Per evitare di mettersi nei guai
Quote:
Originariamente inviata da
Henry97
Da un paio di settimane alcuni ragazzini hanno la simpatica idea di appostarsi vicino casa mia e di sparare qualche colpo con una pistola a pallini a molla al mio cagnolino( un cocker, quindi piccolo). Se per caso ne avessi l'occasione e' possibile sparare con il fucile da softair (senza colpirli o colpendoli sulle mani) oppure rischio di incorrere in qualche sanzione? Il fatto è che è già successo un tre quattro volte(per fortuna mentre ero a casa) e vorrei dargli una bella lezione.
Ma il 97 del tuo nick é l'anno di nascita?
No perché allora quelli che chiami ragazzini quanti anni hanno, ovvero di cosa stiamo parlando?
NON puoi usare una asg per fare quello che stai pensando di fare, nemmeno per scherzo, queste condotte costituiscono una somma di reati e di guai che nemmeno ti immagini.
Parla con i tuoi genitori e falli intervenire direttamente oppure meglio ancora parla tu stesso con i ragazzini, con calma e spiega loro il tuo punto di vista:
-questo genere di cose che fanno sono reati, maltrattamenti e sevizie in danno di animali, ma prima ancora vergognose infamità e vigliaccherie
- tu non sei il maestro di vita di nessuno, ma il cane e il giardino sono i tuoi, se loro sono esseri di questo tipo, stiano lontani dalle tue proprietà e dai tuoi affetti
-se tutto questo non basta pagano le conseguenze.
E se non interessano a te le conseguenze di sparare addosso a qualcuno con una asg ricorda anche che possedere ed usare una asg comporta delle responsabilità nei confronti di tutti gli altri possessori e utilizzatori di asg. Ok?
E aggiungo: hai delle responsabilità anche nei confronti del tuo cagnolino. E se questi dopo i tuoi pallini decidono di far di peggio? Pensaci.. :)
Per evitare di mettersi nei guai
Quote:
Originariamente inviata da
Henry97
Si, il 97 del nick è il mio anno di nascita. Parlo di ragazzini che avranno si e no 10 anni e purtroppo non li conosco(per loro fortuna...) e non posso fare il deficente rincorrendoli per strada. Eventualmente, dove trovo un RPG?
Ancora non capisco cosa ci sia di difficile nel parlarci, con questi bambini. Se hai 15/16 anni per loro sei quasi un adulto. Affronta un discorso serio e vedrai che la smettono. Senno genitori, poi vigili o carabinieri, denunce etc. Ma lascia perdere correre dietro, spari vari e rpg.
:)