Ahhahahah Ma chevvuoi io lo metto in forno a 160 C insieme alle patate la sera prima!Quote:
Originariamente inviata da picchio65
Visualizzazione stampabile
Ahhahahah Ma chevvuoi io lo metto in forno a 160 C insieme alle patate la sera prima!Quote:
Originariamente inviata da picchio65
tutte!
se le isoli compensi l' effetto ma tutte le chimiche ne risentono proprio perche di reazione chimica si parla.
la reazione è agevolata in funzione dalla T crescente, senza eccezzioni...oppure hai una batteria speciale:)?
confermo anche io stamattina ho avuto qualche "problemino" con le asg, il termometro segnava -10° le batterie non c'è stato verso di farle funzionare. Un mio compagno dopo un paio di rafficate ha sgranato, adesso dovrò capire se la cosa è stata causata dal freddo o da una banale coincidenza. E' possibile che con il freddo le plastiche (anche dei pistoni) possano consumarsi o cedere in maniera anomala?
allora:
il freddo rende soprattutto le plastiche piu rigide e facili da spezzare ma non credo che dentro al gearbox ci fossero stati -10.
il gommino invece si indurisce abbastanza tanto che l' effetto cambia, sicuro che non abbia magari inceppato e da li la rottura?
se le batteria fanno fatica usate uno scaldamani chimico, magari non a contatto diretto ma nello stesso vano
La regolazione dell hop up com è stata fatta?
È stata fatta piano piano da zero, oppure era gia regolato?
non ne ho idea ero li vicino a lui e ho sentito il classico rumoraccio, probabilemente come diceva tex aveva l'hop-up regolato che ha causato un inceppamento con tutte le conseguenze del caso, bella l'idea dello scalda mani la proverò!
In settimana apro il fucile e verifico il danno :)
Che l'efficienza sia funzione della temperatura è ovvio, però alcune batterie sopportano meglio di altre i climi rigidi.
Solitamente le NiMh si siedono completamente e quindi diventano inservibili.
Le LIPO invece permettono comunque di sputar pallini.
Un paio di casi:
15gg fa (temperatura tra 0°C e +2°C) ho prestato ad un paio di LIPO a due "soci" piantati in asso dalle NiMh
Novembre 2010 (inizio game con -15°C fine game con -9°C) tutte le NiMh hanno ceduto mentre le LIPO no.
Byez!
noi siamo passati alle lipo per questo motivo...il freddo ammazza più facilmente le nimh.