Visualizzazione stampabile
-
ECCOOOMIIII RAGAZZI IL RENGER PIU' CACA....I , PENSO CHE SOMALI MI ODINO RAGAZZI CHE ROBBA LA PIU' BELLA BHD CHE ABBIA FATTO CALCOLANDO CHE LE HO VISSUTE TUTTE DA SOMALO . QUESTA EDIZIONE INVECE DA RE NGER BELLISSIMA VERAMENTE , ALLORA CHE DIRE UN SALUTONE AL GRANDE PROFF IN ASSOLUTO CHE OGNI ANNO CI RINNOVA QUESTO EVENTO , E DOPO DI CHE UN GRAZIE PARTICOLARE A ITA DI BOLOGNA IL NOSTRO CAPO FAZIONE UNA GRANDE PERSONA , E POI AL VECCHIO CAPITA' MITICO MI TENEVA AL GUINSAGLIO COME I CANI IN CERCA DI TARTUFI CON LA DIFFERENZA CHE IO CERCAVO I SOMALI . UN RINGRAZIAMENTO A TUTTA LA MIA SQUADRA DEI RENGER FAREI UN LIBRO SOLO PER RINGRAZIARLI DA LEADER E TEC GRANDI PROTAGONISTI KILO DEI JOLLI ROGER LUCIO MITICO E PIO RAGAZZI NON RICORDO I VOSTRI NIC MA LO STESSO UN GRANDISSIMO RINGRAZIAMENTO DI CUORE DA ASSO . HA DIMENTICAVO PER I SOMALI CHE LE CHIAVI POI LE O TROVATE ............ LE AVEVO IN TASCA . :razz::giggle:
COMUNQUE GRAZIE A TUTTI VERAMENTE CON TUTTE LE CONTROVERSIE CHE CI SONO STATE , MA CHE FANNO PARTE DEL GIOCO RAGAZZI , CIAO A TUTTI DA ASSO DELLA DECIMA BRIGATA..........
:giggle:
-
Salve a tutti, sono Hannibal dei Nazgul. Sono sorpreso che nonostante sono passati già 2 giorni, non è ancora scoppiato nessuna guerra di accuse (che sarebbero giuste!!!) da una parte e dall'altra. Può essere segno di maturità per tutti. Volevo fare i complimenti alla fazione americana per la vittoria. Questa è la mia seconda (e spero non ultima) BHD. Volevo arrivare direttamente alle cose che personalmente non sono andate o che potrebbero essere migliorate. 1) Essendo uno della catena di comando con la fascia rossa da braccio, ho notato che faceva molta confusione con i vari fazzoletti rossi che svolazzavano tra i morti. Consiglio: Utilizzare per la catena di comando (di ambedue le parti) fascie da braccio tipo quelli dell'asnwg con loghi ad alta visibilità o altri insegne (magari con il logo degli Orsi Bruni) e non rosse come quelli dei colpiti. 2) L'idea della D.E. è una cosa apprezzabile (e personalmente giusta), ma purtroppo ci sono stati dei problemi. Mi spiego, in molte occasioni di scontri, non erano presenti, ma non per colpa loro. Capisco che l'A.O. è molto grande e se sono da una parte non sono dall'altra (tipo una coperta corta), e molte volte quando c'erano magari non si facevano rispettare. Essendo degli albitri avrebbero dovuto imporre la propria autorità (se lasciano carta bianca a 100-150 bambinoni colti da raptus omicidi, arriva il caos). I partecipanti delle 2 fazioni dicevano SEMPRE: "Non cè mai la D.E. quando serve" oppure, "stavo attaccando ma porca miseria avevo la D.E. li vicino che con quelle pettorine che indicavano chiaramente la mia\nostra posizione". Mentre altre volte ho notato che lasciavano molto correre e quando uno della D.E. poi agiva veniva sempre sistematicamente contestato! E' difficile accontentare tutti. Possibile soluzione: Il numero presente quest'anno di personale D.E. è stato insufficente. Bisogna che in una maniera o nell'altra arrivare a 20-30 arbitri. Mi direte: Ma dove le troviamo 20-30 persone che si rompono le scatole per 24 ore a vedere 500 o più persone combattere e in molte occasioni poi dover metter becco? Ogni club potrebbe fornire un arbitro (però con il rischio di favorire una o l'altra fazione). Non conosco i numeri dell'organizzazione, quindi non posso sbilanciarmi. Al momento vorrei terminare così questa relazione post torneo. Però ho l'amaro in bocca per una cosa.
