Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Gianmario Raimondo
Ok bombardiere, grazie del consiglio.
Rimonto in serata (dopo una bella pulita) l'arma e cerco una nuova batteria. Così smarco lo step1, se poi non funzionasse ancora, ri(s)monto il giocattolo :-) e ci risentiamo qui sul forum.
Buona giornata
Jimmy
visto che lo hai smontato , se pensi di fare un up grade , cambia le boccole in teflon con delle boccole in acciaio da 6 mm piene , se ti avanzano soldi , cambia ingranaggi settoriale e centrale con una coppia in acciaio( prendili a basso costo , di sicuro son meglio dei marui) , rendi antivuoto la testa pistone , cambia la molla con una sp 90 guarder ed hai una nuova asg
-
Quote:
bombardiere
visto che lo hai smontato , se pensi di fare un up grade , cambia le boccole in teflon con delle boccole in acciaio da 6 mm piene , se ti avanzano soldi , cambia ingranaggi settoriale e centrale con una coppia in acciaio( prendili a basso costo , di sicuro son meglio dei marui) , rendi antivuoto la testa pistone , cambia la molla con una sp 90 guarder ed hai una nuova asg
se il lavoro è ben fatto :) ci sono tutte le guide necessarie!
-
Quote:
bombardiere
Ciao, mi hai messo in crisi...
Intanto ho trovato la guida on line e la rendo pubblica se a qualcuno servisse https://www.black-eagle.it/site/img/..._by_Katana.pdf, molto simile a quella postata da Lucky.
Detto questo: procedo con le domande.
Le boccole a cosa servono e perchè sono utili piene. Gli ingranaggi settoriali e centrali quali sono, dove si trovano a cosa servono. Come faccio a rendere antivuolo la testa pistone? La molla l'ho vista on line... Riesci a darmi supporto?
Grazie Jimmy
-
Quote:
Gianmario Raimondo
Ciao, mi hai messo in crisi...
Intanto ho trovato la guida on line e la rendo pubblica se a qualcuno servisse
https://www.black-eagle.it/site/img/..._by_Katana.pdf, molto simile a quella postata da Lucky.
Detto questo: procedo con le domande.
Le boccole a cosa servono e perchè sono utili piene. Gli ingranaggi settoriali e centrali quali sono, dove si trovano a cosa servono. Come faccio a rendere antivuolo la testa pistone? La molla l'ho vista on line... Riesci a darmi supporto?
Grazie Jimmy
se sei a zero di meccanica, ti conviene farti un giro sulle guide tecniche di sam, ci trovi tutto quello che ti può servire. Sono troppe le domande e troppo lunghe le risposte.
L'ingranaggio centrale è appunto quello centrale del gear box, il settoriale è l'ingranaggio che carica il pistone , nelle asg marui questi ingranaggi sono non rinforzati e si rompono facilmente. Le boccole sono le sedi degli alberi degli ingranaggi , è meglio che siano di acciaio e piene perchè nel tuo caso sei obbligato a boccole da 6 mm (tipiche dei gear box marui).
Come rendere la testa antivuoto e come smontarla su di un marui c'è una guida tecnica, ed anche per tutto il resto.Vai in sezione guide tecniche leggi e studia
-
Però la vedo dura rimontare correttamente di nuovo tutto se non sai nulla di meccanica!
Il mio consiglio è: fallo vedere a qualche meccanico!
-
Quote:
bombardiere
se sei a zero di meccanica, ti conviene farti un giro sulle guide tecniche di sam, ci trovi tutto quello che ti può servire. Sono troppe le domande e troppo lunghe le risposte.
L'ingranaggio centrale è appunto quello centrale del gear box, il settoriale è l'ingranaggio che carica il pistone , nelle asg marui questi ingranaggi sono non rinforzati e si rompono facilmente. Le boccole sono le sedi degli alberi degli ingranaggi , è meglio che siano di acciaio e piene perchè nel tuo caso sei obbligato a boccole da 6 mm (tipiche dei gear box marui).
Come rendere la testa antivuoto e come smontarla su di un marui c'è una guida tecnica, ed anche per tutto il resto.Vai in sezione guide tecniche leggi e studia
Grazie. Vado a studiare, grazie.
ciao
-
Quote:
erduca
Però la vedo dura rimontare correttamente di nuovo tutto se non sai nulla di meccanica!
Il mio consiglio è: fallo vedere a qualche meccanico!
Rimontare o sostituire?
Di meccanica quanta nè vuoi... di softair, ammetto che è la prima volta che smonto un'arma, ma: ho scarabocchiato ogni singolo passo ed ogni singola vite su in foglio, smontare alla rinfusa significa imprecare ed io non amo imprecare.
Ciao!
-
Bhe una ASG è molto particolare, se sei pratico con la meccanica leggiti tutte le guide, poichè basta uno spessore messo in più per far bloccare il tutto :D