apri...e togli ;)
svita solo le viti in alto sono sufficienti
Visualizzazione stampabile
apri...e togli ;)
svita solo le viti in alto sono sufficienti
potrebbe essere allora come dicevo io, uno spingipallino troppo lungo che non permette il cameramento del pallino....se ne hai un'altro o l'originale di spingipallino, prova a rimetterlo e vedi se la cosa funziona. Nel caso, prima di montarlo e se sei in possesso di un calibro, misura la lunghezza dello spingi vfc e dello spingi alternativo, vedi se le misure discostano di 0,5mm o piu'.
Di norma gli spingipallini per M4 sono tra i 20,9-21mm, io ultimamente monto degli spingi UFC in metallo da 21,5mm e mi sono sempre andati benissimo, ma forse in alcune T hop up sopra i 21mm alcuni spingi non vanno bene. Controlla e prova.
Ciao.
se è cosi, ed hai già verificato il corretto montaggio di spingi pallino e relativa asta, allora è incompatibile lo spingi pallino nuovo, che ti viene troppo lungo .Devi confrontare con quello di prima , e verificare eventualmente montando vecchio spingi pallino e provando se si accoppia bene con la nuova T hop up.
Purtroppo questo è un classico problema di low cost, dove non tutto è compatibile al 100%
ho verificato con entrambe le t-hop up e non li spara ne da rovesciato e nemmeno con il caricatore, adesso provo a misurare con il calibro come avete detto voi ;) con i low cost ci si deve sbattere bene infatti è il secondo ed ultimo :) e intanto colgo l'occasione per ringraziare tutti voi per il grande aiuto datomi! vi aggiorno entro tarda serata ;)
---------- Post added 12/04/2012 at 00:30 ---------- Previous post was 11/04/2012 at 23:08 ----------
Allora ho misurato e riprovato tutto, ma non ci siamo ancora , lo spingipallino più corto che ho, fa 21,14 mm misurato con il calibro, gli altri vanno dai 21,20 circa in su... ho montato lo spingipallino, e una volta montato, chiuso il GB, se premi lo spingipallino va in dietro (verso il pistone per capirci) e poi ritorna da solo in avati (verso la T-hop up per capirci) grazie alla molla interna giustamente ,cioè come deve fare nella normalità, ma dopo aver sparato un colpo o più colpi con selettore su singolo rimane sempre "premuto" arretrato cioè verso il pistone, non è più libero come all'inizio (che se lo premi va avanti e indietro).
Quindi montato con la T-hop up originale, e spingi pallino più corto ma non ci siamo ancora, anche ad asg rovesciato il pallino non parte, salta verso l'alto di qualche millimetro e torna giù senza risultati, se invece, tipo con un cacciavite o qualsiasi altra cosa che ci arvvi lo si preme verso il basso, il pallino si "incastra" tipo e dopo se tiro in singolo parte...
soluzioni:
Cambia Asta spingipallino, potrebbe essere troppo larga e impuntarsi sui gusci, al limite verifica con altre aste la sua larghezza per sicurezza.
Verifica che l'asta non blocchi sul cilindro, io con dei cilindri Energy Systema zigrinati esternamente ho trovato difficolta' con le aste, in praticasfregano sull'inizio cilindro sulla zigrinatura.
Accorcia la molla di richiamo dell'asta, basta un paio di giri di molla, c'era un post o una piccola guida, non ricordo su come si fa'.
Non scrivi se hai un'anticipo sul settoriale, nel caso toglilo e verifica il funzionamento del sistema, potrebbe essere troppo anticipato.
Controlla se gli spingipallini scorrono bene sul beccuccio testa pistone, senza impuntamenti e resistenze, lubrifica meta' beccuccio con grasso siliconico dalla testa alla meta' spingipallino, non oltre.
Cambia gommino HU con uno morbido, Systema o G&G verde o comunque un gommino morbido, questo non dovrebbe essere la causa, ma solo un consiglio, visto che non ricordi la marca.
Prova queste cose e facci sapere.
AAAAAAAAAALtt
ho capito cosa è successo , hai sbagliato lo spessoramento degli ingranaggi.
In pratica li hai montati troppo alti , ed l'asta spingi pallino tocca troppo sul settoriale, e quindi non fà bene il suo lavoro, e per questo che non cameri nulla.
Poi verifica anche che l'asta spingi pallino scorra bene e non si incastri nelle sue guide, per farlo devi togliere gli ingranaggi e cilindro , inserire la asta spingi pallinocon spingi pallino e molletta innestata , chiudere il gear serrarlo e vedere se va avanti ed indietro senza problemi.
Lo spesso rammento era perfetto infatti l'asta non tocca il settoriale per sicurezza l'ho ri-spessorato e ora tocca ancora meno e li ho spessorato meglio di prima.. L'asta spingi pallino scorre bene avanti e indietro libera ho fatto le prove a gusci vuoti solo con asta poi con ingranaggi e scorre che è un piacere... Solo che lo spingi pallino dopo il primo colpo rimane sempre "premuto" anche se faccio 3-4 tiri in singolo rimane sempre premuto .... Non e che magari Prima di chiudere devo allineare settoriale e pistone già "ingranati" ?? Questo sembra più un mistero che un problema :/
A questo punto l' imputato potrebbe essere il beccuccio della testa cilindro.
Prova a cambiarla.
in effetti è molto strano, perchè anche io ho appena preso lo stesso fucile e l'ho subito aperto; spessorato, ingrassato e cambiate delle cosucce e mi frulla che è una bellezza...
in settimana ti posto le foto del gb montato e pronto per essere chiuso.
Lo spingi pallino non dovrebbe essere sempre libero?? Cioè se faccio 6-7 tiri in singolo dovrebbe essere libero e funzionare correttamente anche a mano avanti e in diertro cosi da poté incamerare il pallino esatto?? Se si il problema da risolvere è li.. O che sbaglio a mettere il settoriale quando lo monto.
Nel senso se devo appoggiare il d-layer all'asta spingi pallino oppure no...