PREMETTO CHE NON VOGLIO INIMICARMI NESSUNO E NON VOGLIO DIRE COSE MOLTO SPIACEVOLI.
Ma la cosa che mi rode di più è il modo in cui la fazione somala cha perso. Mi raccomando, Dionisio e Aidid (ti chiamo così perchè non conosco il tuo nick) non offendetevi, però il modo in cui la nostra fazione ha perso ha dell'inspiegabile. Non voglio scrivere quì il perchè e il per come abbiamo perso (se volete avete il mio numero di cell. e ne possiamo parlare in privato) però non mi è andata giù, come penso non sia andata giù anche gli altri somali. Molto probabilmente avremmo perso ugualmente ma non così. Così no! Vi chiedo solamente una cosa per "riparare". Vorrei la RIVINCITA! Ma non una rivincita qualunque. Devono essere le stesse squadre! Quelli dell'ultimo BHD6! Io e i miei 120 (più o meno) fratelli ci vogliamo VENDICARE DELL'ONTA SUBITA. Vorrei avere la possibilità di vendicarmi (solo sul gioco) di Ita, Cap. Steele, Capità e di tutti gli altri americani. Se riuscite ad esaudire questo mio piccolo desiderio, ne sarò molto felice.
E con questo realmente vi saluto. E scusate lo sfogo.
Ciao Hannibal
-
ciao a tutti.. come seconda edizione del BHD dove partecipiamo come Delta Force e quest'anno anche come Ranger, devo dire che gli Orsi Bruni d'Abbruzzo hanno fatto un lavoro straordinario come organizzatori ed è stata senza dubbio una mil-sim riuscita veramente bene... Proff sei veramente un GRANDE!!!!!
ringrazio Ita per la gestione impeccabile del reparto Delta Force, veramente un gran bel lavoro!!! Complimenti!!! (hai già il mio pieno appoggio per il prossimo anno)...
ringrazio tutti i ranger (compresi i miei) che nei momenti di difficoltà ci hanno sostenuto ed appoggiato, insieme ovviamente ai loro comandanti che hanno fatto la differenza...
L'ATTACCO A MOGO DEL SABATO POMERIGGIO E' STATA UNO DEI MOMENTI PIU' BELLI IN ASSOLUTO IN 5 ANNI DI SOFTAIR!!!!
un saluto va ai MambaKorps che con la loro grappa ci ha dato il KO definitivo...
saluto tutti i ragazzi che hanno partecipato (AMERICANI E SOMALI) e che sicuramente si saranno divertiti come me..
Flavio (Baker)
Gun asd Norcia
-
Hannibal
ti quoto in pieno
ad averli altri 20/30/50 "volenterosi" che senza toccare asg
si devono subire 24h di richieste -impossibili-ed a volte incresciose.....
non dormendo mai.
si ma qualche foto e video
le postate...........daiiiiiii
-
Sono d'accordissimo sulla rivincita.
Complimenti alla organizzazione, per me è stata la prima volta e ne sono rimasto molto soddisfatto, non si può dire soddisfattissimo altrimenti il proff non si inventerebbe più nulla di nuovo.
Per quel che riguarda la d.e. basterebbe essere un pochino più maturi tutti noi e gli arbitri degli incontri possiamo farli da soli. Tanto arbitro o no il cretino c'è sempre!
-
E' sempre difficile analizzare un evento cercando di essere razionali da una parte e riconoscenti per chi comunque si è sbattuto per tutti noi per farci divertire.
Ma credo che alcune cose debbano essere chiarite per evitare simili problemi in futuro.
Ecco alcune mie considerazioni sparse.
Le forze Somale quest’anno sono state più attente all’abbigliamento anche se come al solito alcuni non hanno seguito le indicazioni, ne sapevano esattamente cosa venivano a fare.
