Visualizzazione stampabile
-
Funziona grazie alla differenza di pressione tra i vari ingressi, in pratica l'"otturatore" si muove nella direzione in cui va il gradiente di pressione, in più la parte esterna dell'otturatore è flessibile e consente il passaggio dell'aria in una sola direzione, come una valvola monodirezionale.
---------- Post added at 09:10 ---------- Previous post was at 08:59 ----------
Altra applicazione, della valvola a scarico rapido, utilissima e splendida per in nostro gioco; buona visione: https://www.youtube.com/watch?v=odbIbTxocjM
-
visto che ne capirai sicuramente più di me di oleodinamica.. la valvola a corsoio interposta tra serbatoio aria e ''canna'' diciamo.. funzionerebbe comunque? anche se non in ''semiautomatico'' ma comunque funzionerebbe? cioè ha la stessa portata di flusso aria o molta di meno?
-
Cioè dici di non mettere la valvola a scarico rapido ma solo quella a corsoio?? Se è così, no, non funzionerebbe, la valvola a corsoio ha dei forellini piccolissimi e non consente una espansione rapida dell'aria, per questo serve una valvola a scarico rapido, ha una portata moooooolto piccola, rispetto a quella a scarico rapido.
Posso chiederti il motivo della domanda? Magari posso essere più utile e preciso nella risposta.
-
pensavo che quella a corsoio avesse anche lei una portata di flusso aria alta, ma va bene così.. mi procuro quella ad alto flusso e via..
grazie e rep+ per te :-)
-
Di nulla!, a livello molto terra terra si potrebbe utilizzare anche un rubinetto (bell grosso)a tre vie e usare quello, ma bisogna manovrarlo in fretta per avere un buon funzionamento, e il movimento può far muovere tutto il mortaio dando problemi (imprecisione, casca e ti spara sul didietro, si rompe qualcosa, ecc)
-
Aggiornato in prima pagina con tecnica per foratura radiale della canna...
-
veramente un bel progetto, non capisco però dove vadano gli eventuali pallini, se buttati semplicemente dentro al tubo oppure in qualche altro modo
-
Hai presente la "borra" che tiene i pallini dei fucili da caccia? Pensavo di usare un sistema simile, appena posso compro un bulino per tracciare la posizione dei fori poi lo finisco....
-
mi spiace ma non ce l'ho presente...
-
1 allegato(i)
Ecco qua, la borra è la parte di plastica trasparente che contiene i pallini e li distanzia dalla carica di polvere, una volta lasciata la canna, per via della resistenza dell'aria lei rimane indietro e cade subito mentre i pallini coninuano la loro traiettoria...