Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti sono Rich partecipante alla mil sil nella fazione usa, delta foxtrotter1, concordo nella mancanza di carte e segnalazione campi di gioco delle cartografie mancanti e della mancata marcatura sulle asg a norma rispetto quelle over, vorrei solo dire che da parte del nostro club prima volta impegnati a una mil sil di 24 h non ci siamo divertiti più di tanto e rammaricati non abbiamo mai giocato un ingaggio se non l'ultimo di notte verso le 01.20 circa prima di un fermo improvviso dovuto a un litigio avvenuto in un campo a noi sconosciuto.
Mi spiace tantissimo anche perché eravamo molto carichi sia fisicamente mentalmente e con attrezzatura a seguito, abbiamo iniziato i nostri turni alle ore 10.30 rispettandoli come da book consegnatoci al briefing, con pattugliamento esterno/interno, risposo, allerta. I pattugliamenti assegnati ed effettuati costantemente in movimento visto i 10 membri della mia squadra con cambio turni anche interni sul pattugliamento al carraio rispettando tutto l’orario fino alle ore 16.30 dove li iniziano i nostri primi cambiamenti e spostamenti dovuti hai non attacchi dei gialli (questo lo scrivo per tutta la fazione vietcong che pensa che c’e’ lo siamo grattati e afferma la loro presenza a 100 mt da campo americano—ciuffoli—mai arrivati). La mil sil da noi è stata presa sul serio e mi da molto fastidio che qualcuno pensi il contrario.
Poteva essere gestita meglio senzaltro i vari colonnelli e dico tutti i colonnelli non solo quelli americani ma tutti potevano gestirsi un attimino meglio visto comunque la presenza di molte persone interessate esclusivamente a divertirsi imparando anche qualcosa in più, i nostri rapporti con lo staff organizzatrice non cambieranno dopo questo “torneo”, non crediamo che sia stata solo colpa loro.
I The Punisher ringraziano tutti gli americani conosciuti e presenti al campo base principale e sperano tanto di rivederli in gioco con uno scambio di qualche pallino a presto gente :) :)
Ps. Credo sia inutile continuare a dire cercare chi o perché la mil sil sia andata male ma credo sia più utile organizzare una bella domenica di gioco a consonno con i club amici :) ancora ciao a tutti
-
Ricciolo.....si scrive MILSIM non Mil Sil;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
ricciolo
Ps. Credo sia inutile continuare a dire cercare chi o perché la mil sil sia andata male ma credo sia più utile organizzare una bella domenica di gioco a consonno con i club amici :) ancora ciao a tutti
Perchè siete riusciti ad evere i permessi x Consonno ?
Chiedo anticipatamente scusa x l' OT
-
Buongiorno a tutti,
Sono il segretario del SEAL Team S.A.C., di stanza al campo di Lang Vei insieme alla Nona ed al resto del 5th SFG.
Desidero scusarmi ufficialmente per la presenza di due asg risultate overjoule al controllo (una delle quali era, mi duole ammetterlo, la mia).
Questi sono i due ferri incriminati:
https://img842.imageshack.us/img842/7133/asgover.jpg
Sono stati ovviamente riposti in macchina e lasciati lì fino alla fine della giocata e rimpiazzati con le asg di scorta (testate e risultate in regola) dei nostri soci.
Ci premureremo di ricontrollarne la potenza e riportarli subito entro i limiti di legge (che, ribadisco, ignoravamo di aver sforato).
Il chrony test è una buona cosa, non vedo dunque perché non apporre la solita fascetta/sticker ai fucili in regola.
Meglio ancora un adesivo con QR code, impossibile da contraffare sul campo, che contenga la dicitura 'asg in regola ecc ecc'.
Provare per credere:
https://img17.imageshack.us/img17/613/asginregola.png
Questo anche per chiarire la nostra posizione, poiché abbiamo saputo di lamentele rivolte al 'Colonnello del SEAL Team' accusato di aver condotto un attacco sull'obj Case Rosa con asg overjoule.
Asg overjoule non ne avevamo, e l'obj Case Rosa non l'abbiamo mai attaccato, come da debriefing. Chiedo dunque a chi ha esternato le lamentele suddette di poterci confrontare per capire esattamente
di chi fossero le asg over di cui si lamenta la presenza sul campo.
