Tasto con la stella da sceriffo sotto al post per il quale vuoi ringraziare e poi "approvo" ;)
I miei due penny
Visualizzazione stampabile
marca e modello della ASG da customizzare? e specifiche della roba montata...sarebbe meglio saperle queste cose...anche che motore usare...
non ho trovato quello che cerco non ce nessuna guida che ti elenchi i vari componenti per dare un ottima affidabilità e resistenza ad una asg
------ Post aggiornato ------
è un masada della a&k con pistone arancione della src (non ricordo se 7 o 8 denti in metallo), testa pistone in alluminio cuscinettata presa insieme al pistone, testa cindro a doppio o ring e spingi pallino in alluminio dedicato.
Io pensavo di mettere ingranaggi high torque della aim top, testa pistone in alluminio della high tech o della dream army( ho letto che sono indistruttibili)e una lipo 11.1 ma per quanto riguarda il resto non so sopratutto sul pistone.. e poi meglio metterci un gear box rinforzato? ce ne uno della wii tech ecco la recensione https://www.softairmania.it/threads/...ato-per-MASADA
puoi essere più preciso? non vedo nessuna stella da sceriffo
se vuoi ti posso dare la cofigurazione oramai rodatissima della meccanica che monto su tutti i miei fucili:
. terna ics con settoriale -3 denti
. pistone ics pom,quello arancione
. testa pistone lonex in pom cuscinettata
. cilindro lonex
. testa cilindro lonex
. spingipallino guarder
. asta spingipallino guarder
. asta guidamolla cuscinettata lonex
. motore g&p m120 con pignone ics
. molla guarder sp 100 (con gruppo aria ermetico,e canna di un m4 esce 91/92 m/s)
. oppure molla guarder sp 110 (come sopra,sei,a mio avviso troppo vicino al limite,97/98 m/s)
io alimento il tutto con una lipo 11,1 15 c,non serve neanche la batteria da camion,in quanto il motore non consuma tanto,la molla non è esagerata e il rapporto degli ingranaggi è quello stock;con questa configurazione,ti assicuro un rof di tutto rispetto,ed è praticamente indistruttibile,il mio m4 sopmod spara da due anni,e ancora non c'ho messo mano,e nel mio club non sono certo noto per lesinare sulla lunghezza delle raffiche,il nick chainsaw me lo hanno appioppato loro durante le mie coperture......
ultimo consiglio,evita boccole cuscinettate,usa invece boccole piene di ottima qualità,ed incollale con collante per cuscinetti nella loro sede
https://img15.imageshack.us/img15/20...1106091255.jpg
Abbastanza preciso? ;)
I miei due penny
Non so se è normale ma io non ce l'ho quella stellina li xD
di quant'è il rof circa? poi io ho sempre pensato che nelle molle della guarder e altre sp fosse abbreviativo per "speed" e che quindi con una sp 110 dovresti essere sui 110 m/s.. ho sempre pensato male xD?
con una 11,1 15 c ti avvicini ai 30,con una 7,4 sempre 15c stai sui 22/24,oltretutto è una configurazione che,a fronte di ottime prestazioni,ti consente di avere un ottimo risparmio energetico,le mie batterie sono da 1600,e durante le giocate domenicali,mi avanza molta carica!
per il discorso delle molle non hai pensato male,le sp sono per alte velocità,hanno il passo variabile,e la prima parte della molla offre una resistenza minima alla compressione,ed è per questo che,unita ad un motore come il 120 della g&p,che oltre ad un elevato numero di giri dispone anche di un'ottima coppia,non c'è necessità di una batteria da camion.....inoltre,rientri tranquillamente nel joule,poichè,facendo la corsa corta di tre denti,la molla non la comprimi tutta;con la 100 sei dentro sicuro,con la 110 come ti dicevo sei al limite,con la 120 sei over sicuro,prove già fatta con canna di lunghezza di un m4.
Se monti batterie con c più alti,il rof aumenta sensibilmente,ma a mio avviso stressi inutilmente gli ingranaggi e basta....
Ok ho capito, e cosa ne pensi invece di questi componenti?: gear box rinforzato della Wii tech mettendo però delle boccole piene da 9mm, ingranaggi ht della aim top o dei lonex originali 19:1, testa pistone in alluminio della combat squad, pistone lonex rosso o un g&g in resina, motore guarder rosso ht, una lipo da 2000mah e un mosfet per allungare la vita ai contatti del grilletto
Il rapporto degli ingra originali é 18:1,non 19:1;siamo li per caritá,pura precisazione.......ma perché vuoi montare ingranaggi high torque? Sono tanto demoltiplicati,e se ci metti pure un motore high torque ti gira ancora di meno.......secondo me non ha senso....metti allora una terna stock 18:1,e i lonex sono ottimi,senza fare lo short stroke con molla sp 90,o se necessario una sp 100 e se sei over cominci a tagliare qualche spira,guidamolla cuscinettato e testa pistone cuscinettata,usando una batteria peró da 7,4 volts sempre max 15 c.
Il pistone rosso lonex é eccezionale tanto quanto l'ics in pom,per la tua configurazione sarebbe perfetto,risulta solo un pó pesantino per le configurazioni shs,ma non é il tuo caso.
Testa pistone cuscinettata in pom,testa cilindro e cilindro,ti consiglio i lonex,costano poco e sono straordinari,con una tenuta veramente ermetica!spingipallino io ti consiglierei lonex o guarder,insieme ai systema ( un pó piú costosi)li reputo i migliori.
Come giá detto asta spingipallino o guarder o systema energy in pom.
gommino hop up marui se lo trovi,altrimenti systema.
per il motore,a stò punto,ti consiglierei quello stock della classic army,se invece vuoi qualche pallino in più 120 g&p come già detto.
Per il gear box,il wii non lo ho mai montato,non so quindi consigliarti,ma g&p e guarder sono sinonimo di qualitá,tanto,montandole piene,se le boccole sono da 6 o 7 o 8 o 9, non cambia nulla,purché siano buone,ovvero systema,o modify o shs.
non essendo a mio avviso una meccanica esasperata,il mosfet lo puoi anche evitare;io sui miei non lo monto,e i contatti sono ancora li da anni....
piccolo consiglio sulle boccole: se prendi un gearbox da 8,evita le sniper mk,sono molto alte,e lasciano quasi zero spazio per spessorare gli ingranaggi.
spessori ingranaggi ti consiglierei ad occhi chiusi i systema,e grasso,visto che non hai intenzione di avere rof altissimo,o il guarder,o,ancora meglio ma costa il doppio,il systema.
per la lubrificazione del cilindro e dell'or della testa pistone,non utilizzare il grasso ma dell'ottimo spray al silicone.
Personalmente,visto che comunque cerchi una terna stock o giú di li,continuo a consigliarti gli ingranaggi ics,con la configurazione che vuoi fare tu,ti dureranno una vita e mezza........
Pensavo a una configurazione high torque perché visto che i componenti devono tirare molle molto dure con una molla normale dovrei avere un ottima affidabilità. Grazie mille seguiró tutto ciò che mi hai consigliato ti darei davvero volentieri una Rep+ ma penso sia una restrizione che ho ricevuto visto che non ho quella stella sotto i post