Visualizzazione stampabile
-
io all'ultima che ho fatto circa 15 gg fa ero organizzato così (ero in interdizione):
2 panini al latte.
2 scatolette di sgombro.
questi venivano destinate per il pranzo del sabato e per la cena del sabato.
per i vari spuntini avevo dietro:
2 mars.
4 barrette kellogs al cioccolato.
7/8 cubetti di grana.
sono solito portarmi dietro anche del miele; ho in mini bustine tipo quelle da bar; oppure in confezioni tascabili (io li ho trovati della ambrosoli).
portavo anche il fornello a gas che usavo per il caffè del dopo cena e della mattina.
-
Quote:
Originariamente inviata da ding
il problema del cioccolato inteso come ritter, mars o simili è che se fa caldo nel momento in cui vai a mangiarlo, ti ritrovi a berlo :s
meglio! ti risparmi la fatica di masticare! :giggle: :giggle:
dio se mi fà schifo il cioccolato mezzo sciolto...
ah, cmq sono buone anche le buste di tonno sgocciolato al naturale (ci sono anche all'olio di oliva, ma io ve le sconsiglio, vedete voi perchè). sono piatte, leggere, si possono arrotolare, piegare a metà, sono molto resistenti e la quantità di tonno è ottimale.
gli unici difetti sono che il tonno sembra pre-masticato e che una volta finito e riposta la busta (non vorrete mica buttarla in giro, zozzoni!), anche se la mettete in una busta per materiali ad alto rischio biologico, il puzzo di tonno vi accompagnerà per diverso tempo...
-
di solito porto un fornelletto piccolo per la robina calda, se la giocata lo consente preferisco il liofilizzato (sovendi) ottimo , se invece si viaggia leggeri porto lo stesso il fornelletto per qualcosa di caldo (caffe the o latte/cioccolata se si riesce) e da mangiare un paio di panini dolci con prosciutto cotto , insalata e grana a scaglie, oltre a questo un paio di barrette di cioccolata o di muesli , un po di noci sgusciate (ottime) , qualche integratore ed infine del buon miele (ho la fortuna di avere a disposizione miele di ottima qualità e siccome ne sono particolarmente ghiotto non perdo mai occasione di portarmelo con me).
-
non c'è di meglio di un buon panino! le barrette energetiche per il mio metabolismo sono pesanti e mi lasciano quel senso di vuoto nello stomaco! in periodo estivo porto via dei sali minerali da bere, mentre d'inverno il thè caldo caldo! (cosi mi scalda un po)!
-
più o meno anch'io mi muovo come già descritto da altri.
la differenza più notevole la fa il tipo di game...se c'è la possibilità di avere un campo base (ad es. in eventi come abm, bhd o luna di noas) preferisco stare comodo ed avere qualche comfort in più.
una 24h di pattuglia (specie se gioco in interdizione) è cosa diversa. ti devi portare tutto sulle spalle e quindi il carico deve essere il più razionale possibile.
non considero le "zuppe calde" un comfort...mi fanno in genere abbastanza schifo e considero una perdita di tempo mettersi a cucinare in ao (...è una considerazione del tutto personale...).
di conseguenza porto sempre con me circa 6 barrette energetiche alla frutta (marca tedesca..che al momento non ricordo), qualche panino e 2 buste di sali minerali (quando fa molto caldo e/o non sono alllenato come si dovrebbe). in autunno/inverno un paio di mars o simili non mancano mai...quando fa caldo, sulla cioccolata e derivati la penso esattemete come kraven!!
finora mi sono sempre trovato bene così.
fornelletto a meta solo per tè/caffè...quelli non possono mancare.
p.s. nel 2003 ho comprato una sas smok (usata, grade1)...in una delle tasche sulle maniche c'era una carta di mars. proprio come scriveva mcnabb!! :d
-
c'è da fare una distinzione importante:
- controinterdizione
solitamente si ha una base fissa dove lasciare tutto, in questo caso l'unico limite è la fantasia :d .
alla semifinale organizzata da noi, mi sono portato diversa cioccolata, risotto precotto della riso gallo, birra a volontà e pepsi, gli altri che stavano con me anche parmigiana e lasagne :d. forse è un pò esagerato, ma tanto chi se ne frega!! almeno mangiamo bene!
- interdizione
il discorso cambia di parecchio, bisogna limitare i pesi e i volumi, solitamente porto:
- cioccolata, preferibilmente mars o leon che sono ottimi e danno molta energia, quando fa caldo la cioccolata non si può portare perchè si scoglie e allora ripiego sulle barrette energetiche che si sciolgono di meno, ma sinceramente non le gradisco molto.
- i miei soliti panini fatti con: pane bianco (il pancarrè lo sconsiglio perchè è secco, mentre il pane bianco no), sotiletta e prosciutto cotto, mi danno parecchie soddisfazioni questi panini, non fanno venire molta sete (è tutta roba con poco sale) e saziano abbastanza.