Veniamo al debriefing:
Conflict Vietnam 1966
Milsim a Fazioni
Premessa:
Questa era una partita semplice da far sviluppare: due fazioni (senza terze o quarte parti a complicare il tutto con i consueti meccanismi casinari delle milsim di un certo stampo), un territorio tutto sommato ampio e adeguatamente impegnativo, obiettivi di missione chiari e book di missione ridotto all'osso ('scritto da Paperino' mi sembra un commento piuttosto ingeneroso. Un book di missione eccessivamente complesso e strutturato può sortire effetti anche peggiori). Peccato, un'occasione mancata.
Mappa del campo:
https://img851.imageshack.us/img851/...aroma40sat.jpg
Segnalino Verde: Campo V Special Forces
Segnalino Rosso: Campo MACV
Segnalini Azzurri: Campo di Khe Sanh 3° Rgt Marines, 101° Airborne, 1° Fanteria
Area Rossa trasparente a forma di '<': campo principale NVA
Linea Blu: confine Nord Vietnam / Sud Vietnam
Linea Verde: limite di campo
Piccolo appunto: la mappa con la griglia in Roma 40 è stata realizzata per noi dalla Nona (con la quale abbiamo condiviso buona parte della missione e che saluto, anche in questa sede :wink2: ).
Non so se sia stata consegnata una mappa simile (anche con la sola griglia) alle squadre giocanti, ma basta davvero poco per realizzare un lavoro simile. Se l'organizzazione ha peccato di leggerezza non consegnando una mappa
con queste caratteristiche, nulla vieta -ad una settimana o più di distanza dall'evento- di farne richiesta o muoversi autonomamente e provvedere a realizzarla con i propri mezzi.
Piccolo appunto 2: comunicazioni radio. I ponti radio non si possono realizzare con le sole LPD, specie in una zona come Consonno in cui basta un nonnulla per disturbare le comunicazioni. Gli organizzatori dovrebbero tenerne conto e chiedere ad almeno un membro per squadra di dotarsi di un apparato radio adeguato. Se non avessimo avuto modo di usare le 144, i contatti con Lang Vei ed il comando MACV (di cui saluto Custer e Bulldog) sarebbero stati pressoché pari a zero. Oltre tutto, potersi mantenere in contatto radio permanentemente con le proprie unità può evitare -almeno in parte- trasferte per il campo di ufficiali chiamati a dirimere una qualsiasi questione. A scapito del gioco.
Piccolo appunto 3: troppi, troppi civili sul campo. In aree interdette al gioco, d'accordo, ma noi conosciamo i limiti di dette aree, loro no. L'incidente è dietro l'angolo. Non ricordo di aver visto cartelli in giro che segnalassero l'evento e la presenza di giocatori in loco, ma non posso esserne certo. Prego gli organizzatori di fare chiarezza in merito.
Piccolo appunto 4: Non commento l'operato di chi, nella fazione NVA/VC ha deciso di mettere in atto una pausa non concordata né tantomeno autorizzata tra le 20:00 e le 23:00.
Debriefing:
Arriviamo alle 07:20 al parcheggio del complesso di Consonno, prendiamo i fucili e andiamo a fare il chrony test. Con sorpresa di tutti, ma più che altro dei diretti interessati, i fucili di Tibbs (ebbene sì, il sottoscritto) e Lucky sono dichiarati over. Non perdiamo tempo, sbattiamo i due ferri incriminati in macchina, ci facciamo passare gli M4 di scorta -già controllati e gentilissimamente messi a disposizione dai nostri soci- e ci apprestiamo ad attendere il nostro Iveco Huey per arrivare a Lang Vei, campo del V Special Forces (segnalino VERDE sulla mappa tattica).
Montiamo tutto, ci prepariamo alla svelta e facciamo un breve briefing con gli ufficiali presenti in loco.
