Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Per evitare di mettersi nei guai

Spina
    Club
    Non affiliato

Angry Per evitare di mettersi nei guai

Da un paio di settimane alcuni ragazzini hanno la simpatica idea di appostarsi vicino casa mia e di sparare qualche colpo con una pistola a pallini a molla al mio cagnolino( un cocker, quindi piccolo). Se per caso ne avessi l'occasione e' possibile sparare con il fucile da softair (senza colpirli o colpendoli sulle mani) oppure rischio di incorrere in qualche sanzione? Il fatto è che è già successo un tre quattro volte(per fortuna mentre ero a casa) e vorrei dargli una bella lezione.

Recluta L'avatar di PippoNeuro
    Club
    Ronin A.S.D.

Predefinito

Evita di fare cose del genere. Avvisa chi di dovere ed eviti problemi tu

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Henry97 Visualizza il messaggio
    Da un paio di settimane alcuni ragazzini hanno la simpatica idea di appostarsi vicino casa mia e di sparare qualche colpo con una pistola a pallini a molla al mio cagnolino( un cocker, quindi piccolo). Se per caso ne avessi l'occasione e' possibile sparare con il fucile da softair (senza colpirli o colpendoli sulle mani) oppure rischio di incorrere in qualche sanzione? Il fatto è che è già successo un tre quattro volte(per fortuna mentre ero a casa) e vorrei dargli una bella lezione.
    Esci fuori e sgridali e avvisali di sparire che se li ribecchi gli chiami la polizia..non è la cosa giusta fare una cosa così da parte tua rischi oltre che fargli molto male e di ferirli (se il colpo va nell'occhio lo perderebbe) rischi grossi guai tu. Per non parlare della cronaca che avrebbe un altra occasione per infangare il nostro softair.
    Ti consiglio di risolvere civilmente
    Ultima modifica di Skype; 04/09/2012 a 16:22

Recluta

L'avatar di sapeaux
    Club
    Fenici SAT L'Aquila

Predefinito

ovviamente sarebbe lesione AGGRAVATA... se per caso li prendi a un occhio invece che alle mani non oso nemmeno immaginare quello che ti potrebbero far passare.. fagli una bella foto, tieni il cane in casa per qualche giorno, magari gli passa la voglia, e chiama i carabinieri

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Se dovesse succedere una cosa del genere a me, inizierei a inseguirli, e nel mentre chiamerei i vigili urbani, informandoli dell'accaduto, e bimbi o non bimbi passerei a una bella denucia per violenza su animali ed eventualmente cercherei di far risaltare come aggravante il fatto che abbiano usato una riproduzione di arma per farlo.

Sono stanco di ragazzini che vanno in giro a sfondare tutto ciò che trovano, e di genitori che glielo lasciano fare, piccoli o non piccoli una lezione per chi fa queste cose serve sempre, molto probabilmente non servirà a nulla, dal punto di vista legale, ma il cazziatone da parte dei genitori dovrebbe arrivare.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Se dovesse succedere una cosa del genere a me, inizierei a inseguirli, e nel mentre chiamerei i vigili urbani, informandoli dell'accaduto, e bimbi o non bimbi passerei a una bella denucia per violenza su animali ed eventualmente cercherei di far risaltare come aggravante il fatto che abbiano usato una riproduzione di arma per farlo.

Sono stanco di ragazzini che vanno in giro a sfondare tutto ciò che trovano, e di genitori che glielo lasciano fare, piccoli o non piccoli una lezione per chi fa queste cose serve sempre, molto probabilmente non servirà a nulla, dal punto di vista legale, ma il cazziatone da parte dei genitori dovrebbe arrivare.
    Questo modo è giusto,ma purtroppo anche se la voglia c'è di prenderli a calci nel culo e capisco a pieno l'utente ma bisogna cercare di non cadere nel torto.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Infatti, forse nel mio caso sarebbe un attimo mettere in dubbio le mie dichiarazioni visto che ho il cortile pieno di pallini, e sarebbe un attimo per loro dire che non è vero è che i pallini sono miei, a meno che, cosa probabilissima, essendo pistoline a molla, avranno pallini da 0,12 con i colori più fosforescenti possibili...

Mai usare la violenza, mai, è un attimo passare dalla parte del torto, e ho avuto a che fare con persone che provocano per professione, contando su una reazione violenta, o comunque non civile, e lo fanno per farti causa e scucire soldi....

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Infatti, forse nel mio caso sarebbe un attimo mettere in dubbio le mie dichiarazioni visto che ho il cortile pieno di pallini, e sarebbe un attimo per loro dire che non è vero è che i pallini sono miei, a meno che, cosa probabilissima, essendo pistoline a molla, avranno pallini da 0,12 con i colori più fosforescenti possibili...

Mai usare la violenza, mai, è un attimo passare dalla parte del torto, e ho avuto a che fare con persone che provocano per professione, contando su una reazione violenta, o comunque non civile, e lo fanno per farti causa e scucire soldi....
    Conosco una mer** di uomo che si è preso la macchina così

Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

Ho i vicini di casa che da 2 anni lanciano spazzatura nel mio cortile, lo fanno perchè sono a corto di soldi per via di varie e gravi pendenze penali, ho denunciato al mondo intero ma nulla di fatto, hanno solo diminuito la frequenza dei lanci, ma so che se se solo mi azzardassi a rispondere, rilanciando la loro merda, mi porterebbero via anche le mutande in sede legale....confido nel karma.

Ritornando in argomento, oltre alle bestemmie che gli puoi tirare, che potrebbero rendere la cosa più "eccitante" per loro, e non cambiar nulla, vai ai carabinieri e gli esponi la situazione, ti diranno loro che fare, nel caso il cane dovesse riportare serie conseguenze (tipo ad un occhio) di corsa dal veterinario con tutte le foto del caso e poi denuncia ai CC e alla protezione animale.

Io ogni caso NON sparagli, nemmeno a vuoto solo per far rumore.

Piuttosto fagli un gavettone.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Piuttosto fagli un gavettone.
    Si, un gavettone di candeggina...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.