senza spessori e non cambia niente, il pignone del motore sta in centro della corona del conico e non presenta segni di usura, tanto come il vecchio...
Alla fine l' unica cosa "diversa" sono le boccole, le sue erano di teflon o simili e andava, poi ho messo le cuscinettate e andava, ora le piene di acciaio e non va'...
Non è che per caso essendo cinese il gearbox non ha tutti gli assi paralleli? E finchè usavo plastica che è malleabile e cuscinetti che hanno un leggerissimo gioco andavo a compensare l' errore?
-
Quote:
Originariamente inviata da
il_dome
Con il vecchio motore fa' tanto uguale, anche dando corrente diretta, eliminando lo switch
Non sono un mago degli spessori ma ho provato con e senza spessori e non cambia niente, il pignone del motore sta in centro della corona del conico e non presenta segni di usura, tanto come il vecchio...
Alla fine l' unica cosa "diversa" sono le boccole, le sue erano di teflon o simili e andava, poi ho messo le cuscinettate e andava, ora le piene di acciaio e non va'...
Non è che per caso essendo cinese il gearbox non ha tutti gli assi paralleli? E finchè usavo plastica che è malleabile e cuscinetti che hanno un leggerissimo gioco andavo a compensare l' errore?
Per me è uno spessoramento no corretto... A gb chiuso con solo gli ingranaggi all'interno riesci a farli girare o fanno fatica? Io avevo una minimi a&k è lho dovuta spessorare per bene, cambiando le boccole gli spessori li hai rifatti spero... O hai tenuto quelli che avevi prima
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
No li ho rifatti, sicuramente non perfetti, ma li ho rifatti, ho provato pure senza spessori...
Ultimo tentativo provo a comprare una batteria nuova...
-
Quote:
il_dome
No li ho rifatti, sicuramente non perfetti, ma li ho rifatti, ho provato pure senza spessori...
Ultimo tentativo provo a comprare una batteria nuova...
Ma hai provato con solo gli ingranaggi dentro a vedere se girano a mano a gb chiuso? Perché se a gb chiuso con solo gli ingranaggi all'interno non riesci a farli girare fluidamente vuol dire che deve spessorare meglio
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Oppure, come ha detto lui, ha problemi di allineamento, basta che una boccola sia fuori asse e si blocca tutto.
Ti consiglierei di togliere tutto, svuota il gearbox e prova un ingranaggio alla volta, come quando spessori, tipo guide. Se ad un passaggio non hai problemi o impuntamenti continua aggiungendo i vari pezzi fino a "riempire" il gear; se, aggiungendo, chessò l'asta spingipallino (sparo un pezzo a caso) il tutto si blocca hai trovato la causa.
Devi andare ad esclusione un pezzo alla volta.
Per verificare la coassialità delle boccole c'è solo un modo e non è nemmeno precisissimo date le tolleranze: Procurati un tondino di metallo del diametro delle sedi delle boccole, infilalo tra i due semigusci chiusi e poi controlla, con una squadra decente, l'angolo tra il tondino e il gear. E' un metodo rapidissimo ma non dà nessuna certezza.
-
Ho indubbiamente dei problemi alle batterie ma ho fatto un esperimento, ho "miscelato" le boccole ovvero messo le vecchie cuscinettate, sane, con le piene, ovviamente uguali per asse, e noto che girano meglio, e di tanto...
E a occhio sembra che il centrale sia storto e gear chiuso e il conico risulta frenato...
Tengo a sottolineare che con le boccole precedenti funzionava...
TUTTO CIO' SENZA SPESSORI
Attendo la batteria nuova e poi vedremo...
Trucchi per ripristinare il parallelismo degli assi? a parte un gearbox di marca...
-
Quote:
Slayer91
vedo che hai cambiato i contatti del grilletto, non è che hai montato al contrario i fili?
in questo caso il motore gira al contrario e viene bloccato dall' antireversal
i fili di cosa del contatto grilletto? ed in che modo dovrebbe invertire la tensione al motore ?
Il microswitch del grilletto interrompe il positivo.