Il primo grosso problema è stato il regolamento, che per un evento di questa portata era troppo lacunoso specialmente per i rientri in gioco una volta colpiti , visto che nello stesso non vi era specificato nulla. Vi erano moltissimi giocatori da ambo le parti che non avevano la più pallida idea di come dovevano comportarsi e quindi si sono avute scene ridicole degne delle migliori comiche con giocatori colpiti che svoltavano l’angolo e rientravano. Questa cosa da sola ha di fatto falsato quasi tutto il gioco. Tralascio i soliti casi di giocatori immortali, che gli arbitri hanno cercato di contrastare applicando una sorta di decimazione casuale, che però non ha sortito nessun effetto, specialmente in casi eclatanti dove giocatori a noi avversi, di fronte agli arbitri, hanno sparato tra le nostre macchine parcheggiate o invaso la bellissima vigna sotto Moga che chiaramente era off limits.
Immagino che vi siano altrettante lamentele da parte degli avversari verso la nostra fazione e questo mi fa pensare che non sempre essere in più di 500 sia una grande cosa , quando purtroppo molti dei partecipanti devono ancora imparare cosa sia il softair e non hanno idea di cosa sia una simulazione.
A livello strategico l’impossibilità di muoverci fino alle 15.30 poiche non ci è stata data luce verde, ci ha impedito di fatto di giocare per tutte le 24 ore, poiché gli avversari hanno avuto tutto il tempo di disporsi indisturbati nei punti nevralgici: preciso comunque che la motivazione era giustificatissima, visto che era per garantire la sicurezza dell’atterraggio degli elicotteri, ma questa informazione non era a conoscenza del nostro comando e a livello di pianificazione non era stata presa in considerazione. Questo problema da solo ha completamente reso impossibile qualsiasi reazione da parte nostra e quindi in una futura edizione andrà sicuramente risolto.
La fazione somala di fatto non aveva obiettivi se non resistere, visto che non vi erano capi base da attaccare se non alcuni a scomparsa, che in verità la notte non abbiamo neppure trovato in campo dopo una camminata di vari chilometri…
Capisco che gli americani nelle ultime tre edizioni non avevano fatto molto, ma quest’anno sotto il comando di Ita avrebbero potuto sicuramente darci del filo da torcere anche senza i mille laccioli che ci hanno impedito praticamente di giocare (alcuni voluti ed altri sicuramente non voluti)
L’amarezza è che alla fine invece di una milsim mi sembra di aver partecipato ad un evento ove le milizie somale facevano la contro per gli avversari.
Chi avesse domande specifiche non esiti a porle.
Aggiungo un poco di foto del nostro associato Tommaso 'Dildo' Di Donato: https://picasaweb.google.com/1047466...eat=directlink
-
2 allegato(i)
Allegato 160195
DELTA FORCE RULEZ.....................
al BHD vince chi partecipa(smilzi o usa force!)..........perde chi non c'era!!!!!!
------ Post aggiornato ------
Allegato 160196
CIAO MOGA.........all'anno prossimo!
-
Hannibal, ti quoto per quanto riguarda la prima parte del discorso. Per quanto riguarda la rivincita, quando vuoi, ti sono debitore anche di una salsiccia! ehehehe
Brevemente dirò che quest'anno è andata molto meglio, vuoi per una funzionalità migliore del comando nostro, vuoi per la DE che comunque è stata utile in alcuni episodi. Alcuni di loro mi odiano perché la notte su Eagle gli ho datto il terzo grado: con chi eri al telefono, chi sta arrivando, che fate qui... ahahah poveri! Sono un po' paranoico ma le "sorprese" non mi sono mai piaciute :) E comunque si, andrebbero rispettati gli arbitri. Ho sentito gente rispondere male a loro in parecchie occasioni. A me durante la resistenza a Mog la mattina l'arbitro che ci controllava (i somali sostenevano che non ci dichiaravamo, subito smentiti più volte dall'arbitro dietro di noi venuto apposta a controllare) mi ha detto: "tu, sei stato colpito, qui sulla tasca sulla schiena". Io un po' sorpreso perché non mi stavano arrivando colpi e stavo sparando io quindi non avevo sentito nulla ho detto "ok" e mi sono alzato, messo il fazzoletto-colpito e sono uscito. Ci vuole poco per far funzionare le cose. E i presupposti c'erano tutti. Basta solo impegnarci di più noi partecipanti. Ma forse siamo prendendo la strada giusta...