Prima sorpresa della giornata: l'AO è stata dimezzata. Il Vietnam del Nord non esiste più (con gioia postuma del Gen. Westmoreland), la zona a Nord del confine -linea BLU- che doveva ospitare la compagine NVA della fazione VC/NVA è stata dichiarata non agibile ai fini della giocata, ribaltando de facto posizione e ruoli delle fazioni in campo: a Nord si attestano gli Americani, a Sud i Viet. In origine, il nostro territorio era comunque punteggiato di avamposti VC, ma la base principale NVA, al di là del confine, era fuori dalla portata -secondo book di missione- di tutte le unità USA ad eccezione del V Special Forces.
Grazie a questo cambio di programma, noi -che dovevamo essere il campo più avanzato e soggetto ad attacchi- ci ritroviamo relegati a ruolo di retrovia e con poco meno di 200 persone che si muovono in un'area di 1,5 x 1,5 km (e da cui va comunque tolta la cittadella di Consonno, esclusa dai giochi).
Scopriamo inoltre che al campo del V SF manca una squadra: nulla di che, qualche modifica alla turnazione e possiamo garantire una protezione costante del campo.
Dopo un turno di riposo, durante il quale la Nona presidia il campo (nota di merito per l'allestimento del medesimo da parte dell'organizzazione, buone le postazioni fisse, il collegamento con i generatori, riflettori puntati sulle zone calde...mancavano giusto le claymore e le pipebomb al fosforo per la difesa del perimetro...), siamo inviati in ricognizione al campo principale dell'NVA.
Veniamo prelevati alle 11:30 da un trasporto truppe che ci scarica alla base del complesso di Consonno. Qui prendiamo contatto con unità del 3° Marines e del 1° Fanteria, che ci comunicano di aver ingaggiato unità DENTRO al complesso di Consonno (vietato da regolamento) asserragliate al primo piano della moschea (altra infrazione). I VC hanno però fatto di di mau, quindi ci sganciamo e costeggiamo il complesso per arrivare alla carrabile sterrata che ci porterà al nostro obiettivo.
In testa i ragazzi del 3° Marines, noi in mezzo con Marietto che coordina l'azione e il 1° Fanteria che si occupa di coprirci le spalle.
Gli scout del 3° Marines, insospettiti dal vociare proveniente dalla spianata della Moschea, danno una rapida occhiata e, non senza una certa costernazione, ci comunicano che Consonno pullula di civili, gente che è venuta -giustamente- a godersi la giornata e che preferiremmo non allarmare con la nostra presenza (sembrano non avere la minima idea di chi siamo, anche perché, onestamente, non mi pare di aver visto cartelli di segnalazione evento all'ingresso del campo).
Chiediamo consiglio alla DE per capire come comportarci, alla fine decidiamo di passar loro in mezzo e cerchiamo, nel limite del possibile, di non farci passare per una banda di scalmanati.
Raggiunta la carrabile, procediamo verso l'obiettivo. Mettiamo qualcuno dei nostri in intercetto radio e, a circa 200 metri dal campo nemico, scopriamo di essere stati individuati.
Alle 12:03, il 3° Marines viene ingaggiato poco dopo da ostili posizionati alle nostre ore 2 su un terrapieno, ma riusciamo -con lentezza esasperante- a far manovrare tutte e tre le squadre in modo da portarci sotto alla strada, al coperto dal tiro avversario, e puntare verso l'obiettivo. Cioè, tutto il contrario di quel che speravamo di fare: il piano originario consisteva nel far marciare almeno una delle tre squadre in costa, sul limite ovest del campo, portarla sull'attacco di un sentiero che scendeva a fondovalle proprio in testa al campo, e prendere i VC in una manovra a tenaglia.
Nella nostra attuale posizione, non solo siamo tutti incolonnati con scarsa possibilità di manovra, ma -per raggiungere il campo- dobbiamo anche risalire una collina sulla cui sommità, come scopriremo, è posizionato un bunker VC (anche qui, un plauso ai genieri: il bunker è molto ben costruito ed occultato, pressoché invisibile tranne che per la feritoia di tiro).
Alle 13:00 riceviamo ordine dal comando di sospendere ogni movimento per il transito di ufficiali USA sulla carrabile sopra di noi. Apparentemente (non posso confermare perché trattasi solo di voci) la fazione VC è insoddisfatta di come la giocata sta procedendo, sia per quanto riguarda la regia generale di gioco che per la propria catena di comando, che non fa muovere adeguatamente le squadre. Gli ufficiali USA stanno presumibilmente andando a parlamentare con i VC per capire come risolvere lo stallo.
