Visualizzazione stampabile
-
ma in teoria:
se un cilindro è piu' largo,anche avendo lo stesso foro di compressione(3/4 per 36cm di inner)ed usando un oring apppunto piu' stretto, non dovrebbe sfiatare?
o vale la regola che,facendo avanti e dietro in maniera velocissima,l'oring si scalda ,tendendo ad espandersi? ma a questo punto,per quanto si possa espandere..riesce a comprir bene il tutto?
boh secondo me,da pseudo ignorante in materia,ci sara' un altro fattore che tende a far aumentare in maniera cosi considerevole la potenza...e la scorrevolezza del materiale,ovvero del carbonio,l'escluderei
-
piu che di dilatazione termica dell' or penso ad uno schiacciamento dello stesso.
sai bene anche tu che gli or son diversi l' uno dall' altro.
ti è mai capitato un or che nel cilindro entra a fatica perche bello cicciotto?
fa tenuta e scorre
un altro un po piu piccolo che entra e fa tenuta ma senti che scorre meglio
qua secondo me è la stessa cosa....prendere le misure tanto per far un esempio
noi abbiamo a disposizione or per cilindri "standard" es di diametro 10 quindi l' or sara 10
se usiamo sto or da 10 su un cilindro da 11 (il DTC ovviamente) avremo un or che scorre comodo ma che in fase di compressione (dove va ricordato che comunque l' or un po si dilata perche l' aria lo spinge sul disco della testa pistone) fa tenuta sufficiente per non perdere aria ma ha poco attrito a beneficio della velocita.
questo è quello che ho partorito io in 3 settimane pensandoci...ma puo esser benissimo na vaccata!
-
Finalmente vedo il tuo test parallelo del primo che ho fatto.
E vedo che i risultati sono in linea.Io ho preso le misure con un semplice calibro meccanico decimale, e non ho riscontrato differenze di misura tra i due cilindri in prova, ma anche qui c'è una differenza minima , di dimensioni meno di 0,09 mm, anche se è indubbio c'è una differenza lievissima dimensionale, dubito che possa essere la causa dell'aumento di potenza.
Difatti sul mio test non ho dovuto cambiar nulla sul pistone e testa cilindro originali, in quanto la tenuta aria era perfettamente identica.
Non sò se si può fare ma ricordo qui i miei due test, sarebbe bello cercar di capire o quanto meno trovare delle teorie sul perchè avvenga una aumento di potenza:
https://www.softairmania.it/threads/...ic-army-ottone
https://www.softairmania.it/threads/...ndro-metallico
-
calibro a parte, come suono e botta il risultato è lo stesso di prima?
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
calibro a parte, come suono e botta il risultato è lo stesso di prima?
scusa in che senso, non ti seguo
-
il suono dell' asg, il colpo che il pistone da alla testa cilindro ti son sembrati uguali con cilindro originale e con il dtc?
-
Per mera curiosità potresti confrontarlo anche come diametro esterno con gli altri che hai?
-
ottima rece Tex.
ho ordinato un po di cilindri e boccole DTC per fare dei test,solo che con questa cavolo di neve i corrieri sono in forte ritardo.
hai detto di aver cambiato testa pistone perchè avevi scarsa tenuta.
quale testa pistone hai dovuto utilizzare per avere una buona tenuta? o quale o ring?
Con l'aumento di potenza generato dal cilindro, è possibile montare molle piu morbide per arrivare a filo j , e di conseguenza la meccanica è sottoposta a minor stress,e dovrebbe girare tutto piu veloce.
-
non testa pistone ma solo l' or della testa trovandone uno che faceva debita tenuta
-
bene.
appena avro' modo di testarli inseriro' anche i risultati dei miei test