Visualizzazione stampabile
-
cronorafalo prima e dopo la modifica.
teoricamente diminuendo la canna il foro del cilindro si sposta in avanti.
nella pratica ho pero visto anche casi in cui la potenza rimaneva invariata.
i cilindri poi nascono di 3 o 5 modelli per i systema, li fanno cosi per poter essere usati su ampi range di lunghezze di canna ma non vuol dire che abbiano lo stesso rendimento su canne diverse...puo bastare ma non p detto che si possa fare di meglio
-
una differenza di 5 cm può influenzare molto...?
-
su un g&g con sistema bb, stesso cilindro e stessa molla.
canna da 23 segnava 83ms, con una da 29 90ms
-
perfetto. oggi ho fatto il cambio, appena posso cronografo e prova in campo!
-
ho un dubbio: rimontato tutto, mi sono accorto che la camera dell'hop up trasla di un paio di mm avanti-indietro. il caricatore aggancia bene.
può essere un problema??
-
SE con trasla intendi che molleggia nella sede, ciè la spingi avanti e tende a tornare indietro grazie alla mollettina, certo è normale deve fare così.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Trudy
Le cose sono due:
-La canna di precisione in generale aumenta sempre la potenza, avendo un diametro minore e quindi meno aria viene "persa" tra pallino e canna
-Con un cilindro con foro a 3/4 passando da una canna da 363mm a una da 300mm la potenza aumenta ulteriormente
questo è totalmente sbagliato.Con una canna più corta occorre meno aria compressa, già di per se il cilindro con foro a 3/4 ha troppa quantità di aria per una canna da 363 mm, e manco a farlo apposta l'ho appena dimostrato in questo test.
https://www.softairmania.it/threads/...ic-army-ottone
che vi invito a leggere.
Poi le prestazioni possono cambiare, in modo differente, tutto dipende se le perdite d'aria sono annullate o pari a zero o tendenti a zero.
Per cui ti conviene fare questa prova, elimina le perdite d'aria dal gear box, e misura bene la potenza con la canna originale, e registrati i dati, quindi smonta la vecchia canna e metti su l'altra , quindi ricronografa e vedi cosa succede.In base ai risultati ottenuti, deciderai se modificare il cilindro di compressione allungando il foro e quindi diminuendo la quantità d'aria, si tratta di pochi mm.
-
Grazie Bombardiere della dritta, anche se come ho detto montando una canna da 300 dalla 363 originale, ho riscontrato un'aumento di circa 5 m/s. Allora nel mio caso può essere che in giro ci fosse qualche perdita che dava al foro del cilindro un" immaginara" posizione più avanti.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Trudy
Grazie Bombardiere della dritta, anche se come ho detto montando una canna da 300 dalla 363 originale, ho riscontrato un'aumento di circa 5 m/s. Allora nel mio caso può essere che in giro ci fosse qualche perdita che dava al foro del cilindro un" immaginara" posizione più avanti.
esatto