Alle 13:40 torniamo tutti a Lang Vei, ci rifocilliamo brevemente e rileviamo subito dopo la squadra in difesa. Io, nel frattempo, sono sempre in ascolto su 144 con il comando MACV, il comando di Lang Vei e le pattuglie del V SF in ricognizione. Seguo quindi l'uscita della Nona, che va a recuperare un missile occultato a qualche centinaio di metri dal campo e -ma a questo punto le comunicazioni risultano un po' disturbate- recupera una valigetta di documenti segreti dal campo di Khe Sanh per portarla al sicuro sul campo comando del MACV.
Finiamo il turno di guardia, ci riposiamo per un paio d'ore, mangiamo e ci prepariamo per la nostra recon notturna.
Il nostro obiettivo è sempre il campo comando VC, quello che abbiamo tentato di raggiungere qualche ora prima. L'idea è di ricognirlo dall'alto, seguendo il percorso che ci eravamo prefissati per l'attacco diurno, sfruttare le ultime luci del giorno per compilare una rangecard con l'ubicazione dei loro bunker, e coordinarci con la Nona più un'altra squadra di supporto per attaccarlo.
Siamo partiti troppo tardi per fare una recon di questo tipo, ma possiamo almeno portarci ad un passo dal campo e, come inizia l'assalto principale, attaccarli sul fianco.
Mentre muoviamo sulla carrabile che esce da Consonno per cercare l'attacco del sentiero, incrociamo una squadra di VC (ora ho capito chi siete, grazie ai debriefing :wink2: ) che sta lasciando il campo. Chiedo loro per quale motivo siano arrivati a decidere di abbandonare la partita, e quel che sento -confermato anche dai debriefing delle altre squadre, con particolare riferimento all'episodio del bulldozer, agli ingaggi ad un passo da civili, fino alla sassaiola su Khe Sanh- mi lascia basito. Li salutiamo e procediamo.
Alle 19:06 siamo in cresta, in prossimità della casa gialla 200 metri a Sud di Monte Regina.
Alle 19:20 troviamo il sentiero che ci porta a valle, verso il campo, e da cui iniziamo a vedere le prime luci del medesimo, un fuoco acceso e il vociare delle unità presenti sul posto.
Alle 20:01 (l'ora esatta è riferita al momento in cui ho marcato su GPS il punto di arrivo del sentiero) siamo a fondovalle, a circa 40 metri dal limite Ovest del campo VC.
Notifico Lang Vei della nostra situazione, ci congeliamo sul posto e attendiamo istruzioni.
Mentre siamo occultati in attesa di ordini, viene verso di noi una coppia di civili, ragazzo e ragazza, che stiamo per ingaggiare credendoli ricognitori VC. Constatiamo che sono disarmati, il nostro scout si fa vedere, li tranquillizza e i due decidono di tornare sui loro passi.
Scopriremo in seguito che la ragazza in questione (prego anche qui di confermare o smentire quella che, per quanto mi riguarda, è solo una voce) era la sorella del comandante del campo, venuta insieme al proprio ragazzo per rifornire i VC di vettovaglie. Non voglio pensare che abbiano rivelato la nostra posizione al personale VC presente in zona, ma il dubbio non può essere del tutto fugato. Ripensando alla sventurata sorte della pattuglia Spartan, forse avremmo dovuto trattenerli in loco fino alla fine delle ostilità.
Fatto sta che alle 21:40, vediamo le torce di una pattuglia che punta dritta verso di noi. Sono troppo vicini per tentare una RAI su per il sentiero da cui siamo venuti, restiamo occultati e ci prepariamo a triturarli. Lucky apre il fuoco a singolo sul primo della fila, che ci apostrofa con malgarbo, sostenendo che non possiamo ingaggiarli perché dalle 20:00 alle 23:00 è in atto un cessate il fuoco (non comunicato, né previsto dal regolamento checché se ne dica) che abbiamo violato.
Sono esterrefatto, ignoro i maldestri sfottò dei VC e mi metto in contatto con il comando di Lang Vei e del MACV, che ovviamente non hanno autorizzato nulla di simile. Ormai la nostra posizione è compromessa, non possiamo far altro che tornare verso Consonno e cercare di prendere contatto con la Nona, che nel frattempo si è portata nei pressi del campo NVA come da accordi.