Un ringraziamento all'organizzazione, e un saluto a tutti gli amici che questo evento mi permette di incontrare una volta l'anno.
Steele
Sottufficiale TFR
------ Post aggiornato ------
Per rispondere brevemente a dionisio: obj Eagle la notte era su Cappuccini, a 100mt dal convento, in area operativa (il punto gps non mente). Ci hanno detto che non eravamo in area e ci siamo spostati sul punto d'origine. Ma comunque anche li non è arrivato nessuno smilzo a farci visita.
-
salve a tutti ! come vice comandante di dioniso e alla mia prima esperienza in bhd non posso che complimentarmi con gli smilzi per l'ottimo lavoro fatto sia nella difesa di moga sia nelle manovre che sono state richieste dalla catena di comando.
ho visto molte ottime cose in campo da parte dei difensori di moga( per gli altri smilzi non ho potuto vedere niente di persona ma il loro valore non si mette in discussione) e se calcolate i numeri in campo e la facilità di dispiegamento delle forze avversarie capirete da soli che non si sono lasciati vincere gli americani.
da parte mia posso solo dire un paio di cose:
non sempre le varie unità sul campo hanno un quadro completo di quello che gli succede intorno e quindi certi ordini possono risultare incomprensibili.
in ogni caso trattandosi di mil-sim un ordine dato da catena di comando, anche se al momento incomprensibile , va eseguito, pena l'accatastarsi di eventi non più controllabili.
purtroppo anche la mia impressione è stata quella dellla limitazione della manovra dei somali, in quanto costretti alla sola difesa, senza obiettivi reali con cui mettere sotto pressione gli americani lasciandogli di fatto la più completa libertà di manovra.
non ho notato una così grande assenza di personale nella difesa di moga, in certi settori tipo sud- sud ovest ci sono stati attacchi di 80/90 operatori alla volta, con risultati soddisfacenti in termini di difesa. piuttosto ho notato una certa tendenza, per altro comprensibilisima, ad inseguire e cercare il nemico anche quando questo era per forza di cose costretto ad attaccare , aprendo così le maglie della difesa e consentendo in un occasione la penetrazione all'interno di moga di forze ostili, poi respinte.
sul fatto di abbandonare moga per attaccare l'avamposto americano non mi pronuncio , in quanto come detto prima, nel bene e nel male , la catena di comando và rispettata.
chiudo complimentandomi ancora con i miei compagni " smilzi " e con i nostri comandanti, perchè mi sono molto divertito come oramai non mi succedeva da un paio di anni.
saluto tutti e voglio ricordare che in fondo la vera filosofia della mil-sim è che non ci deve mai essere un vincitore, per permettere alla storia di continuare. speriamo di rivederci alla bhd7 tutti assieme nuovamente.
GIGI"BULLDOG"NICOLINI NONA LEGIO HISPANA TRENTO.
PER AIDID
Intanto ti faccio i miei complimenti per aver spiegato perfettamente cosa è una Milsim (preferisco simulazione...) :D
Per quanto riguarda Moga, averla lasciata la mattina sguarnita ritengo che rientri perfettamente nel discorso di una simulazione, visto che storicamente Mogadiscio era già fortemente controllata da forze onu (il famoso stadio con le truppe da montagna pachistane) e poche aree erano considerate avverse, come appunto il Bakara Market. Pertanto se gli americani sono entrati in un Bakara Market abbandonato dalle truppe di Aidid nulla di male: così almeno sono riusciti a vederlo!
Col senno di poi potevamo organizzare presidi di cecchini per un rastrellamento, visto che questo avrebbe aumentato il divertimento, però averla difesa anche con un solo uomo avrebbe legittimato gli avversari a dire che avevano preso il Bakara, cosa che non è successo! :D
:)