Che differenza c'è tra un pistone tutto in metallo o solo per metà? Alla fine con la corsa corta manco la usi tutta la cremagliera..
Visualizzazione stampabile
Che differenza c'è tra un pistone tutto in metallo o solo per metà? Alla fine con la corsa corta manco la usi tutta la cremagliera..
ragiona,oppure leggi le guide...se fai la corsa corta con un pistone in polimero,sai che succede?lo triti!!!il dente di sgancio deve essere in metallo!!!!
proprio perchè non lo usi tutto deve avere gli ultimi denti in metallo!!!!!!!
su un pistone tradizionale,in polimero,l'ultimo dente,quello che sopporta il massimo stress con molla carica,è in metallo proprio per evitare che si rompa a causa dello sforzo che deve subire ad ogni ciclo di sparo.
con il corsa corta,non arrivando a caricare del tutto il pistone,e quindi non ingaggiando l'ultimo dente rinforzato,vien da se che la funzione di dente di sgancio,la farà il penultimo,il terz'ultimo o quart'ultimo dente del pistone (a seconda di quanti denti elimini al settoriale),ecco quindi la necessità di avere gli ultimi (verso la testa pistone) 7 o 8 denti in metallo,tutto qui il mistero!
Chiedo venia, sto un po sgranato e consideravo i primi 7 in metallo!! :o
quella dei pistoni vale anche per l'src verde che è fatto in resina e non in polimero?
assolutamente si,se ha tutti i denti in polimero,qualunque esso sia,non va bene per lo short stroke
La mia solita sfiga: vado per montare la nuova terna e.. Il centrale è troppo alto: non riesco a capire se è lo spessore d' ottone ad essere sovradimenzionato o la base ad essere troppo spessa, sta do fatto che i gusci del ghear non si chiudono. Come risolvono? Parlo forse anche di mezzo mm..
------ Post aggiornato ------
svelato l'arcano: non è lo spessore dell'ingranaggio ad esere troppo grande, ma la ghiera piccola dell'ingranaggio centrale che essendo più grande del normale mi va a toccare sulla scocca del ghearbox. E' normale secondo voi che per mettere ingranaggi 13/1 devo modificare/molare il gb? Ho provato pure con un altro gb e il problema è lo stesso..
si e' normale,la corona stringe sul rinforzo,quindi dremellllllllllllllllllll!!!
che brutta storia, ad averlo saputo prima non avrei perso 2 ore a cercare di capire dov'era il problema, ho addirittura smontato i cuscinetti del centrale credendo che facessero troppo spessore (povero ingranaggio, nuovo nuovo e preso a martellate.. :( )... Il fatto è che sulla guida all' hs questa cosa non è mensionata, sarebbe comodo per i niubbi come me che venisse aggiunta dal buon tex in modo che nessun altro povero ingranaggio venga maltrattato prima ancora di poter fare un giro su se stesso... Ora aspetto il mio compare che mi porta il dremel.. Spero che i problemi finiscano qui, o c'è qualche altro inghippo che mi farà perdere tempo?? Ti ringrazio 666ste per il sostegno che mi dai :)