A questo punto, riceviamo l'ordine tassativo dal comando MACV di ignorare il cessate il fuoco, congiungerci con la Nona -che non siamo riusciti ad incrociare subito per difficoltà nelle comunicazioni- e con un'altra squadra, attaccare in forze il campo NVA e prelevare l'ufficiale in comando presente in loco.
Attaccare in forze con 30 operatori incolonnati lungo una carrabile larga sì e no 3 metri, senza copertura e con bunker ben occultati a coprire la strada non è una scelta che ci lasci tatticamente appagati, ma ormai l'opzione per l'attacco su due fronti è saltata.
La Nona procede in testa, sfruttando la tecnologia a propria disposizione per aprire la strada ed individuare contatti nascosti senza ricorrere alle torce, ma ai primi ingaggi è chiaro che non si può sfondare: le nostre forze sono decimate dalla difesa, ma i superstiti riescono a portarsi sotto alla carrabile, protetti sul fianco dal tiro proveniente dal bunker avanzato e ad avanzare verso il campo.
A questo punto, viene ordinato dal comando NVA sul posto il cessate il fuoco: l'ufficiale NVA sostiene di doversi allontanare per andare a controllare di persona i disordini su Khe Sanh, l'attacco al campo viene, per la seconda volta, annullato e tutti torniamo alle rispettive basi.
Raggiungiamo Lang Vei alle 01:40 e, a questo punto, non so se ufficialmente o meno, viene dichiarata una tregua notturna fino alle 04:00 (poi prorogata -credo- fino alle 06:30). Scopriremo poi che le residue unità VC hanno abbandonato il campo, costringendo la DE a far 'disertare' parte della fazione USA, rimpolpare le fila nemiche e permettere alla giocata di protrarsi fino all'ora dichiarata per la fine delle ostilità.
La parte finale della giocata è tutto sommato divertente, abbiamo un primo ingaggio lungo la strada a Sud del campo di Lang Vei (niente da segnalare, massima onestà da parte di tutti e massimo godimento da parte mia, che sto portando a spasso la Sessanta, falcidiando Viet come se non ci fosse un domani prima di essere a mia volta colpito) ed un secondo ingaggio, mentre ci coordiniamo con i Red Devils -è stato un piacere collaborare, finché è durata :asd: - per un ultimo attacco al campo sotto a Lang Vei (l'ex campo di Khe Sanh, forse?).
Purtroppo non riusciamo a sfondare, il campo è ben difeso e la pur valida manovra a tenaglia che avevamo concordato con i Red Devils non riesce a spezzare la resistenza. Rimasto l'unico superstite, con la canna della Sessanta ormai trasparente per le centinaia di colpi in tiro automatico sostenuto sparati senza sosta, mi concedo l'ultima (l'unica) smargiassata della partita: al grido di “Get some, Charlie!” e “Tutti quelli che scappano sono Vietcong!” elimino un altro paio di difensori, prima di essere finalmente preso sul fianco ed eliminato. Vorrei puntualizzare: non sono un invasato, ho solo cercato di strappare un sorriso agli avversari dopo una giornata di tensione. ;)
Scambiamo qualche saluto con i novelli VC che abbiamo affrontato nell'ultimo ingaggio, torniamo al campo, smontiamo tutto, approfittiamo dell'ottimo pranzo di coesione e ciascuno torna a casa, con il noto sapore agro in bocca dell'ennesimo evento conclusosi bene o male in modo deplorevole per le solite ragioni.
-
In Primis mi presento, sono Tanaka, operatore del SIX TEAM di VIGEVANO, operante in quest'evento al centro di comando, come 4th DIVISIONE DI FANTERIA, in TIGER STRIPE.
Attendendo il debrieffing dell'organizzazione, del mio club a livello ufficiale vorrei comunque esprimere la mia opinione sui fatti che sono avvenuti durante le quasi 24 ore di mia permanenza.
premettendo che sono veramente indignato dai comportamenti di alcuni "giocatori" e questo non fa altro che avvalorare la mia ipotesi che ci dovrebbero essere più "filtri" nei club e nelle organizzazioni che spendono ore ed ore per organizzare un evento.
