ciao, grazie per il consiglio, e capisco le buone intenzioni.. ma in che modo esattamente??
intendi questa tacca di mira?Allegato 148749
in che modo riesco a fare con questa una staffa da montare sul rhino!?
Visualizzazione stampabile
ciao, grazie per il consiglio, e capisco le buone intenzioni.. ma in che modo esattamente??
intendi questa tacca di mira?Allegato 148749
in che modo riesco a fare con questa una staffa da montare sul rhino!?
arrivato il j arm originale; ad una prima occhiata è uguale al replica, poi saltano fuori le differenze, parti in metallo in luogo della plastica, attacco con meno tolleranza sul braccio del rino, e vite che chiude perfettamente sul visore.
Appena pronta la recensione del visore posto tutto
ma vuoi sapere della replica o dell' originale?
no vabbè dell'originale ne ha gia parlato e comunque credo che non ci sia nulla da dire sull'originale. Volevo sapere com'è appunto la replica che ha preso da un utente qui su sam, che se me la consiglia al massimo la prendo anche io e buona notte! oggi domani non posso farci niente, la rivendo!
https://www.softairmania.it/threads/...004-chinstraps
queste sono originali, non replica.
le differenze stanno nel materiale, posto un paio di foto per rendere meglio
30 euri è un ottimo prezzo trovate in italia...
ah.. io pensavo fossero delle repliche appunto perche sono in normale plastica! stupida considerazione mia allora....
ti faccio un'ultima domanda e poi giuro che non vi rompo piu :D
credi che su questo j-arm che hai preso anche tu, posso riuscire a montare uno spirit 4x50 della yukon di 1°gen plus?? considera che anche se di prima è molto leggero, 450g circa! adattandolo ovviamente... pero volevo rassicurazione sul fatto che non si rompa camminando (e quindi mentre "dondola" un po)
grazie in anticipo per tutte le risposte!
---------- Post added at 05:07 ---------- Previous post was at 05:06 ----------
grazie per tutte le risposte tex! aspetto l'ultima parola di ramcke e poi lo prendo ;)
Intanto bisognerebbe capire di che j parliamo, ne esistono diversi tipi a seconda del visore da montare (almeno due modelli)
Poi hai mai visto come la slitta si attacca al visore?
Deri ricreare quel sistema.
Comincia a prendere delle misure e fare un disegno del tuo visore, soprattutto della vista posteriore cosi da vererne la forma e capire se il j ha o meno carne per lavorare
Il peso è simile al mio 2 gen, non dovresti avere problemi. Solo una nota, serve un elmetto molto stabile perchè montare un rhino e un visore (quindi mezzo kg davanti al naso) sbilancia il tutto sul davanti, quindi certamente serve un cinghiaggio a 4 punti e dei pad interni abbastanza duri che mantengano stabile l'elmetto sulla testa.
Usando un mich2000 us army originale con cinghiaggio ben regolato non si muove nulla e una volta indossato si pùò anche correre senza che dondolamenti problematici; conun mich2000 replica e pad interni sintetici china made diventa tutto molto più ballerino, al punto che spesso si deve tenere tutto il traliccio con le mani: se uniamo l'uso degli occhiali balistici e il movimento metti togli o alza e abbassa del rhino, l'uso della asg con almeno una mano, potrebbe diventare impraticabile.
Ad oggi ho fatto un uso "casalingo" del nvg montato su elmetto e passeggiando in strada, casa e boschetto pulito nessun problema, se non quello di abituarsi alla diversa profondità e all'uso dell'occhio non dominante quale utilizzatore della visione notturna, e al peso (ma usando il mich originale sempre, mezzo kg in più non sarà così drammatico).
Spero di farne un uso "operativo" al più presto e testarlo sotto stress. Tra tattici caricatori torce flashbang granate e cinghie varie, senza contare occhiali appannati e ostacoli vari, i risultati potrebbero non essere così meravigliosi