- se mi ricordo della frutta secca tipo noci
- e udite udite, la frutta in bustina della mcdonald, è ottima, succosa e fresca, l'ho provata una volta ed è veramente buona, dentro c'è mela e uva.
- ovviamente mi porto il the con fornelletto esbit, zucchero in abbondanza, il caffè non lo porto mai perchè di solito viene una ciofeca, mentre il the esce bene o male sempre buono.
- non porto risotti e cose varie perchè sono più pesanti e poi di solito non si ha il tempo per prepararli.
- quando so che non sarà possibile usare l'esbit, mi porto un paio di the della caldo caldo, solo che occupano più spazio e sono più pesanti.
-
una cosa: molti sconsigliano i panini perchè pesanti ecc. e dicono di portarsi solo barrette e cioccolata, vi voglio raccontare un episodio:
eravamo all'ultima disneyworld ed abbiamo dato retta ad uno di noi che ci sconsigliò di portare panini, allora tutti ci siamo portati solo barrette e cioccolata. un mio amico in particolare si portò solo barrette e verso le 5 del mattino (non ci siamo fermati un momento a quel torneo) questo mio amico aveva le visioni di panini con le melanzane sott'olio!! :d :d .
dipende anche dal metabolismo, però porto sempre con me i miei panini, perchè dopo un pò si ha l'esigenza di mangiare qualcosa di salato, sopratutto perchè siamo abituati così, non possiamo stare due giorni a mangiare cose dolci. sinceramente i miei panini non mi hanno mai fatto stare male, quindi vaffanculo al mio compagno di squadra :d ed evviva i panini!!
-
Quote:
Originariamente inviata da erduca
eravamo all'ultima disneyworld ed abbiamo dato retta ad uno di noi che ci sconsigliò di portare panini, allora tutti ci siamo portati solo barrette e cioccolata. un mio amico in particolare si portò solo barrette e verso le 5 del mattino (non ci siamo fermati un momento a quel torneo) questo mio amico aveva le visioni di panini con le melanzane sott'olio!! :d :d .
dipende anche dal metabolismo, però porto sempre con me i miei panini, perchè dopo un pò si ha l'esigenza di mangiare qualcosa di salato, sopratutto perchè siamo abituati così, non possiamo stare due giorni a mangiare cose dolci. sinceramente i miei panini non mi hanno mai fatto stare male, quindi vaffanculo al mio compagno di squadra :d ed evviva i panini!!
sinceramente mi è successa la stessa cosa alla the rake del 2005 (uhm, si dovrebbe essere 2005, ho il portachiavi), due giorni di barrette coop ai cereali + frutta... alla fine avevo i denti che dirignavano solo a sfiorarsi (bocca completamente impastata) e voglia di roba salata stile donna incinta.... mai più una cosa così...
ho cercato per un botto di tempo delle confezioni di carne salata, che pensavo fossero una cosa abbastanza comune, ma mi sbagliavo di grosso... le uniche che ho visto erano di carne di impala e le aveva un ragazzo degli skorpion, roba che aveva preso in sudafrica...
edit: la the rake era quella del 2006, chiedo venia, ho controllato il portachiavi.
puntualizzo giusto per evitare che mi si dia del millantatore, visto che ormai il peggio è stato detto...
-
se di controinterdizione, come detto da erduca l'unico limite è la fantasia..a brigant's cove, la sera del sabato il mio obj sembrava un pub, tra grigliate birra vino e altro, dolce compreso :mrgreen:
ovviamente, se il campo da raggiungere x la contro è lontano e devo portarmi tutto a piedi, evito cmq il peso eccessivo :d
se di interdizione invece, mi sono oramai "stabilizzato" su un paio di bustine di tonno(quelle di cui parlava kraven) e al posto del pane mi porto dei crackers non salati..
x alcuni motivi: odio il pane se si indurisce o se diventa tipo gomma e poi prendo i non salati xkè il sale mi stimola troppo la sete ;)
quel tipo di tonno invece è comodissimo, mangi quello ke ti serve e poi lo rikiudi con nastro isolante, non ti sporki di olio ecc..
il cioccolato fondente non lo disdegno a patto di non mangiarne molto, anzi ne vado matto e non manca mai a parte l'estate.
le barrette energetike invece mi fanno rivoltare lo stomaco, non mi piacciono x nulla..
da bere, mi porto dell'acqua e qualke sakketto di isostad(ke sono ottimi come integratori e una volta finiti possono essere ripiegati e non occupano volume)
x la mattina, tutto il necessario x un buon caffè o the e un paio di brioches :wink2:
-
...io solo roba fresca https://i203.photobucket.com/albums/...timate-mre.jpg
a parte gli scherzi quoto quello che hanno detto sia gioma che kraven che r6member, ovvero per 2 giorni si campa benissimo anche senza la cucina da campo dietro, quindi barrette, frutta secca,miele sport, qualcosa di salato (ma non troppo) esbit con tè, caffè, dadi da brodo (per bere qualcosa di caldo-salato)