Inizialmente, per quanto mi riguarda, il tutto mi è sembrato pienamente rispettoso dei canoni per questi eventi chiamati MIL SIM, non ritengo validi i commenti "NON E' UNA MIL-SIM" solo per il fatto che non erano in uso i pattern utilizzati nel'66 in VietNam, per un semplice motivo, una Mil Sim non è una MIL- SPEC, essa non deve tenere conto con estrema precisione dei setup individuali, ma deve essere una simulazione di guerra che tenga conto soprattutto della logistica, del comando, e dell'organizzazione di un campo in una reale situazione operativa, e sotto questo aspetto, soprattutto per quanto riguarda il centro di comando, nulla era diverso da come dovrebbe essere stato.
Turni di guardia, turni di pattugliamento, riposo, pronto impiego, missioni da staffetta, il tutto che rispettava i veri canoni militari, in fondo ragazzi, era una MIL-SIM, certo non era divertente camminare avanti ed indietro per ore, solo per pattugliare la zona circostante al centro di comando (MAI ATTACCATO PER ALTRO), ma ognuno di noi faceva parte di un organizzazione con un comune obbiettivo. che sia divertente o no, eravamo semplicemente pedine come accade nei reali teatri di guerra.
ma poi? per qual motivo siete venuti se non vi piacevano le mimetiche in uso. forse a volte facciamo nostre certe affermazioni senza pensare a ciò che diciamo, o perlomeno senza prendere informazioni di come è la cruda realtà prima di aprire la bocca e parlare senza accendere prima i cervello.
ovviamente ci sono stati errori da parte dell'organizzazione, ma MAI ho visto un evento perfetto.
comunque, dopo aver completato il montaggio delle tende, cominciamo i nostri vari turni di guardia, riposto, pronto impiego e pattugliamento, una noia mortale non capivamo il motivo dell'assenza totale di scontri con le forze vietnamite (dopo l'abbiamo capita!!! viva le salamelle vero?) di giorno non erano pesanti ma di sera, con il vento che soffiava cominciavano ad essere abbastanza stancanti.
del resto non serviva a niente lamentarsi poiché una mil-sim è anche questo.
abbiamo passato 10 ore in giro, non un nemico, nessuno ha attaccato il campo base, niente di niete.
alle ore 22.00 siamo di riposo, mangiamo pasta e fagioli liofilizzata e ci buttiamo in tenda, dato che a quanto pare la notte sarà lunga e (finalmente) molto attiva.
ad un certo punto entra un mio compagno di squadra in tenda, e mi dice di dormire fino a diversi ordini in quanto è successo un casino, un casino che mai è successo ad un evento del genere.
strabiliato ma in fondo sollevato (ero molto stanco) mi rimetto a dormire fino alla mattina seguente, dove abbiamo cominciato (abbiamo provato) una missione attacco e difesa, ma qui dovo avere scaricato 6000 pallini di minimi in 25 minuti ci arrendiamo, e torniamo al campo base totalmente scazzati dagli eventi anche del giorno dopo. qui chiudo poiché vorrei leggere i debrieffing dell'organizzazione e sapere i nomi dei club che hanno causato danni fisici ad alcuni giocatori della fazione USA.
Vorrei comunque porre alcune domande ai viet cong.
-CHI VI HA DETTO DI NON DICHIARARVI (di fatto qualcuno ha comunicato alle forze vietcong che di sera non dovevano dichiarsi, forse anche di giorno)
-PER QUAL MOTIVO NON LEGGETE IL REGOLAMENTO PRIMA DI GIOCARE A QUESTI EVENTI? (cosa che sicuramente, dato le innumerevoli affermazioni che vedo, sembra che il regolamento sia carta da ... e non roba da leggere)
-CHI HA LANCIATO I SASSI CONTRO LE FORZE USA? il motivo non voglio saperlo voglio solo chiedervi chi ha lanciato in faccia ad una persona un sasso, finita (come credo che sia ovvio) all'ospedale
-CHI VI HA DETTO CHE DALLE 20.00 alle 23.00 il campo vietcong non era attaccabile in quanto, nel campo si stava svolgendo una festicciola a base di braciole (ci sono molti e molti testimoni, credo mezza fazione USA)
-CHI GUIDAVA E CHI SPARAVA DAL FAMOSO FURGONCINO CHE HA QUASI AMMAZZATO 2 o PIU' OPERATORI COLPENDO CON LO SPECCHIETTO UN OPERATORE A VELOCITA' SOSTENUTA, NONOSTANTE GLI INNUMEREVOLI CYALUME ROSSI CHE GLI VENIVANO LANCIATI DAVANTI.