------ Post aggiornato ------
Quote:
il_dome
MARCA / MODELLO
Minimi A&K
NUOVA / USATA, TEMPO DI VITA
Comprata nuova 2 anni di inattività in garage non riscaldato
UPGRADES O MODIFICHE
Molla M100, Pistone Prometheus, Boccole in acciaio Lonex, Ingranaggi original King Arms, Motore M120 G&P, Gruppo aria Classic Army, Contatto grilletto nuovo
DESCRIZIONE PROBLEMA
Il gearbox non riesce a caricare la molla, senza, sembra funzionare correttamente
L'ho tirata fuori dopo 2 anni circa e cambiato tutto il sopracitato, da quel momento si è verificato il problema, in precedenza vi era il motore originale, ingranaggi standard, boccole cuscinettate e la molla originale
TEMPO DEL PROBLEMA
Da quando l' ho ripresa in mano
BATTERIA E SPECIFICHE
Qualunque tipo
Il pistone prometheus ha le guide più spesse del normale, e comunque sia è sempre buona norma quando si mont aun pistone non originale del gear box eseguire le prove di scorrimento sul gear box chiuso, e poi di compatibilità conj ingranaggio settoriale.
è sicuramente il pistone che si blocca sulle guide.
Poi a patto che tutto lo spessoramento ed attriti inutili siano stati controllati ed eseguiti alla perfezione, e che la batteria sia sicura carica ed affidabile . Non ci si improvvisa meccanici da un giorno all'altro.
-
Quote:
bombardiere
Non ci si improvvisa meccanici da un giorno all'altro
Appunto, devi farle le cazzate per imparare...
Dici che il pistone ha le guide più spesse, però se lo faccio funzionare senza molla il pistone arretra apparentemente senza problemi e a mani mi sembra fluido, è uguale al precedente pistone...
-
Ho sistemato solo una quindicina di minimi della A&K ma non ho MAI trovato boccole in teflon..... solo boccole cuscinettate!!!!
Grossissimo problema dei GB A&K è che i fori per le boccole non sono mai perfettamente in asse (quelli del centrale) ed infatti una volta ho dovuto cambiare il GB perché non avevo voglia di sbattermi con tornio e fresa; sugli altri uno spessoramento arrangiato per farli funzionare al meglio.
Altra particolarità dei suddetti GB è che il pistone DEVE essere piccolo... ricordati che tutti i pistoni sono "compatibili" ma nessuno uguale..... ed infatti nel cassetto ho circa 15 tipi di pistoni differenti dato che ogni GB fa storia a se!!!!
Il Prometheus è un pistone che oltre a costare un botto ha misure di ingombro superiori a molti altri ed infatti gira particolarmente bene sugli ICS di II gen.
Per ultimo: che il pistoni arretri apparentemente senza problemi non significa 'na cippa!!! Sei solo ad un terzo delle prove da fare.....
-
Quote:
picchio65
Ho sistemato solo una quindicina di minimi della A&K ma non ho MAI trovato boccole in teflon..... solo boccole cuscinettate!!!!
Grossissimo problema dei GB A&K è che i fori per le boccole non sono mai perfettamente in asse (quelli del centrale) ed infatti una volta ho dovuto cambiare il GB perché non avevo voglia di sbattermi con tornio e fresa; sugli altri uno spessoramento arrangiato per farli funzionare al meglio.
Altra particolarità dei suddetti GB è che il pistone DEVE essere piccolo... ricordati che tutti i pistoni sono "compatibili" ma nessuno uguale..... ed infatti nel cassetto ho circa 15 tipi di pistoni differenti dato che ogni GB fa storia a se!!!!
Il Prometheus è un pistone che oltre a costare un botto ha misure di ingombro superiori a molti altri ed infatti gira particolarmente bene sugli ICS di II gen.
Per ultimo: che il pistoni arretri apparentemente senza problemi non significa 'na cippa!!! Sei solo ad un terzo delle prove da fare.....
https://www.softairmania.it/images/misc/quote_icon.png Originariamente inviata da bombardiere https://www.softairmania.it/images/b...post-right.png
Non ci si improvvisa meccanici da un giorno all'altro
E a quanto pare non solo si danno consigli gratis, ma nemmeno sono apprezzati