-CHI ERA IN COMANDATE DELLA FAZIONE VIET, POICHE' A QUANTO PARE, SECONDO LE PROVE A NOSTRA DISPOZIONE, ERA PIU' INTERESSATO A MANGIARE E A FERE FESTICCIOLE PIUTTOSTO CHE A FAR DIVERTIRE I GIOCATORI.
certe persone e certi club, non dovrebbero avere la possibilità di giocare. voglio e chiediamo a grande voce una lista completa. almeno dei club.
ciao a tutti.
- un ultima cosa, mi hanno testato l'asg, una volta e scopro di avere l'asg DI SQUADRA a 1.20 J, me la blindano, ed io la sistemo, è UNA MINIMI, e per chi sa, è semplice tagliare la molla, la smonto, sopporta altre due test, e diventa in regola senza 5 spire di molla.
ho visto comunque resposabili continuare a dire che cerano operatori che si mettevano in spalla fucili fermati alla prova del crony, io non ho visto irregolarità da parte degli organizzatori su questo punto
di nuovo ciao a tutti
-
A nome dei Bounty Hunters,nella fazione NVA del campo principale posso direi che a noi non è mai passata una simile comunicazione di non dichiararci,e se fosse passata avrei spaccato il fucile in testa al responsabile.Siamo sempre stati corretti al 100% e da quanto ho potuto vedere è stato lo stesso per tutte le squadre del campo principale.
Il regolamento inviato con il book onestamente non corrispondeva con quanto detto o fatto in gioco dall'organizzazione stessa,è stato cambiato in corsa almeno una decina di volte,quindi posso dire che è stato inutile studiarselo per bene,tranne per quanto riguardava la gestione dei campi e dei colpiti all'interno e all'esterno dei campi.
La storia dei sassi l'ho sentita anche io ma fortunatamente non abbiamo assistito,eravamo già fuori dall' AO,fortunatamente mi azzardo a dire,perchè cose del genere preferiamo non vederle nè sentirle.
La cosa delle braciole si poteva certamente evitare,eravamo già fuori dall'AO ma posso condividere l'idea,almeno per chi si sbatteva a difendere un campo la cui posizione è stata rivelata a tutti per via del fumo della griglia.Una cazzata che si poteva evitare,soprattutto lo stop che ad una mil-sim non deve esistere.Se si dice 24h si gioca 24h.
Anche la questione del furgoncino ci è stata riferita ma non prendiamo parola in merito in quanto non coinvolti e non a conoscenza dei fatti.
Posso direi che i comandanti della fazione Viet potevano fare molto meglio ma che comunque non hanno fatto poco,i loro sforzi,e i nostri,tuttavia,erano continuamente frustrati per via delle continue interruzioni avvenute per non giustificati motivi.Anche l'attacco americano al nostro campo base nel pomeriggio poteva essere tranquillamente portato a termine e poi risolti i presunti contrasti in off game,invece hanno deciso di annullare l'ennesima azione di gioco in virtù di una soluzione definitiva che poi non si è minimamente verificata.
Per quanto riguarda l'overjoule nessuna delle nostre asg è stata riscontrata non a norma di legge quindi anche qui mi,e ci,tiro fuori dal discorso,se non dicendo che come sempre si verificano fatti spiacevoli nonostante tutti a gran voce condannino l'overjoule (ci può stare che i chrony abbiano tolleranze diverse ma se non sono scassati completamente non passano certo da 0.9 a 1.5)
Mi metto a disposizione per qualsiasi chiarimento per chiunque avesse dubbi o problemi con la mia squadra,visto che non abbiamo nulla da nascondere o da rimproverarci offriamo e pretendiamo la massima trasparenza.
Saluti a tutti!
Andrea (Spear) - Bounty Hunters Basiglio
-
era proprio un bel vietnammmmm! :shocked:
-
Grazie Tibbs ! fin troppo preciso e premuroso......
Non sono solito scrivere ne tantomeno entrare in polemiche e litigi nei vari forum, ma devo effettuare una precisazione, onde evitare scambi di persona :
il mio nick name "Il Colonnello" non ha nulla a che vedere con i ruoli di comando, sopracitati, ed interpretati in questo evento. Noi Seal, la casa rossa non l'abbiamo proprio neanche sfiorata.Il ns club, ben conosciuto da tanti è fatto di gente perbene,che nulla ha a che vedere con queste situazioni,che fortunatamente, non abbiamo vissuto in diretta, ma solo sentite raccontate da altri.
Abbiamo invece osservato, in occultamento, molto vicini, il Campo Comando Viet, per ben due ore, dalle 21 alle 23. Beh vi dico che che piu che un campo di guerriglieri, poteva essere definito un incrocio fra un "rave party" e "la sagra della salciccia"..........complimenti ai tre di loro che passeggiavano sul sentiero, magari per ben digerire, che colpiti da noi, a colpo singolo, ci irridevano dicendo che erano in pausa gioco,dalle 20,30 alle 23......
MA CHI E' CHE INVENTA STE CAZZATE ?
L'organizzazione, dalla quale mi aspetto un debriefing con le dovute spiegazioni, avrà anche le sue pecche, ma il problema principale è diventato ormai LA GENTAGLIA che prende parte a questi eventi, a fazione, con numerosi partecipanti.
Bisogna smetterla di fare omertà, si devono denunciare pubblicamente gli individui e i club in questione, ed emarginarli definitvamente !
-
Ciao a tutti, sono Lux delle Tigri Bianche S.A.T. , marconista per la squadra ID 02 del 1°fanteria.
Non entro nel merito dell'organizzazione dell'evento, in quanto non ho la benché minima idea di cosa possa significare organizzare eventi del genere, anche perché ho visto la demoralizzazione nei volti di coloro che hanno messo in atto la milsim e un po' me ne sono dispiaciuto; non voglio difendere il loro operato, non credo siano da attaccare con termini "over" (per stare in tema), anche se sono sicuro che forse qualcosa di diverso andava pensato... ma il mio piccolo debriefing non è mirato all'operato organizzatore ,quanto allo stupore generato dalle manovre " delinquenziali " di alcuni team...
E' uno dei pochi casi nei quali posso dire "io c'ero" ,mio malgrado... sto parlando dell'assalto alla base VC della notte, quello dei sassi per intenderci...
Io mi chiedo come sia possibile che a qualche XXXXXX possa venire in mente di lanciare sassi nel pieno della notte su di un viottolo sterrato, consapevole che in quel momento vi sono più e più operatori... l'intento è chiaramente illecito e condannabile, quanto quello di un XXXXXX che si permette di prendere il suo Armadillo (Ghost Raider ... andate sul loro sito e capirete cos'è l'Armadillo) e di schizzare sul viale INFISCHIANDOSENE del regolamento.....e del buon senso...
Ma vi rendete conto? questo XXXXXX si è permesso di partire in mezzo alla gente, di notte senza fermarsi (i cyalume rossi valevano quanto una bomba, da regolamento) con il rischio di investire qualcuno per poi far estrarre da uno CO-XXXXXX compagno una asg da tettuccio del mezzo e sparare all'impazzata sugli operatori nemici a distanze da brivido (1-2 mt)...per poco,pochissimo uno dei nostri non ci perdeva un occhio... il tutto condito dalla sua risposta alla fermata del mezzo ... "regolamento? non ci sono regole e chi si mette davanti al mezzo è morto".... cosa??????
Spero venga BANNATO (se credeva di essere in un videogame, questo è il termine più adeguato),ESPULSO,RADIATO e cos'altro vi venga in mente dal circuito SOFTAIR...
La mamma dei XXXXXXX è sempre gravida e questo ne è purtoppo l'esempio lampante...
e ora ditemi che ho violato la netiquette del forum...
Scusate , ma lo sfogo è doveroso....
Lux
-